Ho fatto confusione, con i due tipi di mangime, comunque sono due ottimi mangimi. Una nota marca, costa più o meno il 20% in più e come ingredienti lascia molto a desiderare. Per adesso sono fissato per i mangimi senza cereali, anche perché i cani che ho sono due di taglia media e uno di taglia piccola, il consumo di mangime è poco, anche se 12 chili costicchiano, a livello economico non mi pesano eccessivamente. Più avanti con il caldo, potrei fare un pensierino per il mangime da mantenimento. L'anno scorso ho usato il cibau. che dovrebbe essere sempre della Farmina.
 
Al posto dell'alta energia ,quella seria non si potrebbe dare il puppy? Un buon puppy superpremium arriva anche al 35%di proteine e supera le 4000 kcal.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Al posto dell'alta energia ,quella seria non si potrebbe dare il puppy? Un buon puppy superpremium arriva anche al 35%di proteine e supera le 4000 kcal.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Onestamente io lo fatto il puppy della farmina se non erro lo passava a 39€ lo usavo come alta energia, poi qui non l'ho più trovato il farmina ed ho cambiato mangime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non credo che sia indicato. Oltre al costo, il mangime puppy contiene sali minarali, tenore proteico adatti ad una fase di accrescimento delle ossa, nonché della massa muscolare. Probabilmente per il fegato di un adulto è un po' eccessivo.

Però ho notato una cosa con il mangime alta energia vanno assai di corpo e dimagrimento, preferirei meglio una via di mezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho usato Acana ed Orijen fino a qualche mese fà ......poi ...ho deciso di provare a perdere un pò di tempo e ...con lampredotto, trippa, ossobuco ,fegatini e cuori ...anche e cosce di pollo alternate.. miste a verdura carote sedano carciofo, finocchio scottate con un filo di olio exetravergine di oliva ..uova 3 volte la settimana e un pò di burro i grassi sono la migliore fonte di energia per i cani....mi sono trovato molto bene e la spesa è pressochè uguale ai mangimi mensionati , cambia solo il tempo necessario per prepararli.....poi dò omega3 vitamina D3 e K2 tutti i giorni...ogni tanto un pò di mela.../.cereali .....0000000 zero ./..i cani sono carnivori .....il mio cane è tirato che si vedono le costole mah .....sbomba veramente ...anche troppo forse.....
 
Però ho notato una cosa con il mangime alta energia vanno assai di corpo e dimagrimento, preferirei meglio una via di mezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il dimagrimento e andare assai di corpo, sono effetti dati dalla carnitina che mettono nel mangime. Un buon mangime dovrebbe servire a dare energia mantenendo inalterato il peso forma del cane. Al bisogno, come brucia grassi, la carnitina al cane preferisco dargliela io.
 
Il dimagrimento e andare assai di corpo, sono effetti dati dalla carnitina che mettono nel mangime. Un buon mangime dovrebbe servire a dare energia mantenendo inalterato il peso forma del cane. Al bisogno, come brucia grassi, la carnitina al cane preferisco dargliela io.

Giusto la carnitina è un'altra che è presente nelle etichette, un buon mangime sì certo ma quale visto che in giro c'è di tutto di più però nessuno ha il giusto peso fra convenienza e qualità, basta che c'è scritto super premiun e poi non servono alla loro funzione, non dico che voglio un sacco da 20kg 17-24€ perché già si capisce tutto ma 20kg X 30€ con i giusti ingredienti sarebbe un giusto compromesso come mangime di mantenimento ho in attività fisica,per alta energia ho abbandonato integro io specialmente da dicembre a fine febbraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
un buon mangime sì certo ma quale visto che in giro c'è di tutto di più però nessuno ha il giusto peso fra convenienza e qualità,
Secondo me prima bisognerebbe trovare la qualità, dopo la convenienza, ma sempre sulla stessa fascia di mangime. Venti chili di mangime a 30 euro dovrebbe essere un mangime di fascia media, però lo stesso mangime aumenta di prezzo in base al quantitativo e al negozio dove viene venduto. Bisogna avere tempo per confrontare le etichette, non è difficile trovare mangimi di fascia media che sono migliori di quelli di fascia alta. Per trovare mangimi migliori e più convenienti di alcuni mangimi di marche molto pubblicizzate non è difficile.
 
Nessuno dei due , se vuoi un alimento di qualità prendi in considerazione la linea allevatori della Pro Plan Purina in particolare l’atletic dog e il performance , rapporto qualità prezzo ottimo, e ricorda che la beneficenza non la fa nessuno.........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'unica pecca è che non trovò più il farmina team breeder che usavo ne ho trovato un'altro sempre della farmina ma non c'entra niente quando ne trovi uno dopo un paio di mesi non lo
portano più e si deve ricominciare da capo di nuovo nella ricerca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto