grazie! anche altri mi hanno consigliato queste 2 marche, stavo guardando di capire le differenze tra i modelli, voi ne avete provato qualcuno? perché in internet non si capisce neanche la differenza tra quelle per cani e quelle per capelli. :):):)
 
Io ho acquistato una andis (professionale) pochi mesi fa, va che è una meraviglia, già usata per il cocker e il Lagotto a primavera, il pelo era infeltrito ma ce l'ho fatta senza problemi, forse la userò anche per lo Springer poco prima della prova dei cani ma solo su certi punti da te indicati... solitamente lo Springer non va tosato, per questo ti consiglio di non spenderci troppi soldi...
ps se la prendi ti dovrebbe essere sufficiente la testina numero 9.

Si non volevo spendere cifre esorbitanti, però volevo un attrezzo che facesse il suo lavoro, fino adesso ho sempre accorciato tutto a forbice, ma mi sono un po' stufato di fare il barbiere di siviglia... :D
adesso cercherò un po' in internet e poi procederò all' acquisto, tra l'altro ho una vecchia tagliacapelli professionale oster di quando mio nonno faceva il barbiere che esteticamente è uguale a quella postata da giovannit. ma l'ho provata e sui cani non funziona, e vorrei capire se è solo una questione di testina o se è proprio una funzionamento diverso.
 
Io ho acquistato una andis (professionale) pochi mesi fa, va che è una meraviglia, già usata per il cocker e il Lagotto a primavera, il pelo era infeltrito ma ce l'ho fatta senza problemi, forse la userò anche per lo Springer poco prima della prova dei cani ma solo su certi punti da te indicati... solitamente lo Springer non va tosato, per questo ti consiglio di non spenderci troppi soldi...
ps se la prendi ti dovrebbe essere sufficiente la testina numero 9.
 
Ti consiglio di lavare bene il cane con lo shampoo per cani prima di tosarlo. Il pelo dei cani e' grasso e polvere, terricccio e sabbia fina ci si appiccicano. Quando tosi il pelo sporco la testina perde l'affilatura molto velocemente. Un sistema insegnatomi dal veterinario mio boss quando fra le altre cose tosavo i cani e' di prendere un barattolo basso dal collo largo (tipo lattina di tonno) riempirlo a meta' di Kerosene e far correre la testina della tosatrice per una decina di secondi ogni tanto mentre si tosa. La mantiene affilata piu' a lungo. Anche cosi', ogni tanto mandavamo le testine che adoperavamo (del numero 10, per lo piu') a una ditta che le riaffilava.
 
Messaggi
801
Punteggio reazioni
464
Punti
163
Ciao a tutti, come dice il titolo vorrei acquistare una tosatrice per tosare testa, sottogola, orecchie e frange hai miei springer.
Se qualcuno avesse dei modelli già collaudati da consigliarmi farei un acquisto a colpo sicuro.
Grazie.
 
quoto l'AMMERICANO....Oster miglior rapporto qualità -prezzo....e non troppo rumorosa......in seconda scelta le Moser...
piuttosto prendi una testina adeguata alla lunghezza di taglio desiderata....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto