annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tosatrice per cani

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
    Io evito i posti dove i cani a pelo lungo possono riempirsi di quei maledetti piccoli cardi, che in alcune parti del corpo possono provocare abrasioni abbastanza serie. Questo è uno dei motivi di far preferire una razza a pelo corto a quelle a pelo lungo. Purtroppo la scelta di una razza non può basarsi solo sulla lunghezza del pelo. Ci sono dei cardatori che hanno una specie di lama che tirano e contemporaneamente tagliano un poco di pelo, liberando il cane senza farlo irritare. Ma anche questo inconveniente non è un buon motivo per tosare un cane a pelo lungo. I cani a pelo lungo, come quelli a pelo duro non vanno tosati. Il pelo tosato cresce diversamente, il mio springer ha due tipi di pelo, la differenza si vede ad occhio nudo. Quello tosato dal veterinario per via dell'operazione è diverso da quello setoso non tosato, quello tosato sembra più duro ed infeltrito. Io uso moltissimo il guanto di plastica e il pettine stretto per togliere il pelo morto. Il pelo estivo lasciato lungo protegge il cane dal sole più di un pelo corto tosato.
    Scusa Germano ho sbagliato a cliccare con il mouse.
    sono pienamente d'accordo con te, io non toso i miei cani. Al massimo nel periodo primaverile e, qualora ce ne fosse bisogno, prima della stagione con delle forbici molto affilate riduco le frange delle zampe e del petto (non hanno coda).

    COMMENTA


    • #17
      ai miei cocker tosavo l'interno coscia, sotto le ascelle, oltre l'nterno delle orecchie e le zampe onde evitare quelle brutte abrasione causate dai piccoli cardi malefici...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

      COMMENTA


      • #18
        Io uso una Moser 45 per i miei setter è eccellente...
        unico difetto le testine di ricambio costano un botto

        COMMENTA


        • #19
          Alla fine ho optato per questa.
          L'ho pagata un botto ma va benone, in un oretta ci ho fatto sia il cocker che il Lagotto "superinfeltrito", testina n° 10 per il primo taglio e poi la 9 per quelli a seguire (tra' qualche mese). A distanza di tempo ci risparmio....
          Allo Springer darò solamente una rasatina nei punti critici prima dell'estiva prova dei cani...

          ENJOY HUNTER
          Quando ti è andata male,
          Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

          COMMENTA

          Pubblicita STANDARD

          Comprimi

          Ultimi post

          Comprimi

          Unconfigured Ad Widget

          Comprimi
          Sto operando...
          X