io uso un fischietto in corno di montone. L ho preso al cacciavillage da un artigiano sardo. Ognuno ha un suono diverso proprio perchè fatti artigianalmente e ricavati da un pezzo di corno. Oltre ad essere meravigliosi sono anche molto efficaci
 
Fischio sottile? Quello che ti ha consigliato Dark è ottimo ed economico.
Fischio sottilissimo? Prendi uno zirlo da tordi a pompetta (per i tordi non è per niente buono), ci togli la pompetta e lo usi come un fischio. È ottimo ed il suono è "naturale" (ci si fa lo striscio del merlo e del sassello).
Ecco i miei, li porto per scaramanzia perché con la Gaia, giuro, non fischio mai ne mai una voce.
f193f06fd0ee77a583f2d20343e19434.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ribott

Utente Registrato
Messaggi
2,051
Punteggio reazioni
50
Punti
48
Salve
Mi potreste consigliare un sito dove comprare un fischietto per cani? Preferibilmente ultrasuoni e di buona qualità. Già ho provato quello del Decathlon e non è di gran qualità.
Grazie a tutti anticipatamente .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
"Non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire" vale anche per i cani. Io uso un fischietto che assomiglia molto a quelli che ha messo Livia, ha un suono sottile e per niente fastidioso. Detto questo, prima di mettere il fischietto in bocca e fischiare bisogna sempre valutare, altrimenti in caso di rifiuto si fanno delle brutte figure, prima con il cane e dopo con eventuali compagni di caccia.
 
.....scusa ma perchè ad ultrasuoni???......mai visto un dresseur professionista con gli ultrasuoni.....oltretutto se per un qualunque motivo non dovesse più funzionare (frustolo di erba o rametto ) come fai ad accorgertene ???
 
Prova a vedere nelle armerie. Anche io sono contrario ai fischietti ultrasuono, sono contrario anche ai fischietti da arbitro. La scelta giusta è una via di mezzo, un fischietto che emette un suono "sottile" non disturba gli altri cani ed è ben percepito dal nostro cane.
 
A me servirebbe proprio un fischietto dal suono sottile ,come quello in metallo che vendono al Decathlon;il problema di quei fischietti e che si svitano e si perde la parte centrale ,così già ne ho persi due . Ho visto in rete dei fischietti in plastica fluo ma non so come suonano . Non vorrei acquistare un fischietto che suona come quello del vigile urbano . Ma voi in definitiva che fischietto usate?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Il fischietto lo uso raramente perché il cane è ben collegato e non caccia per i fatti suoi,ma comunque un fischietto mi serve perché adesso ne sono sprovvisto ,quindi prenderò uno di quelli consigliatomi sopra. Grazie a tutti per i consigli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto