Purtroppo non con i miei, io accompagno un gruppo di cacciatori e al 99% hanno cani da ferma, ho visto però qualche springer e qualche labrador all' opera.
I posti sono incredibili, ma per il momento fuori budget per cacciarci..
 
Lo si trova a 300€ con tutti i problemi morfologici che ha!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un cacciatore che si compra un cane non iscritto per 300 euro gliene frega assai della morfologia,gli interessa molto di più se a caccia da i suoi frutti e ti posso garantire che ne ho visti molti di tali cani fare faville;mentre quelli con il pezzo di carta fare pena.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
L'unico campione assoluto di springer spaniel in Italia e dell'allevatore C.R., c'è l'hai nel pedigree del tuo cane?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riguardo gli springer spaniel di sicuro non temiamo il confronto con altri paesi, abbiamo allevamenti con i .... che non hanno niente da invidiare a nessuno che negli anni hanno fatto un ottimo lavoro basato sulla coerenza voglia di fare è ti portare avanti una razza, lo avevo espresso già in precedenza che siamo meglio degli inglesi, la mia domanda è stata fatta per capire Voi essendo più grande è nel avere più esperienza se quello che si vede in giro ultimamente come standard di razza si stava discostando dalla sua realtà per ciò che si era prefissato quando era stato redatto, ti potrei fare una domanda ancora più specifica ma non vorrei attirare addosso le ire di qualcuno.

------------------------------------------------------------
Se non sbaglio nella tua città c'è un bravo allevatore, che ha fatto dei bei cani, mi sembra che abbia pure un armeria.....giusto?
 
Ehhh piano piano ....
prima di dire che il tuo springel è una bomba bisogna vedere se legge il labiale come quelli di Germano


Ps. Le ultime pagine molto interessanti per chi aveva chiesto un parere A CHI POSSIEDE UN COCKER
ah ..No... giusto i cani son tutti uguali
Oltre al labiale mi sa leggere negli occhi. Detto questo, le ultime pagine sono più interessanti di quello che hai scritto tu. Non esistono razze difficili o facili da addestrare, all'interno delle razze ci sono cani con caratteri diversi, ci sono cani precoci e cani tardivi, cani fortemente dominanti e cani più remissivi. Solo per esempio, chi dice che il kurzhaar è testardo sbaglia se si riferisce alla razza. Potrebbe sbagliare anche se si riferisce al proprio cane, perché l'ostinazione dimostrata con lui potrebbe non più dimostrarla cambiando padrone. Darkmax, continua a seguire il forum, ho visto che stai migliorando, logicamente non in questa discussione, in questa sei entrato solo per il gusto di contrastare. Ti posso garantire che a me le pulci non le fai, io so di cosa parlo, non ho bisogno di tirare in ballo la comunità cinofila. Come ti dissi, i miei cani sono sotto gli occhi di tutti. Senza essere presuntuoso posso dire che sono conosciuti in regione e fuori regione. Perché non dai anche tu qualche consiglio a Milo che ha il Cocker che non gli entra più nei rovi?
 
------------------------------------------------------------
Se non sbaglio nella tua città c'è un bravo allevatore, che ha fatto dei bei cani, mi sembra che abbia pure un armeria.....giusto?

Si Setters walker , di altre razze non conosco proprietari di armeria io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si fa pure il sant Umberto sia singolo che ha squadre, alla finale purtroppo è andata male per una starna volata male è non ha potuto concludere
 
Si Setters walker , di altre razze non conosco proprietari di armeria io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

--------------------------------------------------------------
No setter ma springer.....mi sfugge il nome, ma è conosciuto. Un mio amico anni fa prese una femmina e non se ne è pentito, anzi...
 
La butto lì Germano, la fatta ingrassare per farle prendere forma e per nascondere qualche difettuccio che a livello di bellezza non è concesso essendo che si certo il bello a tutti i costi?
Livia scusami se ho dato del difettuccio al Tuo cane non me ne volere era per spiegare

Quindi l'ha fatta ingrassare a discapito della funzionalità. Deduco che questo tipo di bellezza non coincide con l'utilità. E' bella sul ring, ma ipotizzo che sul terreno è meno bella di quando era "asciutta". Livia per ottenere ha dovuto sottostare a un gruppo di persone neanche cacciatori che hanno stabilito che il bracco bello deve avere pelle abbondante, altezza da cavallo e peso da elefante. Forse adesso è più chiaro chi è a stabilire lo standard morfologico. A questi signori non gliene frega niente di chiedere pareri agli utilizzatori, "Il bracco italiano è così a chi non piace non lo prenda" e così è stato, molti cacciatori hanno preferito altre razze al bracco italiano. Le gare di bellezza sono la rovina di tutte le razza. Vedi il pastore tedesco, un cane che stava nel rettangolo lo hanno portato nel triangolo, lo hanno abbassato talmente tanto che non riesce più a camminare. Il Boxer e il bulldog inglese non riescono più a respirare bene, il mastino napoletano lo hanno completamente trasformato e a prima vista non si distingue la testa dal sedere. La bellezza di un cane da caccia è bella perché è funzionale.
 
--------------------------------------------------------------
No setter ma springer.....mi sfugge il nome, ma è conosciuto. Un mio amico anni fa prese una femmina e non se ne è pentito, anzi...

Mi prendi impreparato walker non ti saprei dire solo un'altra potrebbe essere allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il bracco italiano sta sparendo perché non è più un cane adatto alla caccia odierna. Si vuole salvarlo facendolo somigliare ad un pointer ???
I cani si muovono in un certo modo perché sono costruiti in un certo modo. Al colosso (bracco) di 80 fa servivano gli stesdi anni di imbracatura per farlo trottare??
Ripeto .... Non vi piace il bracco perché è troppo pesante e lento ? Vi comperate un tedesco.

Ps . Quanti "esperti giudici enci" ci sono in questo forum ? Se si ... ci potete dire l iter per diventarlo ?
Giusto così prima di dire che sono degli incompetenti
 
Oltre al labiale mi sa leggere negli occhi. Detto questo, le ultime pagine sono più interessanti di quello che hai scritto tu. Non esistono razze difficili o facili da addestrare, all'interno delle razze ci sono cani con caratteri diversi, ci sono cani precoci e cani tardivi, cani fortemente dominanti e cani più remissivi. Solo per esempio, chi dice che il kurzhaar è testardo sbaglia se si riferisce alla razza. Potrebbe sbagliare anche se si riferisce al proprio cane, perché l'ostinazione dimostrata con lui potrebbe non più dimostrarla cambiando padrone. Darkmax, continua a seguire il forum, ho visto che stai migliorando, logicamente non in questa discussione, in questa sei entrato solo per il gusto di contrastare. Ti posso garantire che a me le pulci non le fai, io so di cosa parlo, non ho bisogno di tirare in ballo la comunità cinofila. Come ti dissi, i miei cani sono sotto gli occhi di tutti. Senza essere presuntuoso posso dire che sono conosciuti in regione e fuori regione. Perché non dai anche tu qualche consiglio a Milo che ha il Cocker che non gli entra più nei rovi?

Non do consigli perché il Cocker CHE IO HO è veramente scarso a caccia.
Vedi caro Germano io diffido di coloro che sanno tutto di tutte le razze come diffido degli allevamenti che producono diverse razze.
Mi divertevedere che conosci tutte le razze, e se non le hai tu le ha qualche tuo amico.
Ti invidio

Ps ciao Livia bentornata
 
Non do consigli perché il Cocker CHE IO HO è veramente scarso a caccia.
Vedi caro Germano io diffido di coloro che sanno tutto di tutte le razze come diffido degli allevamenti che producono diverse razze.
Mi divertevedere che conosci tutte le razze, e se non le hai tu le ha qualche tuo amico.
Ti invidio

Ps ciao Livia bentornata
Non me la prendo perché non hai capito di cosa parlo, non è colpa tua. Io non ho parlato di razze ho parlato di cani. Chi conosce come è fatto il cane vive bene con qualsiasi cane di qualsiasi razza. E anche se non ottengono la loro sottomissione non si faranno certamente mordere. In ogni caso ho vissuto con cani che manifestavano la loro dominanza con una forte aggressività.
 
Su 4 pagine di interventi forse 1pagina contiene risposte inerenti l’argomento , le altre sono OT. Fino a quando si mantiene una discussione tutto sommato civile, ci può stare anche che si vada OT, se cominciate a parlarvi addosso , non va più bene.
 
Bisogna anche vedere che cani hanno questi amici. Non voglio degradare nessuno, ma va da se che alcuni cani da ferma le beccacce se le inventano, come si suol dire. Tutte queste grandi corse io con i miei cani non le ho fatte, forse perchè capivano il selvatico e capivano che il fucile lo avevo io. Sul discorso a chi cammina di più, avrei da ridire. Se poi un fermatore, non si va a controllare almeno 100 mt a destra e a sinistra, allora è meglio un cercatore. Intendiamoci che questi 100 mt a destra e a sinistra, se li deve fare anche il cacciatore con il cercatore e se non se li fa, rimarrà sempre nel dubbio se in quel forte ci poteva essere la beccaccia. Quindi, riepilogando, il cacciatore con il cercatore, se vuole incontrare e sopratutto sparare, deve camminare più del cacciatore con il fermatore. Questo lo dico con cognizione di causa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto