annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cocker a beccacce

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La butto lì Germano, la fatta ingrassare per farle prendere forma e per nascondere qualche difettuccio che a livello di bellezza non è concesso essendo che si certo il bello a tutti i costi?
    Livia scusami se ho dato del difettuccio al Tuo cane non me ne volere era per spiegare

    COMMENTA


    • livia1968
      livia1968 commentata
      Modifica di un commento
      Tranquillo, la Teti è permalosa io no. E mica l'hai detto a me! 😄L ho fatta ingrassare per nascondere che è asciutta. Le prove di bellezza le ho fatte in contemporanea con prove di lavoro, d estate. Nei ring il cane asciutto non è bello
      germano56 piace questo post.

  • Forse ancora non hai capito, che a me non interessa di quello che pensano gli altri, io dico liberamente quello che penso, se gli altri non sono d'accordo con le mie opinioni è un problema loro non mio. Se l'esempio non è stato di tuo gradimento è sempre un problema tuo. Se sei scarso ad argomenti nessuno ti obbliga ad intervenire. Se hai argomenti inerenti alla discussione scrivi senza fare ulteriori polemiche.

    COMMENTA


    • darkmax
      darkmax commentata
      Modifica di un commento
      Sempre educato ..... sempre pacato ..... che Signore

  • al di là delle polemiche personali e ritornando in tema....indubbiamente i metri di giudizio e paragone tra "lavoro e bellezza" sono indiscutibilmente diversi e sovente incompatibili .....quindi così come dovrebbe essere giudicato il cane" bravo e bello".... così dovrebbe giudicarlo il giudice "competente di razza e cacciatore" .....praticamente un'utopia!!!
    Basterebbe meno teoria e un pò più ,....anzi tanto..., buon senso....
    germano56, jagher1 e livia1968 piace questo post.

    COMMENTA


    • Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio
      La butto lì Germano, la fatta ingrassare per farle prendere forma e per nascondere qualche difettuccio che a livello di bellezza non è concesso essendo che si certo il bello a tutti i costi?
      Livia scusami se ho dato del difettuccio al Tuo cane non me ne volere era per spiegare
      Quindi l'ha fatta ingrassare a discapito della funzionalità. Deduco che questo tipo di bellezza non coincide con l'utilità. E' bella sul ring, ma ipotizzo che sul terreno è meno bella di quando era "asciutta". Livia per ottenere ha dovuto sottostare a un gruppo di persone neanche cacciatori che hanno stabilito che il bracco bello deve avere pelle abbondante, altezza da cavallo e peso da elefante. Forse adesso è più chiaro chi è a stabilire lo standard morfologico. A questi signori non gliene frega niente di chiedere pareri agli utilizzatori, "Il bracco italiano è così a chi non piace non lo prenda" e così è stato, molti cacciatori hanno preferito altre razze al bracco italiano. Le gare di bellezza sono la rovina di tutte le razza. Vedi il pastore tedesco, un cane che stava nel rettangolo lo hanno portato nel triangolo, lo hanno abbassato talmente tanto che non riesce più a camminare. Il Boxer e il bulldog inglese non riescono più a respirare bene, il mastino napoletano lo hanno completamente trasformato e a prima vista non si distingue la testa dal sedere. La bellezza di un cane da caccia è bella perché è funzionale.
      walker960walker e livia1968 piace questo post.

      COMMENTA


      • livia1968
        livia1968 commentata
        Modifica di un commento
        Aggiungerei che il cane perfetto non esiste.

      • setterman1
        setterman1 commentata
        Modifica di un commento
        Da profano mi sembra logico visto che si parla di razze da caccia e quindi tutto debba essere funzionale al lavoro da svolgere.
        setterman1

    • Il bracco italiano sta sparendo perché non è più un cane adatto alla caccia odierna. Si vuole salvarlo facendolo somigliare ad un pointer ???
      I cani si muovono in un certo modo perché sono costruiti in un certo modo. Al colosso (bracco) di 80 fa servivano gli stesdi anni di imbracatura per farlo trottare??
      Ripeto .... Non vi piace il bracco perché è troppo pesante e lento ? Vi comperate un tedesco.

      Ps . Quanti "esperti giudici enci" ci sono in questo forum ? Se si ... ci potete dire l iter per diventarlo ?
      Giusto così prima di dire che sono degli incompetenti

      COMMENTA


      • Ahia Dark, penso che tu ti debba esprimere per quello che conosci. Così almeno la tua critica sarebbe costruttiva. Così come fai tu è solo veleno lanciato a caso. È come la sabbia nelle mutande noiosa e irritante
        "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

        COMMENTA


        • Sono stati iscritti 600 bracchiitaliani nel 2018 e voi sperate di salvare le razze alleggerendo, spostando, accorciando ?
          il problema del Cocker sono le orecchie ?

          COMMENTA


          • quel meraviglioso cagnone che attraversava quasi flemmatico i campi di stoppie a perdita d'occhio, alto potente quasi pesante con quella testa alta nel vento trottando,e nonostante tutto sembrava che nemmeno toccasse terra con le zampe, mi ha fatto innamorare del bracco italiano. Ora capisco che con qualche kilo di meno, meno linfatico, meno alto, meno trottatore e meno lento, con tutti questi che io , e parlo per me comunque "meno"può essere più "redditizio" a caccia per alcuni, salvategli almeno l'espressione degli occhi dalla quale traspare tutta la storia e la preistoria della caccia. Sono felice di aver raggiunto la pace dei "numeri" e la consapevolezza che l'importante è come farli........forza braccone non è vero che stai perdendo consensi a caccia, è l'evoluzione che porta cambiamenti e ci obbliga ad adattarci.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
            walker960walker, Cimbellatore e darkmax piace questo post.

            COMMENTA


            • Originariamente inviato da riccà Visualizza il messaggio
              Ora capisco che con qualche kilo di meno, meno linfatico, meno alto, meno trottatore e meno lento, con tutti questi che io , e parlo per me comunque "meno"può essere più "redditizio" a caccia per alcuni, salvategli almeno l'espressione degli occhi dalla quale traspare tutta la storia e la preistoria della caccia.
              Eccheccazz !!!!!!!!!!!@
              Non sono pazzo allora !!!!!!!!!

              COMMENTA


              • Ecco il "bracco italiano moderno"

                COMMENTA


                • È per tornare in tema .....
                  Questo e il MIO splendido happy.
                  Orecchie troppo lunghe ? Non ho voglia di star due ore a pettinarlo quando torno da caccia ?
                  Macchinetta !! Oppure stiamo a casaaa !!
                  A walker960walker, riccà e 3 altri utenti piace questo post.

                  COMMENTA


                  • Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
                    È per tornare in tema .....
                    Questo e il MIO splendido happy.
                    Orecchie troppo lunghe ? Non ho voglia di star due ore a pettinarlo quando torno da caccia ?
                    Macchinetta !! Oppure stiamo a casaaa !!
                    Quale tema? é un eufemismo il tuo, avete parlato e vi siete scornati su argomenti che con il tema niente hanno a che fare, più volte avete sfiorato l’offesa , per cosa?
                    Gia in tempi non sospetti scrissi che chi ha “corna” da raspare di altra provenienza è pregato di farlo...altroVE, appunto ; in questa stanza si scrive con l’intento di “tutorial” , almeno fino a quando l Admin mi darà fiducia e rimarrò moderatore.
                    Sempre in tempi non sospetti, ho aperto una discussione inerente le prove per cani da caccia e la loro utilità rispetto al l’attualità, bene...ho fatto una fatica del diavolo per tenerlo al centro dell attenzione e l’avete snobbato, ora invece vi state scornando in un treahd che voleva parlare di tutt’altro...., mah....vedete voi dove sta la coerenza.
                    A milo, jagher1 e 2 altri utenti piace questo post.
                    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

                    martino de michele

                    " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                    Un Cacciatore.

                    COMMENTA


                    • darkmax
                      darkmax commentata
                      Modifica di un commento
                      Non usare il plurale ! Io non ho mai offeso nessuno in questo post al contrario di altri.

                    • arsvenandi
                      arsvenandi commentata
                      Modifica di un commento
                      Excusatio non petita, accusatio manifesta.

                  • Personalmente preferisco la vecchia scuola, capisco che lo standard e la selezione sono fuori dalla mia portata, perciò lascio agli specialisti, ma il bracco che ho incontrato quel giorno è comparso lontano, ed io ho pensato tra me e me che avrebbe impiegato parecchio a coprire tutto quel terreno, niente di più sbagliato perchè me lo trovai di fronte molto prima di quello che avevo valutato, probabilmente vedendo galoppare un setter od un pointer il pensiero non mi sarebbe nemmeno venuto, e cosa che mi colpì veramente e che non mi è successo con nessuna altra razza e che penso che mi abbia "guardato" con l'anima e non con gli occhi, ............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Bracco-Italiano-4.jpg  Visite: 0  Dimensione: 74.6 KB  ID: 1854947
                    assomigliava parecchio a questo
                    scusate l'ot ......
                    A walker960walker, kim-lea e 3 altri utenti piace questo post.

                    COMMENTA


                    • Il moderatore dell'area ha den delineato quali sono le linee guida da seguire ... vi prego visto che siamo tutti grandi e vaccinati di attenersi alle disposizioni impartite dal moderatore ed di attenersi alle regole del forum.
                      Grazie
                      livia1968, arsvenandi e jagher1 piace questo post.
                      Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                      Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                      (Harvey B. Mackay)


                      COMMENTA

                      Pubblicita STANDARD

                      Comprimi

                      Ultimi post

                      Comprimi

                      Unconfigured Ad Widget

                      Comprimi
                      Sto operando...
                      X