annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Springer spaniel che riporta pietre

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da il migratorista Visualizza il messaggio
    su animali feriti anche il cane saggio al frullo arriva dopo di chi insegue,
    Sicuramente quello che insegue arriva prima di quello che rimane fermo e solo dopo aver visto cadere parte per andare a riportare. Però il punto dove è caduto il selvatico lo memorizza meglio il cane che non insegue, quindi non è matematico che quello che rincorre rientra prima con la selvaggina in bocca. Arrivare prima non è ritornare prima, non è raro vedere un cane che insegue superare l'animale morto. Se dopo lo sparo il cane che insegue è impedito da ostacoli naturali, si e costretti ad accompagnare il cane sul selvatico morto. Quindi il cane che spontaneamente si ferma è più preciso nell'individuazione del punto di caduta del selvatico. Questo dipende anche dal metodo addestrativo, è un controsenso addestrare il cucciolo al riporto tenendolo fermo al piede se non si ha intenzione di continuare a tenerlo fermo al frullo e allo sparo.

    COMMENTA


    • il migratorista
      il migratorista commentata
      Modifica di un commento
      Credo dipenda molto dalle esperienze personali, quello che dici è vero, ma poi ci sono mille variabili, in posti molto sporchi o con erba alta anche marcare il punto è difficile e a volte correndo riescono a star sotto all' animale e avvantaggiarsi. comunque ognuno ha le sue preferenze.

  • #47
    Se insegue per una diecina di metri lo trovo giusto e redditizio ai fini del carniere. Il cane che insegue per parecchi metri consuma ad minchiam energia buona senza nessun risultato, Senza contare che potrebbe sfrullare sia quando insegue che nel rientro.

    COMMENTA

    Pubblicita STANDARD

    Comprimi

    Ultimi post

    Comprimi

    Unconfigured Ad Widget

    Comprimi
    Sto operando...
    X