Salve ho una cockerina che anche se non ha le orecchie lunghe si è gia beccata due forasacchi che fortunatamente sono.stati tolti senza lasciare sembrerebbe danni bolebo chiedere a chi ha esperienza di qiesti cani se conveniva fare radere il pelo dalle orecchie per evitare quesi incovenienti
grazie

Aiuta , rasale alla stessa lunghezza del pelo sul muso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
....più corto è il pelo meno è probabile che si prenda un forasacco....l'alternativa sono i tappi di cotone ...ma è difficilissimo che il cane li sopporti...
 
Oltre a cercare di evitare i forasacchi, cosa non sempre possibile perché se pur pochi spesso ci sono un po' ovunque, io personalmente l'interno delle orecchie lo raso a zero si diminuiscono un po' le probabilità e poi anche le orecchie "respirano" meglio restando più asciutte e un pelo più pulite.
 
Quando lavoravo in un ospedale veterinario a Stockton, in Culattornia, una zona strapiena ovunque di forasacchi, non solo radevamo la parte interna dell'orecchio, ma anche fra le dita delle zampe e fra i polpastrelli. Accorciavamo anche parecchio, quasi a zero, i peli lunghi e riccioluti della parte posteriore delle zampe, fino quasi al gomito. Da noi i forasacchi si chiamano "foxtails," "code di volpi." Non c'era giorno, d'estate e autunno, che non dovevamo addormentare uno o piu' cani per estrarre forasacchi da orecchie, nasi, e altre parti del corpo. Fra questi e aculei di istrice, c'erano sempre parecchie operazioni. Vorrei avere un dollaro per ogni aculeo di istrice che ho estratto, e anche solo 50 centesimi per ogni forasacco che ho tirato fuori da fra le dita dei cani. Nasi e orechie pero' spettavano ai dottori, non a me. Operazioni molto piu' delicate.
 

milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve ho una cockerina che anche se non ha le orecchie lunghe si è gia beccata due forasacchi che fortunatamente sono.stati tolti senza lasciare sembrerebbe danni bolebo chiedere a chi ha esperienza di qiesti cani se conveniva fare radere il pelo dalle orecchie per evitare quesi incovenienti
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto