Grazie Achille!Arrivato a questo punto l'ipotesi che lo abbia caricato qualcuno si fa sempre più forte.....Ho denunciato il fatto alla polizia e al canile,se l'avesse preso qualcuno con buone intenzioni già l'avrei trovato. Speriamo bene...Grazie ancora.
 
Spartano, cani persi e ritrovati dopo 4/5 giorni non è una novità. Un giro sul posto dove lo hai perso io me lo farei 2 volte al giorno. In quella zona devi chiede a quante più persone possibili. Quanto tempo ha il cane? non si era mai perso prima? quanto tempo lo hai aspettato sul punto dove il cane ti ha visto per l'ultima volta? Nella zona ci sono caprioli? Ci sono strade asfaltate trafficate? Scusa per le domande, è solo per fare qualche altra ipotesi. "Chi cerca trova" non fermarti, continua a chiedere e a cercare. Ciao e buona fortuna
 
Ci mancherebbe Germano. Ti spiego cosa è successo.Mio padre e il suo amico come tutti i gg da poveri pensionati sono andati a passare la mattinata in un pezzetto di terreno che abbiamo in gestione dove ci coltivano e ci teniamo i cani.Hanno trovato il cancello del terreno divelto, qualcuno durante la notte è entrato ma non per rubare i cani. L amico di mio padre si è messo ad aggiustare il cancelletto e mio padre a governare i cani.i cani hanno ognuno il rispettivo box e lo sgambatoio dove ovviamente sgambano mentre i box vengono puliti. L'amico di mio padre è entrato nello sgambatoio dove c'è anche il magazzino degli attrezzi e uscendo non ha richiuso il cancelletto dello sgambatoio. Un'attimo di distrazione di entrambi e 3 dei 4 cani sono usciti.....la cagna più grande,aveva per vizio di correre senza meta e questa volta si è portata dietro i più giovani.purtoppo su una strada molto trafficata.Mio padre e il suo amico si sono accorti quasi subito dell assenza dei cani,hanno preso la macchina è sono andati a cercarli... conclusioni: la cagna del nostro amico l hanno ritrovata lui è mio padre agonizzante sul ciglio della strada a 5/6 km dal terreno.quello di mio padre tramite fb è stato ritrovato dopo 3 ore non tanto lontano dall investimento della cagna e il mio.....sparito nel nulla....è dal primo agosto che io mio padre giriamo per la zona è quelle limitrofe,parlo di quartiere e chiediamo a chiunque. Abbiamo messo l annuncio anche su animali smarriti sempre su fb. Non sto lasciando niente al caso Germano, ma se il cane era in giro libero sono convinto che sarebbe ritornato da solo al box.Vi ringrazio.
 
Prima avevo l'abitudine di mettere la medaglietta con il numero di telefono, poi l'ho persa...Questa esperienza mi servirà da lezione.Grazie.
In questo caso non ti sarebbe servita. Sono contento per te e per il cane, perchè è ritornato in buone mani. Pensi che qualcuno lo ha tenuto per qualche giorno e dopo lo ha lasciato? il cane era affamato e denutrito? Una cinquantina di anni fa, forse anche qualcosa in più, alla chiusura della caccia i cani da caccia giravano liberi per il paese, un mese prima dell'apertura i cani rientravano nelle case e venivano guardati a vista. Avevo pensato che qualcuno voleva farsi l'apertura con il tuo cane.:):)
 
Secondo me ha avuto un'avventura con qualche cagnetta e dopo aver fatto il porco per qualche gg è tornato. Pur essendo stato fuori una settimana non mi è sembrato denutrito.C' è da considerare che Arrow ruba le cocce del cocomero alle galline infilando la zampa sotto il cancelletto del pollaio,è di bocca buona come il padrone!
 
Eccolo il personaggio mitologico ,corpo da cane e testa di caxxo!!!!È tornato da solo al terreno, quindi tanto testa di caxxo non è.Questa mattina mio padre e l 'amico sono andati come tutti i giorni a governare i cani,quelli rimasti,è l' hanno già trovato dentro il terreno fuori dalla sgambatoio. Sicuramente ha passato la notte li perché hanno trovato il covaccio in mezzo ai pomodori. Contento di essermi sbagliato nel pensare che qualcuno lo avesse preso.Vi ringrazio tutti per avermi aiutato anche solo moralmente.
 

Allegati

  • photo66945.jpg
    photo66945.jpg
    340.1 KB · Visite: 0
Sono contentissimo. Un piacere immenso. Ho scritto poc'anzi un suggerimento perché non avevo letto del ritrovamento. Che bello. Magari al collare una targhetta con il numero di cell. Ciao
 

SPARTANO

Utente Registrato
Messaggi
2,359
Punteggio reazioni
2,696
Punti
213
Buongiorno a tutti, ieri mattina purtroppo ho smarrito il mio pointer Arrow di 2 anni.La zona è Magliana ma mancando da ieri mattina potrebbe essere arrivato ovunque e non con le sue gambe...chiedo soprattutto agli amici romani di aiutarmi a ritrovarlo spargendo la notizia anche alle loro amicizie. Grazie a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto