Io non ne ho mai comprato uno. Se ero da solo Scout sedeva accanto a me. Se ero con qualcun altro lei si sistemava sul sedile posteriore. Mettevo un asciugamano da spiaggia dove si sedeva lei per non bagnare e/o infangare troppo i sedili, ma si bagnavano lo stesso. Ma, si sa, io sono un disadattato e trattavo Scout QUASI come una persona (ma niente smalto alle unghie, rossetto, o fiocchetti).

Trasportare un cane sul sedile e' illegale e pericoloso .Più di un cane è arrivato dal mio veterinario con zampe rotte a causa di una frenata improvvisa, un terrier addirittura con il collo spezzato per un incidente e conseguente volo contro il parabrezza . Meglio sempre un trasportino per la sicurezza .
Ne uso uno da pochi euro comprato in offerta dal fornitore di crocchette, penso di averlo pagato meno di 50 euro, leggero e facile da pulire .
 
Trasportare un cane sul sedile e' illegale e pericoloso .Più di un cane è arrivato dal mio veterinario con zampe rotte a causa di una frenata improvvisa, un terrier addirittura con il collo spezzato per un incidente e conseguente volo contro il parabrezza . Meglio sempre un trasportino per la sicurezza .
Ne uso uno da pochi euro comprato in offerta dal fornitore di crocchette, penso di averlo pagato meno di 50 euro, leggero e facile da pulire .

Che fosse illegale in Italia non lo sapevo. Qui no. Pericoloso? Forse si' sul sedile anteriore. Sul posteriore no. Ad ogni modo, io avevo una cintura di sicurezza per cani per quando Scout era sul sedile anteriore. Adesso non mi ricordo come funzionasse, ma credo che si dovesse usare insieme a quella "normale" per le persone. Permetteva al cane di stare seduto o di accucciarsi sul sedile. Per me Scout sul sedile anteriore era parte della bellezza della caccia alle anatre. Appena si accorgeva che stavamo uscendo dalla citta' era contentissima e mi appoggiava la testona sulla spalla in segno d'affetto. Ma si sa, io sono un disadattato, secondo l'articolo riprodotto dai disadattati nazifascisti di CasaPound, percio' il rapporto fra Scout e me era quasi come quello fra due esseri umani.
 
Non è permesso il trasporto del cane nel sedile acconto al guidatore. Nei sedili dietro si ma non più di uno se no è necessaria la griglia di divisione. Comunque concordo è più sicuro nel trasportino.
 
Se avessi visto cosa succede in un tamponamento ad un cane libero nel portabagagli con tanto di rete divisori, quindi più che a norma con la legge, non penseresti così... Non so in Alabama, ma qui guidare, anche in città, è come andare in guerra. Il più prepotente vince.
 
Il cane morto con il collo spezzato era sul sedile posteriore. Un banale incidente lo ha fatto volare contro il parabrezza dell'auto, non penso sia un problema di leggi o regole, ma banale buonsenso e rispetto della salute dell'animale. Come noi siamo obbligati alle cinture di sicurezza, e a non passare con il semaforo rosso. Statisticamente può non succedere nulla per anni, ma basta un attimo per rimetterci la salute, nostra o del nostro animale.
Un trasportino costa poco, permette di non imbrattare la macchina e a salvaguardare la salute del nostro compagno.
 
Strano in città tutti sul sedile anteriore sono i cani poi esco io i cani nel cofano della macchina aperto senza mensola nelle jeep è un tutt'uno con l'abitacolo erano lì pronti ha guastarmi la giornata mah,ti consiglio se hai solo un cane lo prendi un po' più grande in verticale così ai spazio libero nel cofano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In caso di tamponamento o scontro frontale, il trasportino se non e' ancorato al sedile non fa una cippa. Infatti da noi i sedili per i bambini devono essere assicurati ai sedili per essere legali.
Livia, da noi si guida in maniera molto piu' ordinata e rispettosa delle leggi. Naturalmente ci sono sempre gli strontsi, ma in generale in citta' e anche su autostrada non si vede niente di cio' che ho visto in Italia quando ancora ero li' o quando ci sono venuto in vacanza. Infatti io, che ho imparato a guidare a Roma e facevo il prepotente (e me ne fregavo del codice della strada e a volte se il traffico era intasato guidavo la mia 500 sul marciapiede) ho dovuto faticare per imparare a guidare bene e in maniera legale e sicura qui negli U.S. E la sai una cosa? Quando nessuno fa il prepotente e osserva le regole, anche il traffico congestionato scorre piu' veloce che in Italia.
 
Perdonami ma mi spiego male, o fai finta di non capire. In Italia è vietato il trasporto di un animale sul sedile anteriore, ne è permesso il trasporto sul sedile posteriore solo se legato con apposite cinture, o nel baule se separato dall'abitacolo tramite rete. In alternativa si può usare un trasportino, nel baule.
Queste sono le regole non fatte dal burocrate di turno, ma per la tutela e la sicurezza del conducente e dell'animale.
Di come si trasportano i maiali, i gatti o i tacchini nel Texas, o in Giappone penso qui non freghi una cippa a nessuno.
I seggiolini per bambini non penso rientrino nelle domande di questo forum.
Se poi vuoi continuare a blaterare di come in Alabama si guidi meglio ok, ti ascolto
 

Delta1

Utente Registrato
Messaggi
254
Punteggio reazioni
266
Punti
63
Buonasera a tutti,
Vi chiedo un piccolo aiuto.....
ho un bretoncino che ha 4 mesi e mezzo, è di taglia media (ad oggi pesa circa 9 / 9,5 kg ) e dovrei acquistare il trasportino possibilmente definitivo senza doverlo ricambiare...
Cosa mi consigliate ? Ho dato un'occhiata su internet e penso che l'Atlas 40 dovrebbe andare bene..ma non sono sicuro.
Mi date delle dritte ???? Grazie
Per la macchina ho un Dacia Duster 4x4
Saluti
 
Ce ne sono di tanti tipi e modelli, per un Breton non credo che ce ne voglia uno molto grande se consideri che il cane a sei mesi a raggiunto l'altezza adulta.
 
Prendilo un po grande..metti che devi fare tanta strada..o che vuoi andare a caccia con un amico e mettere due cani..
 
Io non ne ho mai comprato uno. Se ero da solo Scout sedeva accanto a me. Se ero con qualcun altro lei si sistemava sul sedile posteriore. Mettevo un asciugamano da spiaggia dove si sedeva lei per non bagnare e/o infangare troppo i sedili, ma si bagnavano lo stesso. Ma, si sa, io sono un disadattato e trattavo Scout QUASI come una persona (ma niente smalto alle unghie, rossetto, o fiocchetti).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto