annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione cani.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assicurazione cani.

Buon giorno!

vorrei assicurare i miei cani.

Li uso per andare a caccia e fare expo di bellezza.

Cosa e chi mi consigliate?

Grazie

se hai una tessera associativa ad una qualsivoglia associazione venatoria i cani sono coperti... magari ci sono diverse formule associative in base a quanto vuoi spendere e a quanto, maleuguratamente, vuoi essere risarcito.. se vai sui siti delle associazioni venatorie (federcaccia, liberacaccia, enalcaccia, cpa, italcaccia, anuu, arci.... ecc ecc.. trovi tutto quello che fa' per te...
    arsvenandi piace questo post.

COMMENTA

Non ho nessuna tessera di associazioni. Comunque sentirò ugualmente ad una di questa, tanto i soldi li prendono ugualmente.
      Grazie mille

COMMENTA

Ciao per andare a caccia devi obbligatoriamente pagare un'assicurazione che solitamente copre i cani per 12 mesi dalla data del versamento, poi sta a te decidere, in base alle tue necessita' e alle diverse soluzioni che ti vengono proposte,scegliere quella che piu' ti si addice. Ciao

COMMENTA

Ciao, essendo un cacciatore che va ogni tanto in riserva, non faccio l'assicurazione. Però i cani li uso nelle esposizioni di bellezza e quindi vorrei che siano assicurati anche fuori dalla caccia.

COMMENTA

spero che tu sia stato assicurato privatamente allora, dato che per esercitare attivita' venatoria una polizza assicurativa e' obbligatoria

COMMENTA

si una privata.
              Però adesso voglio fare qualcosa di più completo.

COMMENTA

ok... hai l'imbarazzo della scelta allora...

COMMENTA

Io oltre a quella del "cacciatore" ho assicurato sia il cane che i cavalli con l'assicurazione della casa comprendente anche la responsabilità civile verso terzi.
                  setterman1

COMMENTA

infatti voglio fare una cosa così anche verso terzi.

COMMENTA

Beh certo, tieni in considerazione che due assicurazioni che si sovrappongono non vuol dire sei più assicurato, perchè paga una o l'altra e non entrambe, sia per la malagurata ipotesi di morte del cane sia per la responsabilità verso terzi.
                      Certamente, se non sei coperto verso terzi, ad esempio tua moglie o tua figlia portano fuori i tuoi cani o tu alla mostra dove ti presenti uno dei tuoi cani morde qualcuno è auspicabile sia assicurato e non solo per la caccia. Penso tu possa sciegliere l'assicurazione più consona per te, prendendo in considerazione una tessera di associazione venatoria, spesso ti copre anche in manifestatazioni venatorie o mostre, in periodo non caccia verso terzi, anche se i tuoi ausiliari sono accompagnati fuori da parente di 1°grado.
                      Spero di esserti stato utile.

COMMENTA

I massimali dell'assicurazione di responsabilità civile verso terzi ( abbinata al capofamiglia) sono assai maggiori di quelli dichiarati da quella stipulata con la mia associazione venatoria, la cui copertura diventerebbe interpretabile all'evento di un sinistro derivante dalla conduzione del cane in attività non collegabili all'esercizio venatorio et similia. Per essere chiari: se vai o torni da una sessione di allenamento da un quagliodromo ed il cane scendendo di macchina intralcia un ciclista e questo cade, ok, sei coperto; se il fatto dell'esempio testè scritto avvenisse nell'occasione di una gita fuoriporta, non so come andrebbe a finire, avendo la sola assicurazione di caccia.
                        setterman1

COMMENTA

Con fidc, ma penso anche con altre, il cane è assicurato contro terzi anche al di fuori dell attività venatoria.
                          È stata la prima cosa che ho chiesto .... in luglio mi scappa dal giardino e causa un danno, sono coperto.
                          Cimbellatore piace questo post.
                          L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

bene bene! adesso spero solo di trovare un'assicurazione x tutti i nostri quesiti.

COMMENTA

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
                              Con fidc, ma penso anche con altre, il cane è assicurato contro terzi anche al di fuori dell attività venatoria.
                              È stata la prima cosa che ho chiesto .... in luglio mi scappa dal giardino e causa un danno, sono coperto.
                              Lungi da me entrare in polemica con chicchessia; alla luce di ciò, in Toscana c'è un detto: " le parole le porta via il vento e le biciclette i Livornesi". Occhio! Ragazzi.
                              setterman1
                              Ps. Molto dipende dagli assicuratori; moltissimi sono seri e professionalmente preparati ma se uno incappa in un cialtrone….

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X