(Untitled)

Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto Ale, l'indole di cercare l'hanno perché se io li incito loro cercano ma dopo un pó si fermano, diciamo che fanno di testa loro. Addirittura a volte stanno ai miei piedi forse pretendo un po troppo staremo a vedere col tempo, nel frattempo io provo e mi dedicheró molto di piú di quanto posso.
 
Non hai detto quante uscite hanno fatto i due cuccioloni a caccia chiusa, a quanti mesi li hai incominciato a portare fuori e quanta selvaggina hanno visto, prima dell'apertura della caccia. La mia opinione è che i due cuccioloni non hanno ancora capito il motivo del perché si trovano fuori in terreno libero. La mia opinione e di portali separati, almeno per un paio di volte affiancarli a un bravo cane esperto, il rimorchio in questo caso potrebbe essere utile. La miglior cosa da fare è quella di interrompere qualsiasi tipo di addestramento, e portare i cani fuori a turno dove possono inciampare su qualcosa di interessante. Il lavoro che devi fare non è difficile, devi portare i cani sul terreno di caccia, e devi dare due ordini, uno è "cerca" l'altro è "vieni". Dopo che hai dato il cerca non devi più parlare e interagire con il cane. Quando hai deciso di portarlo via lo chiami e lo leghi. Sezioni brevi, appena lo vedi mettersi vicino lo leghi e lo porti in macchina.
 

Toto1904

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve sono un nuovo iscritto, mi sono iscritto per parlare di un problema che ho con i mie 2 breton di 14 mesi maschi. I mie due breton sono fratelli molto gelosi tra di loro, e ho un problema che non so come risolvere tutti e due sin da piccoli fermavano e riportavano in addestramento in un mio piccolo terreno, quest'anno che é iniziata la stagione ho riscontrato un problema tutti e due non vogliono cercare o quanto meno cercano ma dopo un po si fermano mi guardano e ritornano da me, oppure non entrano nello sporco che sta vicino al fiume oppure entrano ed escono subito.. Addirittura uno dei due sta sempre accanto a me.. Forse per la gelosia entrambi insieme non cacciano puó essere?? Altre persone mi hanno consigliato di provare a portarmi uno dei due a caccia e vedere come si comporta
 
in effetti due maschi ......due femmine..... spece fratelli, possono cacciare male. Non per questo la cosa e' impossibile da realizzarsi.
comunque che occorra ripartire da zero con turni separati mi sembra ovvio, dopo un po di tempo che li porti separati se almeno
riprendono a cacciare bene da soli riprova assieme. Tuttavia, mi sembra che abbiano problemi anche da soli, hanno poca attrattiva
per la cerca, ora potrebbe essere legata al posto dove li porti, prova con altri posti magari inesplorati, poi metti sempre qualche quaglietta
per interessarli bene alla ricerca di odori e tracce varie. risentiamoci piu in la.... dopo che hai fatto queste prove..... i maschi a 14 mesi sono
ancora in fase di maturazione, non preoccuparti piu' di tanto.
cura il recupero e l'ubbidienza ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto