Grazie Germano.
Grazie Livia.

Un amico mi consigliava il LONG LIFE che utilizzano gli allevatori. Sono sacchi bianchi da 20 Kg senza etichette tranne un piccola scritta LONG LIFE ed etichetta con le % contenute dei vari alimenti. Approfondirò.
 

Tempo99

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti, qualcuno di voi usa o conosce le crocchette nutrix?cosa ne pensate? sono molto tentanto a provarle ma ho qualche dubbio riguardo la qualità visto il basso prezzo, premetto che ho un breton e ho sempre usato trainer alternato a monge anche se con quest'ultime ho notato che le feci erano un po molli, ottimi mangimi ma il costo un po alto quindi vorrei provare nutrix per risparmiare qualcosa cosa ne pensate?
 
Io non ho mai usato nutrix ma monge si. Anche io ho dovuto cambiarlo sia per feci molli che per una intolleranza al pollo. Ora uso farmina allevatori e mi trovo molto bene. Il prezzo è il più alto rispetto ai mangimi formato allevatori, ma avendo tre cagnoni di buon appetito la spesa di 35 euro per 20 kg di mangime non è eccessiva e sono relativamente sicura di dar loro un buon alimento.
 
Proprio per questo ho detto a braccone, di leggere bene le etichette e di non farsi condizionare dalla scritta "alta energia" Un alta energia fatta di schifezze non vale il costo e non fa bene neanche al cane. L'alta energia si misura in Kcal e queste possono essere raggiunte moltiplicando e sommando i vari alimenti. La base di un buon mangime è fatta di ottimi alimenti, in ogni caso in un confronto si scelgono i meno peggiori. Fra un mangime fatto di ottimi alimenti che non raggiunge le Kcal per essere considerato ad alta energia e uno fatto di mais e derivati della carne che le Kcal riesce a raggiungerle moltiplicando e sommando le varie schifezze, preferisco il primo. Fermo restando che ognuno è libero di comprare quello che più lo soddisfa.
 
Tullio se ti trovi dalle parti di Rieti vai da pascalizi.
http://www.pascalizisrl.com
Trovi il sacco allevatori della farmina. Puoi scegliere a seconda delle esigenze del cane e Dell età Il mantenimento costa 35 euro e il sacco da 20 kg

Ti ringrazio anche io dell'informazione..... da quelle parti ci passo spesso.
Certo hanno le idee un pò "confuse" sulle quaglie..... però...però...
 
.....ormai marche di crocchette ce ne sono talmente tante che è difficile fare classifiche.....a leggere la composizione ci si fa un'idea....ma poi nessuno ci garantisce che tutto quello che c'è scritto sia vangelo.....a volte un ottimo prodotto può non essere ben tollerato e/o digerito dal nostro soggetto magari perchè intollerante ad un singolo ingrediente.....
Nutrix è stato uno dei primi usciti in commercio.... ai tempi poco prezzo ma anche poca sostanza.
Un buon prodotto non può costare molto meno degli altri..... questo è certo.
 
E' un buon mangime, sia come qualità che come prezzo, sempre confrontato con quelli che hanno come ingredienti in maggior percentuale il mais. In estate visto le proteine e le Kcal mi orienterei su un mangime più leggero.
 
Uso il monge. Per me è uno dei migliori superpremium di produzione italiana ,ovviamente la Farmina è sempre la n°1 però il prezzo lievita di un bel pò.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ci sono gli ingredienti ma non ci sono le percentuali........qualche dubbio mi viene, specie se per primo ingrediente ti da il pane secco.......Di norma il primo ingrediente elencato è quello che ha percentuale maggiore nell'alimento, perciò ......Si a carne di qualsiasi genere disidratata, Non è indicativo di qualità l'uso di derivati di carne (sono scarti quali ossa, piume, lische etc, etc,) vanno bene ma non sono ottime proteine. Se il cane è a riposo rischi che si ingrassi. Mia opinione , non ho nessunissima competenza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto