Erano una decina di giorni che Pako aveva manifestato questa emorragia dal naso si pensava avesse un aggravamento dell'aspergillosi che lo aveva colpito tre anni fa. Abbiamo fatto una rinoscopia per vedere e nei giorni successivi visto che l'emorragia non guariva e non era giustificabile come conseguenza della semplice rinoscopia, sono stati fatti tutti gli altri accertamenti del caso che hanno evidenziato questo problema di coagualzione causato dalla mancanza di piastrine nel sangue. Diagnosi funesta. Dopo tre giorni e tre notti in bianco passate sul divano di casa ad asciugare il sangue di Pako il veterinario mi ha fatto capire che ormai era giunto il momento.
Allora.............mia moglie ha terminato di lavorare il 31.10 visto che lavora in albergo e quest'anno hanno lavorato bene la titolare ha invitato l'equipe dell'albergo a passare due giorni a Torino come premio per visitare la città addobbata e organizzata per le feste natalizie ma in che giorni? 3-4 gennaio
il 2 il veterinario voleva aiutare Pako a finire di soffrire. Gli ho chiesto per ovvie ragioni di farlo il 3 onde evitare che mia moglie non partisse nemmemo e per non rovinarle la pur breve vacanza.
Lei è partita alle 8.20 e io sono andato dal veterinario alle 8.30. Il 2 gennaio è stato uno dei giorni più lunghi della mia vita. Ho mentito anche se a fin di bene su tutto, sulla salute del cane sulle possibilità che si poteva riprendere,ho cercato di apparire sicuro e tranquillo, una sofferenza nella sofferenza.
Stasera mia moglie rientra, quando in questi giorni mi ha telefonato ho mentito di nuovo, .........capirà sicuramente il mio intento..........spero da domani di pensare a come ricominciare........senza cane mi sento metà...so che me lo chiederebbero anche Dream e Pako........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Nobile il tuo gesto, anche se ti ha portato a soffrire da solo e dover pure far finta di niente.
Non ti conosco ma mi dispiace molto per te, mi immedesimo nella tua situazione pensando ai miei 2 cani... Come dicono tutti, cerca un piccolo cucciolo scatenato, saprà prendersi la tua attenzione, e ricordare pako e Dream con il sorriso.
Un abbraccio!!
 
Erano una decina di giorni che Pako aveva manifestato questa emorragia dal naso si pensava avesse un aggravamento dell'aspergillosi che lo aveva colpito tre anni fa. Abbiamo fatto una rinoscopia per vedere e nei giorni successivi visto che l'emorragia non guariva e non era giustificabile come conseguenza della semplice rinoscopia, sono stati fatti tutti gli altri accertamenti del caso che hanno evidenziato questo problema di coagualzione causato dalla mancanza di piastrine nel sangue. Diagnosi funesta. Dopo tre giorni e tre notti in bianco passate sul divano di casa ad asciugare il sangue di Pako il veterinario mi ha fatto capire che ormai era giunto il momento.
Allora.............mia moglie ha terminato di lavorare il 31.10 visto che lavora in albergo e quest'anno hanno lavorato bene la titolare ha invitato l'equipe dell'albergo a passare due giorni a Torino come premio per visitare la città addobbata e organizzata per le feste natalizie ma in che giorni? 3-4 gennaio
il 2 il veterinario voleva aiutare Pako a finire di soffrire. Gli ho chiesto per ovvie ragioni di farlo il 3 onde evitare che mia moglie non partisse nemmemo e per non rovinarle la pur breve vacanza.
Lei è partita alle 8.20 e io sono andato dal veterinario alle 8.30. Il 2 gennaio è stato uno dei giorni più lunghi della mia vita. Ho mentito anche se a fin di bene su tutto, sulla salute del cane sulle possibilità che si poteva riprendere,ho cercato di apparire sicuro e tranquillo, una sofferenza nella sofferenza.
Stasera mia moglie rientra, quando in questi giorni mi ha telefonato ho mentito di nuovo, .........capirà sicuramente il mio intento..........spero da domani di pensare a come ricominciare........senza cane mi sento metà...so che me lo chiederebbero anche Dream e Pako........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
Riccà..... sei un grande. Non dev'essere stato facile ma, a parere mio, hai fatto la cosa giusta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
5,422
Punteggio reazioni
3,762
Punti
378
Ora sono di nuovo insieme




Stamani Pako ha raggiunto Dream nel “paradiso” dei cani, a nemmeno un mese di distanza anche il mio secondo compagno di caccia a quattro zampe mi ha lasciato. Una forma di non so cosa gli ha ridotto a zero le piastrine nel sangue causandogli una emorragia intrattabile. Non ho parole. Ciao Chicco ora più che mai….......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
Listener.jpg5-10-17 giovedì.jpgselfie.jpgselfie.jpg
 
Buon giorno,
mi dispiace per la grande perdita.
Dopo il tempo del rimpianto viene un nuovo inizio.
un grosso IBAL.
 
Riccà, sò come ti senti, l'amore per i nostri amici a 4 zampe può andare oltre l'immaginazione di un comune mortale, avendo sempre almeno 4 ausiliari nei miei box, negli anni ci sono passato più volte anche io...
Recentemente è accaduto con il beagle che mi accompagnava quando era permessa nella caccia al singolo sul cinghiale, si piange è dura, ma la vita va avanti e bisogna abituarsi a superare queste inevitabili situazioni.
Ora ho 2 setter senior, cani che hanno fatto la differenza e che ancora dicono la loro!
Sono prossimi alla pensione, li tratterò altrettanto bene, se lo meritano, so già che quando verranno a mancare sarà dura!
Fatti forza rimpiazza prima possibile i tuoi amici, vedrai che tutto passerà più in fretta!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Questa non è una sfiga e neanche una coincidenza....questo è il legame che li univa, così forte quanto inspiegabile. Pako e Dream vivevano insieme ed insieme se ne sono andati. Sono felice per loro ed anche per te perchè sapere che ora si sono ritrovati non potrà che confortarti. Ti auguro di tutto cuore di ritrovare due creature che sappiano regalarti lo stesso amore. Sono sicura che ce la farai. Ti abbraccio forte
 
Riccà.... dè, cosa ti posso dire, come ti ho detto per Dream te lo dico per Pako: li avevi fatti diventare anche un po' nostri....
Son triste, i cani per me sono..... i Cani.
Un abbraccio a te ed alla tua famiglia, consolatevi col pensiero che con voi hanno avuto una vita meravigliosa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Mi dispiace molto Riccà, ti resta la consapevolezza che con tutti voi hanno vissuto nei migliori dei modi.
Appena si allevierà il tuo dolore, affrettati a prendere un altro cucciolo o non ne uscirai.
Alcuni di noi, quando gli muore l'amico cane, giurano di non prenderne più un altro, per non provare di nuovo lo stesso dolore. Ebbene io penso che pecchino di egoismo. Pensando a se stessi, privano un altro cane di avere la possibilità di vivere bene.
Forse, nostro Signore ha fatto così breve la vita dei nostri ausiliari, affinché ci potessimo occupare di più cani durante la nostra vita.......chissà! Un motivo ci sarà!
 
Mi dispiace molto Riccà, ti resta la consapevolezza che con tutti voi hanno vissuto nei migliori dei modi.
Appena si allevierà il tuo dolore, affrettati a prendere un altro cucciolo o non ne uscirai.
Alcuni di noi, quando gli muore l'amico cane, giurano di non prenderne più un altro, per non provare di nuovo lo stesso dolore. Ebbene io penso che pecchino di egoismo. Pensando a se stessi, privano un altro cane di avere la possibilità di vivere bene.
Forse, nostro Signore ha fatto così breve la vita dei nostri ausiliari, affinché ci potessimo occupare di più cani durante la nostra vita.......chissà! Un motivo ci sarà!

Quoto al 1000x1000.
setterman1
 
Lo so che è triste perdere il cane, specialmente due a breve distanza. Però puoi bilanciare questo dolore compiacendoti di come hai fatto vivere i cani. Se gli hai voluto bene, gli hai curati, non gli hai mai fatto mancare niente, non puoi che rallegrarti. Pensa che gli hai fatto fare una bella vita, manda via la tristezza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto