annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Breton 18 mesi forza il frullo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sky2019 Visualizza il messaggio
    Vi ricordo che se l'animale è fermo il cane va in ferma ma quando cerchi di accostarlo riparte e non aspetta
    Se lo accosti da dietro è sicuro che riparte, gira sul lato portandoti davanti, sicuramente sarà portato a seguirti con gli occhi e ti aspetterà ; non sparare la selvaggina sfrullata , non fai altro che premiare la sua azione di forzatura, calma il cane con la voce sussurrata , se questi accorgimenti non funzionano devi ricorrere alla lunghina , fatti aiutare da qualcuno perché è preferibile che la fermi tu la lunghina mentre l’altro sparerà solo quando il cane resterà fermo senza essere strattonato , l’amico dovrà forzare il selvatico ad alzarsi; questo giochetto ripetuto qualche volta funziona.
    L abbattimento del selvatico a terra sotto ferma fa parte del metodo del Maestro Felice Delfino, a me non è mai capitato di metterlo in atto, ma chi ci è riuscito dice che funziona.

Sky2019 e SPARTANO piace questo post.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

COMMENTA

Ok proverò così e vi terrò informati. Grazie mille
      SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

Questo sabato ho provato con il lancia volatici con qualche fagiano di allevamento.

Risultato il cane si ferma a circa 2 metri dalla cassetta (questo forse per la poca emanazione che ha potuto rilasciare il fagiano in poco tempo) per 30/40 secondi dopo carica l'animale.
        Dopo ho provato con la corda facendolo fermare e trattenendolo laddove il cane provi a forzare. In questo caso il cane è rimasto in ferma anche 3/4 minuti per poi procedere con l'abbattimento e il conseguente abbocco del fagiano.

Sono sulla strada giusta? Va bene questo tipo di addestramento?
        Fatemi avere i vostro preziosi consigli.
        Grazie millle
        SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• SPARTANO
          SPARTANO commentata
          Modifica di un commento
          Si,ora bisogna vedere se il cane senza corda rimane fermo. Sai sono dei paraculi, magari sa che è legato e non forza perché sa dello strattone.Prova a portarlo sull'animale slegato o prendi 2 animali,provi prima con la corda se rimane fermo come hai già fatto gli abbatti l'animale. Poi prova se è corretto anche sciolto.Se forza l'animale non glielo abbatti,lo sgridi,lo leghi e lo per in macchina.Molto probabilmente lo prenderà come punizione. Ripeti la cosa il giorno dopo o quando puoi.ibal

Grazie per la risposta Spartano. Ho provato oggi con due quaglie liberate e il cane non legato. La canina è andata in ferma a circa 100 mt da me, io me la sono presa comoda per andare sotto al cane e lei è rimasta immobile per circa 40 secondi e poi ha sfrullato la quaglia o la quaglia è sfrullata da sola. In quel caso non ho abbattuto l'animale perchè, almeno per le quaglie, voglio fargli capire che se non mi aspetta non abbocca. Ho fatto bene a non abbattere la quaglia anche, se per poco, il cane era andato in ferma?
        walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Fondamentalmente hai fatto bene.....se eri a tiro e la quaglia è partita da sola potevi abbatterla.....altrimenti se la forzava non dovevi sparare...

COMMENTA

• Sky2019
            Sky2019 commentata
            Modifica di un commento
            Salve Roberto, ero a tiro, ma non ero ancora arrivato sul cane! Il cane ha fermato 30/40 secondi e mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a circa 25/30 mt dal cane. Che si fa in questi casi? Si abbatte?

• olivieri roberto
            olivieri roberto commentata
            Modifica di un commento
            ha perfettamente ragione Spartano nel post che segue

No,deve capire che gli devi arrivare attaccato al culo!Comunque insisti,sei sulla buona strada.
          Sky2019 e olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X