annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchio Bracco tedesco al capanno

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• giovannit.
    ha risposto
    Originariamente inviato da riccà Visualizza il messaggio
    il miglior cane da "capanno" che ricordo fu Liù una femmina di bracco che come dice achille eccelleva in tutte le specialità. Un giorno 35 anni fa sparai tre colpi in un dormitorio di passeri in un filare di ontani, ne raccolsi non so quanti.........quando ormai ero alla macchina arrivò Liù con in bocca ben 12 passeri............trai le conclusioni............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
    LIu'.... La mia prima gatta, una siamese, si chiamava Liu'. Tiro a indovinare, ti piace l'opera?

Lascia un commento:

• Cimbellatore
    ha risposto
    Il cane è sempre una compagnia graditissima!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• darkmax
    ha risposto
    Originariamente inviato da max57 Visualizza il messaggio
    a volte vecchi cani e vecchi padroni fanno quello che ai giovani non sempre riesce.....e non lo dico solo perchè ormai sono vecchio anch'io.....
    questo e poco ma sicuro ! E lo dico anche se sono giovane

Lascia un commento:

• max57
    ha risposto
    primo....a quell'età di certo il cane non si rovina....
    secondo....al Tuo Babbo la compagnia fa di certo comodo e piacere....
    terzo.....magari gli recupera quelli feriti che si infrattano...
    certamente bisogna verificare che non abbia paura della botta o mastichi il selvatico.....ma voglio essere ottimista, a volte vecchi cani e vecchi padroni fanno quello che ai giovani non sempre riesce.....e non lo dico solo perchè ormai sono vecchio anch'io.....

Lascia un commento:

• Mikylales
    ha risposto
    Tutto è possibile, con i cani niente è scontato, (ma secondo me se li magna) la pallina gliela riporta?
    Dipende da come era abituato prima e soprattutto dal feeling che ha con tuo padre.
    Al limite può sempre tenerlo al guinzaglio recandosi sul punto di abbattimento del tordo usufruendo del naso del bracco tedesco..

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• SPARTANO
    ha risposto
    Anche secondo me portarla a caccia potrà solo che fargli bene,anche se verrà impiegata al capanno.Ibal!

Lascia un commento:

• walker960walker
    ha risposto
    Fagliela portare, come ti hanno detto ne gioveranno tutti e due,..... anche se non riporta.

Lascia un commento:

• Cimbellatore
    ha risposto
    L'unico problema potrebbe sorgere se la cagna presenta la paura dello sparo, magari quel maledetto che l'ha abbandonata l'ha fatto proprio per quello....
    Se invece su quel fronte non ha problemi, che riporti o no, di sicuro con tuo padre si fanno gradita compagnia ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• riccà
    ha risposto
    il miglior cane da "capanno" che ricordo fu Liù una femmina di bracco che come dice achille eccelleva in tutte le specialità. Un giorno 35 anni fa sparai tre colpi in un dormitorio di passeri in un filare di ontani, ne raccolsi non so quanti.........quando ormai ero alla macchina arrivò Liù con in bocca ben 12 passeri............trai le conclusioni............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• erchiappetta
    ha risposto
    Il mio miglior cane che il destino m'ha voluto concedere era proprio una kurzhaar : Stella ! Da quando la presi a poco prima che se ne andasse l'ho sempre utilizzata come un cane tuttacaccia : dal recupero della migratoria,sopratutto tordi, a cacce considerate ben piu' nobili,quale beccacce e stanziale! Eccelleva in tutto e credo di poter affermare che non ha mai perso un capo : riporti e recuperi di selvatici che se trovati vivi venivano riportati tali, a ferme statuarie....senza mai nessun bisogno di alcun refreshement su quali fossero i suoi compiti in tutti gli anni che abbiamo cacciato insieme ! Portala....senz'altro

Un saluto.

Lascia un commento:

• germano56
    ha risposto
    Se il cane si è rimesso e sta bene, portarlo a caccia è sempre meglio di lasciarlo a casa, i cani stanno bene insieme ai loro padroni. Nei limiti delle possibilità del cane gli farebbe bene anche qualche uscita a caccia vagante.

Lascia un commento:

• livia1968
    ha risposto
    Provare non costa nulla. sicuramente gioverà ad entrambi. Quello che so è che il riporto non è cosa così scontata. Dipende in cosa è stata utilizzata precedentemente la cagna. Ho tre kurzhaar e solo uno dopo i 4 anni di età effettuava riporti da manuale , ma prevalentemente hanno il dente un pò duro....Dipende.

Lascia un commento:

• Com
    ha iniziato la discussione Vecchio Bracco tedesco al capanno

Vecchio Bracco tedesco al capanno

Apro questa discussione che a molti farà storcere il naso ma le dinamiche sono un po' particolari.
    Praticamente mio padre, capannista da anni, ha "salvato" da un canile un bracco tedesco femmina di più di 10 anni di cui le condizioni è meglio non parlare. Ovviamente lo scopo dei miei non era rivolto a trovare un ausiliare per la caccia ma lo hanno fatto solo perché gli piaceva il cane, molto docile e calma, affettuosa specialmente con i bambini. Per vie traverse è venuto fuori che la cagna era stata impiegata pure per la caccia, non so di cosa o per quanto tempo.
    Quindi ora arrivo alla domanda, secondo voi se mio padre se la portasse qualche volta nel capanno a fargli compagnia, visto anche che considerando l'età (di entrambi ) non è un cane esuberante, potrebbe provare a fargli cercare e riportare i tordi?
    Non arrabbiatevi puristi del bracco.

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X