Aesculap la migliore in assoluto ma carissima...Oester la migliore come rapporto qualità prezzo (poco più di 100 euri ).....anche la Moser è valida.
fondamentale scegliere il tipo di testina in base alla lunghezza di taglio del pelo...
 
Ah germano, mi hai messo la pulce in testa più di quanto non l'avevo già, il
mio è stato operato 2 settimane fa con diversi tagli uno sulla schiena zona alta uno vicino orecchio e uno nella coscia posteriore giustamente tosato dal veterinario e devo riportarla di nuovo, già macinavo come fare per non notare la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse mi sono spiegato male, la differenza la vede il padrone sia a vista che al tatto. Anche la mia springer ha subito delle operazioni, il pelo ricresciuto sulla schiena è quasi uguale a quello che c'era prima della tosatura, quello che si nota di più è il pelo ricresciuto sul collo.
 
Scusate ma voi i setter li tosate?l'altro giorno abbiamo fatto un giro con i cani e i setter del mio amico si sono riempiti di quella maledetta Nappola, non so se a voi è mai successo, ma il cane arriva al punto che non riesce più a muorversi e soprattutto è una tortura pulirlo...
 
Io evito i posti dove i cani a pelo lungo possono riempirsi di quei maledetti piccoli cardi, che in alcune parti del corpo possono provocare abrasioni abbastanza serie. Questo è uno dei motivi di far preferire una razza a pelo corto a quelle a pelo lungo. Purtroppo la scelta di una razza non può basarsi solo sulla lunghezza del pelo. Ci sono dei cardatori che hanno una specie di lama che tirano e contemporaneamente tagliano un poco di pelo, liberando il cane senza farlo irritare. Ma anche questo inconveniente non è un buon motivo per tosare un cane a pelo lungo. I cani a pelo lungo, come quelli a pelo duro non vanno tosati. Il pelo tosato cresce diversamente, il mio springer ha due tipi di pelo, la differenza si vede ad occhio nudo. Quello tosato dal veterinario per via dell'operazione è diverso da quello setoso non tosato, quello tosato sembra più duro ed infeltrito. Io uso moltissimo il guanto di plastica e il pettine stretto per togliere il pelo morto. Il pelo estivo lasciato lungo protegge il cane dal sole più di un pelo corto tosato.
 
su certe razze di cani come il setter e lo Springer secondo me basterebbe dare una leccatina alle zampe, la coda, collo e orecchie per far sì che quei catiglioni (li chiamiamo cosi..) non si attacchino, anche sotto le ascelle, quei cardi si trovano soprattutto lungo i fiumi e i laghi e non sono molto d'accordo di evitare certi posti perché ci sono certe vegetazioni.....
Basterebbe avere un poco di accortezza, quando esci con un lagotto (a tartufi ovviamente) o un Cocker ti si riempono di tutta sorta di roba e poi per stracciarli ci vuole un sacco di tempo, è una comodità...
 
Forse mi sono spiegato male, la differenza la vede il padrone sia a vista che al tatto. Anche la mia springer ha subito delle operazioni, il pelo ricresciuto sulla schiena è quasi uguale a quello che c'era prima della tosatura, quello che si nota di più è il pelo ricresciuto sul collo.

No no ti sei spiegato benissimo, il problema è proprio il padrone cioè io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io evito i posti dove i cani a pelo lungo possono riempirsi di quei maledetti piccoli cardi, che in alcune parti del corpo possono provocare abrasioni abbastanza serie. Questo è uno dei motivi di far preferire una razza a pelo corto a quelle a pelo lungo. Purtroppo la scelta di una razza non può basarsi solo sulla lunghezza del pelo. Ci sono dei cardatori che hanno una specie di lama che tirano e contemporaneamente tagliano un poco di pelo, liberando il cane senza farlo irritare. Ma anche questo inconveniente non è un buon motivo per tosare un cane a pelo lungo. I cani a pelo lungo, come quelli a pelo duro non vanno tosati. Il pelo tosato cresce diversamente, il mio springer ha due tipi di pelo, la differenza si vede ad occhio nudo. Quello tosato dal veterinario per via dell'operazione è diverso da quello setoso non tosato, quello tosato sembra più duro ed infeltrito. Io uso moltissimo il guanto di plastica e il pettine stretto per togliere il pelo morto. Il pelo estivo lasciato lungo protegge il cane dal sole più di un pelo corto tosato.

Ah germano, mi hai messo la pulce in testa più di quanto non l'avevo già, il
mio è stato operato 2 settimane fa con diversi tagli uno sulla schiena zona alta uno vicino orecchio e uno nella coscia posteriore giustamente tosato dal veterinario e devo riportarla di nuovo, già macinavo come fare per non notare la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io evito i posti dove i cani a pelo lungo possono riempirsi di quei maledetti piccoli cardi, che in alcune parti del corpo possono provocare abrasioni abbastanza serie. Questo è uno dei motivi di far preferire una razza a pelo corto a quelle a pelo lungo. Purtroppo la scelta di una razza non può basarsi solo sulla lunghezza del pelo. Ci sono dei cardatori che hanno una specie di lama che tirano e contemporaneamente tagliano un poco di pelo, liberando il cane senza farlo irritare. Ma anche questo inconveniente non è un buon motivo per tosare un cane a pelo lungo. I cani a pelo lungo, come quelli a pelo duro non vanno tosati. Il pelo tosato cresce diversamente, il mio springer ha due tipi di pelo, la differenza si vede ad occhio nudo. Quello tosato dal veterinario per via dell'operazione è diverso da quello setoso non tosato, quello tosato sembra più duro ed infeltrito. Io uso moltissimo il guanto di plastica e il pettine stretto per togliere il pelo morto. Il pelo estivo lasciato lungo protegge il cane dal sole più di un pelo corto tosato.

Scusa Germano ho sbagliato a cliccare con il mouse.
sono pienamente d'accordo con te, io non toso i miei cani. Al massimo nel periodo primaverile e, qualora ce ne fosse bisogno, prima della stagione con delle forbici molto affilate riduco le frange delle zampe e del petto (non hanno coda).
 

Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
Siamo a marzo ed è arrivato il momento di tosare i miei cani, vicini a casa ho una tolettatrice che lavora bene ma vuole 35euro l'uno (gli mette anche il profumo:().
Mi domandavo se qualche amico del forum ne fa uso e quale modello utilizza.
Considerando che mi serve per un cocker e un lagotto forse mi servirebbe un tosapecore ma se ne trovassi una che va bene e non costa un'esagerazione quasi quasi:rolleyes:........
 
Io uso una Moser 45 per i miei setter è eccellente...
unico difetto le testine di ricambio costano un botto
 
Alla fine ho optato per questa.
L'ho pagata un botto ma va benone, in un oretta ci ho fatto sia il cocker che il Lagotto "superinfeltrito", testina n° 10 per il primo taglio e poi la 9 per quelli a seguire (tra' qualche mese). A distanza di tempo ci risparmio....
Allo Springer darò solamente una rasatina nei punti critici prima dell'estiva prova dei cani...
 

Allegati

  • photo66403.jpg
    photo66403.jpg
    38 KB · Visite: 0
Siamo a marzo ed è arrivato il momento di tosare i miei cani, vicini a casa ho una tolettatrice che lavora bene ma vuole 35euro l'uno (gli mette anche il profumo:().
Mi domandavo se qualche amico del forum ne fa uso e quale modello utilizza.
Considerando che mi serve per un cocker e un lagotto forse mi servirebbe un tosapecore ma se ne trovassi una che va bene e non costa un'esagerazione quasi quasi:rolleyes:........

Le migliori : moser, andis , oster


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le migliori : moser, andis , oster


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho letto le recensioni È vero sono le più utilizzate anche dai professionisti. Da quello che ho capito devi stare attento al surriscaldamento della testina, oliarla e fornirti di un set di ricambio di testine per rasatura che ti interessa
 
io ai miei springer tengo tosato quasi a zero l'interno delle orecchie con una normale tagliacapelli da supermercato, poi l'esterno orecchie, le frange delle zampe/cosce, la coda e varie ed eventuali faccio con la forbice.
quando torno a casa dopo un uscita spazzolo e se hanno quei ricci pieni di spine nel pelo li tolgo con la forbice.
 
Ma voi li tosate tutti o solo frange orecchie e collo, parlo di springer ovviamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io uso per lo springer una comunissima tagliacapelli cinese di 18 euro con batteria ricaricabile. Toso orecchie e frange e vado una bellezza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
depositphotos_9232018-stock-photo-hairdressing-scissors-and-comb-isolated.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto