annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cocker a beccacce

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cocker a beccacce

Salve e da circa 5 anni che vado a caccia con i cocker cosa strana per le noe parti ho un maschio preso da luca giuntoli ottimo riportatore e buono a quaglie noto che questanno a beccacce non vuole fare i rovi cosa che prima faceva con disinvoltura ja femmina presa da rota michele molto nevrile 13 mesi ha gi involato diverse beccacce ma tutte molto difficili da abbattere credo che sia un selvatico difficile da fare con gli spaniel volevo chiedere se qualcuno li lasciasse con buoni risultati io avevo i cani da ferma e noto molta differenza tra le due tipologie di caccia alla regina........... chi ha esperienza con questa razza puo darmi dei consigli ammesso che ci siano a partedi.stare sempre allerta e scegliere posti facili ma dove spesso il selvatico non cè ......

Pure io li caccio con gli spaniel devi cercare di far cacciare dentro il cane e tu fuori quando puoi Xche se hai zone investite di vegetazione fitta come qui una volta ti sposti per un ramo poi spinaia che ti arriva in faccia poi inciampi xche o guardi il cane o cammini o quando vai al alzare il fucile non riesci Xche ti impigli o non hai spazio o sicura a me capita spesso o sei in salita affannato . sono per la maggior parte zero a me capita molto spesso ma non demordo almeno vedi il lavoro del cane
    Michele rota hai preso i working cooker
    dicono che vanno forte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Anche io ho un Cocker che uso x i tordi e beccacce... prima avevo un breton...mi fermava le beccacce e mi riportava i tordi, .... il mio prossimo cane sarà un breton...
      SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

Noto una notevole difficoltà nel cacciare la beccaccia con i cocker hai pochi secondi per realizzare e la regina ti da sempre ostacoli la femmina è molto piu nervile ed è un piacere vederla cacciare ha fatto diversi incontri con la regina ma io sono riuscito a prenderne solamente una questo mi dispiace per la cucciolona ma pazienza......sinceramente il cane da ferma ti da piu possibilità ma lo godevo solamente nell attimo della ferma questa la seguo in tutte le azioni ......

COMMENTA

Originariamente inviato da milo Visualizza il messaggio
          Noto una notevole difficoltà nel cacciare la beccaccia con i cocker hai pochi secondi per realizzare e la regina ti da sempre ostacoli la femmina è molto piu nervile ed è un piacere vederla cacciare ha fatto diversi incontri con la regina ma io sono riuscito a prenderne solamente una questo mi dispiace per la cucciolona ma pazienza......sinceramente il cane da ferma ti da piu possibilità ma lo godevo solamente nell attimo della ferma questa la seguo in tutte le azioni ......
          E questo il bello vedi il lavoro del cane come si muove col tempo ti renderai conto quando entra in emanazione e c'è la selvaggina aumento dell andatura e coda con virate da jet e coda che si muove più veloce

COMMENTA

Originariamente inviato da 391Greystone Visualizza il messaggio
            Anche io ho un Cocker che uso x i tordi e beccacce... prima avevo un breton...mi fermava le beccacce e mi riportava i tordi, .... il mio prossimo cane sarà un breton...
            Dai che sono uno spettacolo ha vederli cacciare non cambiare te ne pentirai secondo me io ce li ho dal 95 ora ne ho tre 2 femmine e un maschio

COMMENTA

Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio

Dai che sono uno spettacolo ha vederli cacciare non cambiare te ne pentirai secondo me io ce li ho dal 95 ora ne ho tre 2 femmine e un maschio

Sarò stato sfortunato, ma il mio cocker di 4 anni,è poco collegato, vuole fare sempre i c@@zzi suoi,allunga alla grande, hai voglia di rimppverarlo, è testardo come un mulo, riporta solo per timore se mi distraggo il tordo, l allodola o il merlo se lo vorrebbe pappare lui, maturano molto piu tardi di altre razze... MAI PIU uno spaniel.....!!!un paio di springer che ha avuto mio cugino idem... anzi quelli non riportano, ingoiano tutto...uno gli girava letteralmente nei piedi, un altro fa il setter, lo molla e si fa km da solo.Con il breton mi sono trovato benissimo per le cacce che faccio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Il mio maschio di cocker come ho accennato da questa stagione non vuole piu entrare nei rovi cosa che prima faceva non capisco il perché a voi è mai capitato ......

COMMENTA

Sarò stato sfortunato, ma il mio cocker di 4 anni,è poco collegato, vuole fare sempre i c@@zzi suoi,allunga alla grande, hai voglia di rimppverarlo, è testardo come un mulo, riporta solo per timore se mi distraggo il tordo, l allodola o il merlo se lo vorrebbe pappare lui, maturano molto piu tardi di altre razze... MAI PIU uno spaniel.....!!!un paio di springer che ha avuto mio cugino idem... anzi quelli non riportano, ingoiano tutto...uno gli girava letteralmente nei piedi, un altro fa il setter, lo molla e si fa km da solo.Con il breton mi sono trovato benissimo per le cacce che faccio.

Secondo me c'è stato un problema di addestramento o ci sono delle tare genetiche, gli spaniel dovrebbero avere un riporto più o meno naturale, per quanto riguarda la cerca, il collegamento non è sempre facile da ottenere e in uno spaniel che fa il setter spesso ci sono dei problemi di addestramento/rapporto cane-padrone.
                  Sarebbe interessante sapere anche se questi soggetti vengono da allevamenti o da cucciolate di privati che magari hanno fatto dei miscugli non troppo ortodossi.

tornando alla caccia alla beccaccia sicuramente il cane da ferma ti permette di ammirare il panorama mentre cerca, con uno spaniel i tuoi occhi devono essere su di lui e i suoi saranno su di te se è ben collegato, quando invece non lo vedi perché la vegetazione è troppo fitta saranno le tue orecchie a farti capire dall'andatura se è sul selvatico.
                  Poi sicuramente è un po' più difficile nel senso che non hai il tempo di metterti sempre nel punto migliore in cui sparare e quindi andrà via qualche beccaccia in più o comunque i tiri saranno mediamente più difficili e alle volte inaspettati, ma per i malati di spaniel come me è proprio questo il bello...fucile sempre in mano e via verso grandi cacciate.
                  Cimbellatore e Mikylales piace questo post.
                  "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

Originariamente inviato da il migratorista Visualizza il messaggio

Secondo me c'è stato un problema di addestramento o ci sono delle tare genetiche, gli spaniel dovrebbero avere un riporto più o meno naturale, per quanto riguarda la cerca, il collegamento non è sempre facile da ottenere e in uno spaniel che fa il setter spesso ci sono dei problemi di addestramento/rapporto cane-padrone.
                    Sarebbe interessante sapere anche se questi soggetti vengono da allevamenti o da cucciolate di privati che magari hanno fatto dei miscugli non troppo ortodossi.

tornando alla caccia alla beccaccia sicuramente il cane da ferma ti permette di ammirare il panorama mentre cerca, con uno spaniel i tuoi occhi devono essere su di lui e i suoi saranno su di te se è ben collegato, quando invece non lo vedi perché la vegetazione è troppo fitta saranno le tue orecchie a farti capire dall'andatura se è sul selvatico.
                    Poi sicuramente è un po' più difficile nel senso che non hai il tempo di metterti sempre nel punto migliore in cui sparare e quindi andrà via qualche beccaccia in più o comunque i tiri saranno mediamente più difficili e alle volte inaspettati, ma per i malati di spaniel come me è proprio questo il bello...fucile sempre in mano e via verso grandi cacciate.
                    Può darsi, questi problemi non li ho mai avuti con razze da me precedentemente possedute... setter o breton, sarò stato fortunato, mi è sembrato più facile addestrarli e i soggetti maschi già verso i tre anni maturavano, mi sembra che gli spaniel in generale ne servano 5... però non essendo io un gran cinofilo non posso generalizzare, ma con queste razze, ho chiuso.

COMMENTA

Originariamente inviato da milo Visualizza il messaggio
                      Il mio maschio di cocker come ho accennato da questa stagione non vuole piu entrare nei rovi cosa che prima faceva non capisco il perché a voi è mai capitato ......
                      No mai una volta che prendono ad entrare e trovano li vanno ha trovare in automatico i rovi e vi si buttano dentro, hai notato per caso se da quando hai la piccola che non entra?

COMMENTA

Con lo spaniel non puoi andare a beccacce nelle zone troppo fitte, è normale che diventa difficile sparare alla beccaccia anche se il cane sta ai canonici 15-20 metri.

miett mbacc

COMMENTA

Gli spaniel sono cani ad ampio spettro, buoni per tutte le forme di caccia in generale, poi nello specifico ci sono di migliori, come nel caso della beccaccia dov'è preferibile un cane da ferma; se hai un buon collegamento però anche un Cocker ti può dare delle belle soddisfazioni, forse meglio di altri cani da cerca per il suo modo più "silenzioso" di muoversi, e se sente l'emanazione dovrebbe sicuramente andare anche tra' i rovi....

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk

walker960walker piace questo post.
                          ENJOY HUNTER
                          Quando ti è andata male,
                          Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Può darsi, questi problemi non li ho mai avuti con razze da me precedentemente possedute... setter o breton, sarò stato fortunato, mi è sembrato più facile addestrarli e i soggetti maschi già verso i tre anni maturavano, mi sembra che gli spaniel in generale ne servano 5... però non essendo io un gran cinofilo non posso generalizzare, ma con queste razze, ho chiuso.

5 anni gli spaniel??!!
                            Gli spaniel ad un anno cacciano come altre razze (vedi breton per l'appunto) a 3 anni!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                              5 anni gli spaniel??!!
                              Gli spaniel ad un anno cacciano come altre razze (vedi breton per l'appunto) a 3 anni!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              Pazienza, non ho avuto fortuna...ma il prossimo ausiliare sarà senz altro un breton , razza con la quale in passato ho avuto maggiori soddisfazioni.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X