Maledetta di una malattia!
Il mio primo springer fece la stessa fine...a sette anni un'insufficenza renale me lo porto' via...ed anche max,ormai piu' che dodicenne,se la porta addosso,per fortuna in forma lieve e curata per bene...
Il.dolore e' sempre grande...mi.dispiace
 
Povera piccola.... 7 anni è un età ingiusta per la morte di un cane. Il rapporto consolidato è perfetto. Ci si capisce con uno sguardo e a volte basta un sospiro. Conserverai per sempre quegli occhi che ti cercano... Ma ti dico anche che quegli stessi occhi li ritroverai prima o poi. Abbi fede. Yuma sarà con te nei cani che ti accompagneranno nel futuro.
 
Io invece dopo la morte di Scout ho deciso mai piu' cani. Quando se ne e' andata e' stato come perdere una figlia. Era una parte cosi' integrale della mia famiglia ed ha lasciato un vuoto incolmabile. Non ce la farei a sopportare un altro dolore del genere. Ogni giorno guardo dalla finestra verso il mio pascolo, dove ho un campetto di girasoli recintato da un recinto elettrico per tenerne fuori le vacche. Ci sono al lato del campetto due querce ed un pino secolari all'ombra dei quali, all'interno del recinto, giace la mia Scout e dove mia moglie ed io saremo seppelliti quando arrivera' la nostra ora. E mi rammento dei giorni felici passati con Scout, ma anche dello strazio quando dovemmo prendere la decisione finale per assicurarle una morte indolore e dignitosa. Quando il sonnifero comicio' a fare effetto, scodinzolo' per l'ultima volta, si addormento', fece un gran sospiro e se ne ando'. Spero davvero che sia un Paradiso dove i cani, i gatti, e persino altri "pets" meno convenzionali un giorno si riuniranno con i loro umani.
 

SPARTANO

Utente Registrato
Messaggi
2,349
Punteggio reazioni
2,676
Punti
213
"Voglio sperare che esista un'aldila',che dopo la morte su questa terra ci sia un'altra vita.Se cosi'fosse,sono convinto che un giorno ci rincontreremo e ti trovero'in ferma sulle nuvole ad aspettarmi come tante volte mi hai aspettato qui sulla terra.R.I.P. amica mia...."
Come avevo accennato sulla discussione aperta dal nostro amico maltese Ivan (Kunfors), martedi' ho fatto addormentare la mia Yuma.Yuma aveva 7 anni e da qualche anno conviveva con la leishmaniosi.Ho avuto molti cani con questa malattia e sono riuscito a portarli alla vecchiaia con impegno e pazienza,ma questa volta non ci sono riuscito...Un'insufficienza renale l'ha devastata in meno di una settimana.Flebo,iniezioni e notti insonne non sono serviti....In una settimana e'cambiato tutto e questa cosa ha devastato moralmente anche me....Arrow,il giovane pointer,sicuramente tra un paio d'anni sara'un degno sostituto della breton,ma il vuoto che mi ha lasciato Yuma non si colmera' molto facilmente.Addio piccola-grande codamozza....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto