.....per rompersi una coda bisogna prenderla a martellate o chiuderla in mezzo a una porta ....poi è necessario fare rx per essere sicuri e a 4 mesi è estremamente improbabile che si rompa .....e in ultima analisi ad amputare c'è sempre tempo .....quindi sta tranquillo e falla ricontrollare e facci sapere. IBAL
 
Quando la mia Labrador aveva un paio d'anni, io come un imbeci11e non mi accorsi che ancora aveva la coda dentro l'auto e le sbattei la portiera sulla coda. La portai immediatamente dal veterinario, e lui mi disse lo stesso che il tuo ha detto a te. Ma mi diede una crema penetrante che aumenta in una maniera impressionante la circolazione del sangue. La coda "muore" se il sangue non passa. Puzza d'aglio, ed entra in circolo nel corpo e anche l'alito del cane puzzava d'aglio dopo ogni applicazione. Non so come si chiamasse, ma da noi e' stata vietata perche' potrebbe essere usata per scopi loschi. Se unita a qualche **** o veleno, mi hanno detto, fa entrare la sostanza in circolo se viene in contatto con la pelle. La mia Lab non perse la coda.
 
grazie x la dritta lunedi provo a parlarne con il veterinario,comunque stamattina mentre sistemavo la steccatura o notato che la coda non era fredda segno che ci dovrebbe essere circolazione di sangue speriamo bene saluti luca
 
speriamo bene per adesso fasciatura e steccatura incrocio le dita e viterrò informati grazie max57
 
Mi è capitato, purtroppo il mio setter aveva un paio di anni e non ci fu niente da fare il veterinario gli dovette amputare una decina di centimetri. Non era un bel vedere ma lui restò sempre il mio più grande amico di caccia.
IBAL
 
Ultima modifica:

luca 76

Utente Registrato
Messaggi
179
Punteggio reazioni
37
Punti
23
Apro questa discussione x avere qualche parere da chi più esperto di me su come comportarmi x il problema rottura coda ,premetto la cagnolina che ha questo problema è una mia setter di neanche 4 mesi ,ieri sera noto un gonfiore circa sulla metà della coda ,provo a toccargliela e le fa male allora parto e vado di corsa dal veterinario:lui mi dice che potrebbe essere rotta la fascia la stecchiamo cercando di bloccarla in qualche maniera poi mi dice che se si riesce a rinsaldare ok,altrimenti potrebbe essere il caso di tagliare la parte "morta " io rimango di sasso ragazzi si può fare qualcosaltro x sistemare la situazione grazie x l'aiuto saluti luca.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto