annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SETTERINO DI 8 mesi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • walker960walker
    ha risposto
    [QUOTE=germano56;n1858832]
    Schizzo2 dovevi continuare con cani già fatti.

    -----------------------------------------------
    Esatto! Approcci completamente sbagliati e pericolosissimi!

    Lascia un commento:


  • SPARTANO
    ha risposto
    Con le gabbiarole ho un brutto rapporto.E' vero che se allevate in voliere adeguate sono buone volatrici,ma preferisco,allungando i tempi di maturità venatoria dei miei cani,portarli su animali indiscutibilmente selvatici già alle prime uscite.Con questi surrogati bisogna saperci fare altrimenti si fanno solo danni.Comunque ascolta i consigli che ti hanno già dato e in bocca al lupo!

    Lascia un commento:


  • rom1964
    ha risposto
    non bisogna mai fare abboccare ai cuccioli le quaglie non sparate. prendono il vizio di caricare e non fermano più. Specialmente le prime volte bisogna assicurarsi che volino bene .

    Lascia un commento:


  • germano56
    ha risposto
    Originariamente inviato da schizzo2 Visualizza il messaggio
    salve. ho avuto la fortuna nelle mie 43 licenze di cacciare con cani gia' fatti-
    Schizzo2 dovevi continuare con cani già fatti.
    Originariamente inviato da schizzo2 Visualizza il messaggio
    ora ho un delinquente di 8 mesi,affezionato a tutta la famiglia,adorabile e coccolone come tutti i setter. divoratore instancabile di calzini,pantofole e quant'altro che ruba e distrugge nascosto sotto il divano o il letto.
    I calzini e le pantofole era preferibile che il cane le distruggesse davanti a te. Molto probabilmente si nasconde perché è stato sgridato. Se lo hai fatto, non lo devi più sgridare, anche se può sembrare un controsenso lo devi premiare. Gli dici bravo, lo chiami, se non dovesse venire cosa molto probabile vai dal cane, se continua ad avere la ciabatta in bocca lo accarezzi e lo lasci continuare. Questo lo fai per un paio di giorni, dopo devi provare a proporgli lo scambio con un premio alimentare, se accetta il premio, immediatamente dopo che ha mangiato gli restituisci la ciabatta. Quando gli proponi lo scambio l'ordine deve essere "dà o lascia". Se il lavoro lo fai bene, dopo una settimana sarà il cucciolone a proporti lo scambio. Non esagerare, altrimenti ti ritrovi un cane che raccatta tutto per scroccarti il bocconcino. Con questo non ho detto che il cane farà la stessa cosa con la selvaggina, però questo è uno dei passi importanti per arrivare al riporto della selvaggina dopo un vero abbattimento. Hai preso il cucciolone in un periodo della sua vita molto difficile per instaurare un buon rapporto. In questo periodo che corrisponde con quello della maturità sessuale, il cucciolone "mette la testa fuori dal sacco" se già lo era, diventa ancora più onzo. Come ho già detto il cane dominante lo si addestra prendendolo per il c.lo, Con questo voglio dire che non è mai conveniente addestrare con azioni di forza, specialmente per quelli che non conoscono il metodo addestrativo. Fino a quando non riuscirai a controllare il cane con l'azione di comando, non ti conviene portarlo sulla selvaggina. Quando sarà il momento giusto, il cane lo devi portare sulla selvaggina nata libera o inselvatichita, dove le possibilità di abbocco sono pari allo zero. Se il cane carica non è un tuo problema, lo diventa quando fai fare al cane delle esperienze negative, la selvaggina di allevamento se utilizzata male è una delle esperienze negative, che condizionano il cane in modo sbagliato. Portalo sulla selvaggina degna di questo nome e fallo rincorrere, se il cane ha naso ed è intelligente smetterà di caricare e rincorrerà sempre dimeno. Dopo che ha rincorso chiama il cane e premialo.

    Lascia un commento:


  • darkmax
    ha risposto
    Basta quaglie !
    Gia quando hai visto, la prima volta, che caricava non dovevi riprovare

    Lascia un commento:


  • schizzo2
    ha iniziato la discussione SETTERINO DI 8 mesi

    SETTERINO DI 8 mesi

    salve. ho avuto la fortuna nelle mie 43 licenze di cacciare con cani gia' fatti-ora ho un delinquente di 8 mesi,affezionato a tutta la famiglia,adorabile e coccolone come tutti i setter. divoratore instancabile di calzini,pantofole e quant'altro che ruba e distrugge nascosto sotto il divano o il letto.vive a casa,che e' molto grande.l'ho portato in aperta campagna a distanza di 2 settimane e ho immesso per ciascuna.volta due nipponiche.il cane gira bene a zig zag senza allontanarsi troppo nella cerca.nella prima sessione ha trovato subito le due quaglie fermandole per un centesimo di secondo,quindi niente e ha caricato subito rincorrendole a velocita' supersonica .non abboccandole causa ostacoli naturali.nella seconda sessione,invece sempre con una ferma di millesimi di secondo e caricandole e abboccandole uccidendole ma non triturandole,infatti le quaglie erano sane ma fradice di saliva.non ne ha riportata neanche una,anzi ci giocava lanciandole in aria e incurante dei miei richiami - mi rendo conto che e' difficile. che faccio ? dove sbaglio ?a casa il riporto di un oggetto come una pallino o altro e' solo per impossessarsene per i suoi sporchi tornaconti- chiaro che un maschietto e' piu' duro di apprendimento di una femmina,ma sono preoccupato- consigli per favore. grazie,

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X