Un bel libro ....
Se non ho capito male è il tuo primo tedesco. Tanto per imparare qualcosa sul cane che ti sei preso e poi ci trovi anche consigli su allevamento e addestramento.
In bocca al lupo ciao
 
Tutti miei cani a sei mesi iniziavano a percorrere i boschi. Da molti anni oramai caccio con il cal 28 e non ho mai trovato difficoltà per quanto riguarda la sensibilità circa la fucilata. Ad ogni modo possiedo una pistola da addestramento caricabile con fulminanti a carica progressiva molto valida per abituare i cuccioli pian, piano al rumore.
setterman1

E' sempre meglio abbondare nelle accortezze.
 
commentata
oggi, 17:08
Modifica di un commento


Credimi, col cibo si fanno tante cose, tanto è vero che molti addestratori, quando il cane fa bene, lo premiano con il cibo.
Te l'ho detto che il mio pastore dell'Asia centrale non mi cag..... manco di striscio!?..... vedi ora cosa è diventato..... e se non gli do l'ordine non mangia.
Lo so che con il cibo si fanno tante cose, ma la leadership non la compri con il cibo. L'addestramento dei falchi si basa sul cibo, "o fai o muori di fame" è chiaro che il falco non lo si lascia morire di fame. Gli addestratori oltre al cibo usano anche altro. Come ho detto con un cane si può vivere ed addestrarlo anche da sottomessi. Il cane esegue per avere e anche per non avere. Giovanni, la socializzazione non è fatta di ordini, quello che tu fai, io l'ho fatto, adesso non lo faccio più, perché tutti e tre i cani non vanno a mangiare se prima non mi allontano dalle ciotole. A me sembra molto più naturale di quando ordinavo ed imponevo al cane di non avvicinarsi alla ciotola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto