annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tosatrice per cani

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tosatrice per cani

Siamo a marzo ed è arrivato il momento di tosare i miei cani, vicini a casa ho una tolettatrice che lavora bene ma vuole 35euro l'uno (gli mette anche il profumo).
    Mi domandavo se qualche amico del forum ne fa uso e quale modello utilizza.
    Considerando che mi serve per un cocker e un lagotto forse mi servirebbe un tosapecore ma se ne trovassi una che va bene e non costa un'esagerazione quasi quasi........
    ENJOY HUNTER
    Quando ti è andata male,
    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

Io non uso tosatrice, però qui ti puoi fare un idea. L ho vista mentre cercavo una spazzola per pulire lo spinone.

https://www.zooplus.it/shop/cani/cur...vGkckiiogm6YYC
    Mikylales piace questo post.
    "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
      Siamo a marzo ed è arrivato il momento di tosare i miei cani, vicini a casa ho una tolettatrice che lavora bene ma vuole 35euro l'uno (gli mette anche il profumo).
      Mi domandavo se qualche amico del forum ne fa uso e quale modello utilizza.
      Considerando che mi serve per un cocker e un lagotto forse mi servirebbe un tosapecore ma se ne trovassi una che va bene e non costa un'esagerazione quasi quasi........
      Le migliori : moser, andis , oster

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

COMMENTA

Originariamente inviato da season Visualizza il messaggio

Le migliori : moser, andis , oster

Ho letto le recensioni È vero sono le più utilizzate anche dai professionisti. Da quello che ho capito devi stare attento al surriscaldamento della testina, oliarla e fornirti di un set di ricambio di testine per rasatura che ti interessa
        "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

• Mikylales
          Mikylales commentata
          Modifica di un commento
          Sì ho dato un'occhiata e le recensioni sono positive, vediamo.

Ma voi li tosate tutti o solo frange orecchie e collo, parlo di springer ovviamente

COMMENTA

Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio
          Ma voi li tosate tutti o solo frange orecchie e collo, parlo di springer ovviamente

Io uso per lo springer una comunissima tagliacapelli cinese di 18 euro con batteria ricaricabile. Toso orecchie e frange e vado una bellezza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

walker960walker e kim-lea piace questo post.
          miett mbacc

COMMENTA

kim-lea piace questo post.
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Mikylales
              Mikylales commentata
              Modifica di un commento
              La vedo dura...🤔

• livia1968
              livia1968 commentata
              Modifica di un commento
              Sono gli stessi identici attrezzi che usa il mio parrucchiere per farmi la frangia!!! 😄😁😁

Aesculap la migliore in assoluto ma carissima...Oester la migliore come rapporto qualità prezzo (poco più di 100 euri ).....anche la Moser è valida.
            fondamentale scegliere il tipo di testina in base alla lunghezza di taglio del pelo...

COMMENTA

Scusate ma voi i setter li tosate?l'altro giorno abbiamo fatto un giro con i cani e i setter del mio amico si sono riempiti di quella maledetta Nappola, non so se a voi è mai successo, ma il cane arriva al punto che non riesce più a muorversi e soprattutto è una tortura pulirlo...

COMMENTA

Io evito i posti dove i cani a pelo lungo possono riempirsi di quei maledetti piccoli cardi, che in alcune parti del corpo possono provocare abrasioni abbastanza serie. Questo è uno dei motivi di far preferire una razza a pelo corto a quelle a pelo lungo. Purtroppo la scelta di una razza non può basarsi solo sulla lunghezza del pelo. Ci sono dei cardatori che hanno una specie di lama che tirano e contemporaneamente tagliano un poco di pelo, liberando il cane senza farlo irritare. Ma anche questo inconveniente non è un buon motivo per tosare un cane a pelo lungo. I cani a pelo lungo, come quelli a pelo duro non vanno tosati. Il pelo tosato cresce diversamente, il mio springer ha due tipi di pelo, la differenza si vede ad occhio nudo. Quello tosato dal veterinario per via dell'operazione è diverso da quello setoso non tosato, quello tosato sembra più duro ed infeltrito. Io uso moltissimo il guanto di plastica e il pettine stretto per togliere il pelo morto. Il pelo estivo lasciato lungo protegge il cane dal sole più di un pelo corto tosato.
                Wile Coyote e livia1968 piace questo post.

COMMENTA

su certe razze di cani come il setter e lo Springer secondo me basterebbe dare una leccatina alle zampe, la coda, collo e orecchie per far sì che quei catiglioni (li chiamiamo cosi..) non si attacchino, anche sotto le ascelle, quei cardi si trovano soprattutto lungo i fiumi e i laghi e non sono molto d'accordo di evitare certi posti perché ci sono certe vegetazioni.....
                  Basterebbe avere un poco di accortezza, quando esci con un lagotto (a tartufi ovviamente) o un Cocker ti si riempono di tutta sorta di roba e poi per stracciarli ci vuole un sacco di tempo, è una comodità...
                  ENJOY HUNTER
                  Quando ti è andata male,
                  Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                    Io evito i posti dove i cani a pelo lungo possono riempirsi di quei maledetti piccoli cardi, che in alcune parti del corpo possono provocare abrasioni abbastanza serie. Questo è uno dei motivi di far preferire una razza a pelo corto a quelle a pelo lungo. Purtroppo la scelta di una razza non può basarsi solo sulla lunghezza del pelo. Ci sono dei cardatori che hanno una specie di lama che tirano e contemporaneamente tagliano un poco di pelo, liberando il cane senza farlo irritare. Ma anche questo inconveniente non è un buon motivo per tosare un cane a pelo lungo. I cani a pelo lungo, come quelli a pelo duro non vanno tosati. Il pelo tosato cresce diversamente, il mio springer ha due tipi di pelo, la differenza si vede ad occhio nudo. Quello tosato dal veterinario per via dell'operazione è diverso da quello setoso non tosato, quello tosato sembra più duro ed infeltrito. Io uso moltissimo il guanto di plastica e il pettine stretto per togliere il pelo morto. Il pelo estivo lasciato lungo protegge il cane dal sole più di un pelo corto tosato.
                    Ah germano, mi hai messo la pulce in testa più di quanto non l'avevo già, il
                    mio è stato operato 2 settimane fa con diversi tagli uno sulla schiena zona alta uno vicino orecchio e uno nella coscia posteriore giustamente tosato dal veterinario e devo riportarla di nuovo, già macinavo come fare per non notare la differenza

COMMENTA

• Pieffe50
                      Pieffe50 commentata
                      Modifica di un commento
                      Aspetti che ricresca il pelo

io ai miei springer tengo tosato quasi a zero l'interno delle orecchie con una normale tagliacapelli da supermercato, poi l'esterno orecchie, le frange delle zampe/cosce, la coda e varie ed eventuali faccio con la forbice.
                    quando torno a casa dopo un uscita spazzolo e se hanno quei ricci pieni di spine nel pelo li tolgo con la forbice.
                    "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio

Ah germano, mi hai messo la pulce in testa più di quanto non l'avevo già, il
                      mio è stato operato 2 settimane fa con diversi tagli uno sulla schiena zona alta uno vicino orecchio e uno nella coscia posteriore giustamente tosato dal veterinario e devo riportarla di nuovo, già macinavo come fare per non notare la differenza

Forse mi sono spiegato male, la differenza la vede il padrone sia a vista che al tatto. Anche la mia springer ha subito delle operazioni, il pelo ricresciuto sulla schiena è quasi uguale a quello che c'era prima della tosatura, quello che si nota di più è il pelo ricresciuto sul collo.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio

Forse mi sono spiegato male, la differenza la vede il padrone sia a vista che al tatto. Anche la mia springer ha subito delle operazioni, il pelo ricresciuto sulla schiena è quasi uguale a quello che c'era prima della tosatura, quello che si nota di più è il pelo ricresciuto sul collo.
                        No no ti sei spiegato benissimo, il problema è proprio il padrone cioè io

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X