annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Setter aggressivo con altri cani

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 0 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (0) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Setter aggressivo con altri cani

Salve a tutti... Ho un problema con la mia setter di otto anni, da un paio di anni ogni volta che vado a caccia non si lascia avvicinare da altri cani, infatti come cercano di avvicinarsi a lei per giocare o solo per annusarla ringhia e cerca di attaccarli... Come posso fare?
    Prima però cercava sempre di giocare con tutti e a volte si è presa pure qualche morso perché esagerava

​​​​​​

Collare elettrico. Ogni volta che atttacca o sta per attaccare un cane, una scossetta moderata. Ma mi sembra di ricordare che da voi e' vietato, o sbaglio? Meglio essere sicuri o si passano guai. Ma ci sono altri modi. Contatta un allevatore, e fatti dare una dritta.
    Gio DK piace questo post.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Se fino a sei anni era buona e poi tutto un tratto è diventata aggressiva probabilmente qualcosa è successo..Un evento scatenante intendo che può averla "traumatizzata"...Ricordi se magari è stata morsa da qualche cane?? A volte capita tra femmine che vadano in competizione x gelosia e ci scappi la zuffa....rispondo anche all'amico Giovanni..Qui da noi il collare elettrico è vietato (si può vendere ma non usare , leggi all'italiana)...

COMMENTA

"Ringhia e cerca di attaccarli" Sono rituali, se fa questo non c'è niente di strano e niente di male. Non mi risulta che stabilire le gerarchie sia qualcosa di grave da punire. I problemi nascono fra cani fortemente dominanti, specialmente la priva volta che i cani si incontrano. Quando c'è spargimento di sangue con punti di sutura la colpa è sempre dei padroni. I cani fanno quello che gli permettono di fare i loro padroni. Non è una questione di collare è una questione di mancanza rispetto nei confronti del padrone. Un mio amico aveva una setter (non pura) che nel gruppo di cani appena scesa dall'auto metteva subito le cose in chiaro, dopo tutti felici e d'accordo. Per attenuare il fenomeno i cani dominanti si fanno scendere per ultimi quando il gruppo dei cani che cacceranno insieme è stato già formato. Logicamente quello che ho scritto sono solo supposizioni, per poter esprimere un parere bisognerebbe vedere il comportamento del cane e in base al tipo di aggressività si cercherà di ristabilire le regole.
        SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

Se per "cerca di attaccarli" intendi che fa tutta scena ma poi la cosa finisce li, non ci vedo nessun problema.
          I cani in gruppo lo fanno, c'è quello che si fa i fatti propri e quello che, magari per paura, "cerca di attaccare". Tutto nella norma.
          Il problema nasce quando un cane attacca veramente con lo scopo di ferire o peggio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

SPARTANO piace questo post.
          colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Può essere anche un problema psichico. Consultare un veterinario non sarebbe male. Può essere arteriosclerosi, come succede agli umani.
            setterman1

COMMENTA

Quando succede a me sembra che lo fa per paura degli altri... perchè lo fa solo con cani che non conosce e poi sono un paio di anni non di più, perchè qualche tempo fa lei cercava anche mentre eravamo a caccia di prendere in giro tutti gli altri cani anche se non ne avevano voglia... forse è in quel momento che qualcuno gli avrà dato qualche morso e ora è scaturita in paura verso gli altri.
              Qualcuno ha un consiglio su come fare?

COMMENTA

Secondo me dovresti farlo uscire di più, per esempio perché non lo porti in un parco dove magari ci sono altri cani, al primo ringhio gli dai una strattonatina col guinzaglio, quando si calma lo accarezzi, piano piano gli dovrebbe passare....
                ENJOY HUNTER
                Quando ti è andata male,
                Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Ti faccio un esempio: la mì springer, quando è sciolta, non considera nessuno (a meno che non ci sia di mezzo un animale da riportare).
                  Quando siamo in città, al guinzaglio, con i cani che non conosce e di taglia uguale a lei o maggiore, all'inizio abbaia e sembra voler attaccare ma poi, se non trova risposta, tutto finisce li.
                  Penso sia paura iniziale che poi sparisce quando capisce che non c'è pericolo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mikylales piace questo post.
                  colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Ho contattato un addestratore, mi ha detto che si tratterà sicuro di aggressività da paura... causa di qualche brutta esperienza subita... speriamo si risolva prima di settembre... grazie a tutti

COMMENTA

Falla socializzare con cani molto mansueti e sottomissivi, che se si prende un altro morso da uno aggressivo non la correggerai piu'.
                      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                        "Ringhia e cerca di attaccarli" Sono rituali, se fa questo non c'è niente di strano e niente di male. Non mi risulta che stabilire le gerarchie sia qualcosa di grave da punire. I problemi nascono fra cani fortemente dominanti, specialmente la priva volta che i cani si incontrano. Quando c'è spargimento di sangue con punti di sutura la colpa è sempre dei padroni. I cani fanno quello che gli permettono di fare i loro padroni. Non è una questione di collare è una questione di mancanza rispetto nei confronti del padrone. Un mio amico aveva una setter (non pura) che nel gruppo di cani appena scesa dall'auto metteva subito le cose in chiaro, dopo tutti felici e d'accordo. Per attenuare il fenomeno i cani dominanti si fanno scendere per ultimi quando il gruppo dei cani che cacceranno insieme è stato già formato. Logicamente quello che ho scritto sono solo supposizioni, per poter esprimere un parere bisognerebbe vedere il comportamento del cane e in base al tipo di aggressività si cercherà di ristabilire le regole.
                        --------------------------------------------------------------------------
                        D'accordo con te, ma perchè prima non lo faceva? Cos'è cambiato? E' maturata adesso? A otto anni? Non credo. Paura? Forse, ma non ne sono sicuro.
                        Domando all'amico; Hai notato, quando la cagna ha questo comportamento, come tiene la coda? Se in mezzo alle gambe o in aria sbattendola?
                        Altra domanda; hai controllato se la cagna ha qualche dolore da qualche parte del corpo? Se no, ti consiglio di tastarla su tutto il corpo, per vedere se in qualche parte sente dolore.
                        In genere i cani doloranti non si fanno avvicinare da altri cani, perchè sono indeboliti e non potrebbero affrontare combattimenti o altro, quindi tentano di tenere a distanza i consimili.

giovannit. piace questo post.
                        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                        Sta il cacciator fischiando
                        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Anche il mio setter irlandese dopo che è morto il cane piu anziano ha cominciato ad essere piu aggressivo con gli altri cani. Il veterinario mi ha detto che andava in modalità "protezione" del padrone e dei cani piu giovani. Quando mi ha visto chiacchierare con altri cacciatori e accarezaare altri cani ha capito che non c'era da temere e si è rasserenato.
                          Cimbellatore e germano56 piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                            D'accordo con te, ma perchè prima non lo faceva? Cos'è cambiato? E' maturata adesso? A otto anni? Non credo. Paura? Forse, ma non ne sono sicuro.
                            I cani cambiano dall'oggi al domani. Non hai mai sentito dire a qualcuno: "ha sempre riportato, tutto ad un tratto non ha più voluto riportare". A tutto c'è una spiegazione, chi è un attento osservatore del proprio cane la spiegazione la trova prima di chi non lo è. Ho fatto solo delle ipotesi, ne faccio ancora una e dico che l'aggressività da paura si manifesta quando il cane non ha possibilità di fuggire. Non tutti i cani hanno gli stessi comportamenti, ci sono quelli che reagiscono con l'immobilità e quelli che vanno a chiedere protezione al padrone, io preferisco questi ultimi. Sempre ipotizzando, un cane che da cucciolona andava a rompere i glioni a tutti rischiando il morso, è difficile che diventa paurosa, Per me è più facile pensare che attua quel comportamento per dominanza.
                            Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Mikelehunter Visualizza il messaggio
                              Quando succede a me sembra che lo fa per paura degli altri... perchè lo fa solo con cani che non conosce e poi sono un paio di anni non di più,
                              Con quelli che non conosce lo potrebbe fare per imporsi. Secondo me avverte e minaccia.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X