Gli appiombi vaccini, fanno parte della genetica, se così fosse ce poco da fare. In ogni caso è meglio non sforzare il cucciolo, ed evitare che il cucciolo possa alzarsi con le zampe anteriori caricando tutto il peso su quelle posteriori, anche le superfici scivolose, come le mattonelle non aiutano a risolvere il problema. Dagli un buon mangime per cuccioli, abbastanza energetico, in modo da farlo crescere con la dose giusta senza appesantirlo. Potrebbe essere anche un problema di alimentazione, il cucciolo potrebbe stringere i garretti perché debole. Il problema delle zampe vaccini è più un problema estetico che funzionale. Con tempo il problema potrebbe risolversi da solo, a 6 mesi una lastra per la displasia io gliela farei fare. Intanto non starti a preoccupare del domani, perché è il domani quello che aggiusterà tutto. Ciao e auguri. P.S. La stessa discussione è stata inserita giustamente nella sez. Vet. se lo avessi saputo prima non avrei risposto. Tieni per buono quello che ti ha consigliato Max.
 

gianniso

Utente Registrato
Messaggi
348
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buonasera....sono un vecchio iscritto che ha abbandonato la caccia per problemi familiari...Ho deciso di ricominciare...allora ho iniziato prendendo un cucciolo di 4 mesi di setter.Purtroppo mi sono accorto che il cane porta le zampe posteriori ad x...il dottore dice che col tempo dovrebbe rimettersi a posto...Io non sono convinto.Avete consigli?Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto