Parlo per esperienza personale e non per sentito dire. Ho attualmente un Gordon dell'allevamento dell'Arbia e secondo me, venendo da altri 2 cani dello stesso allevamento, puoi andare sul sicuro.
Da quel che so attualmente dovrebbe avere una cucciolata, dove il padre è Lem dell'Arbia.
E' il papà del mio attuale Gordon che posso garantirti che è un cane veramente bravo. Avidità, venaticità, naso...un cane da caccia vero.
Tra l'altro a titolo informativo, Lem è figlio di Fast dell'Arbia, campione di tutto praticamente, e sicuramente il cane più forte che questo allevamento ha avuto nell'ultimo ventennio.
Secondo me il prezzo che chiede li vale tutti.
ciao
 
Sì ho visto l'allevamento su internet e anche altri di Setter Gordon....li ho contattati per una cucciola di 4 mesi chiedono dai mille ai 1500 euro.... per un cucciolo mi sembra un po' troppo ...o sbaglio ?
 
Sì ho visto i godon a caccia specialmente su terreni un po' duri ....sono ottimi ! ...ma vedo che in Italia sono in pochi a valersi di questo ausiliare ...a me piace sia per l'aspetto che per la sua andatura piu' calma dell'inglese e del pointer...
 
i tre setters sono tutti bellissimi Inglese, Irlandese e scozzese.....poi come dici te giustamente è il cacciatore che fà il cane e viceversa .....spero di trovare una buona gordon per la prox Primavera....
 
Te lo auguro. Io preferisco la velocità e l'stensione di cerca degli inglesi che mi permettono di risparmiare energie e al contempo esplorare più porzioni di terreno buono in minor tempo. Io cacciando quasi in modo esclusivo la beccaccia mi permettono di rimanere fermo ascoltando il suono del campano sardo e interpretandone la cadenza mi avvicino quando lo ritengo opportuno; altrimenti richiamo e vado ad esporare altri siti idonei alla lungo beccuta. Oggi questa caccia, essendo venuta di moda, è esercitata da una concorrenza agguerritissima, munita dei più sofisticati mezzi elettronici.
setterman1
 
Io possiedo un gordon da 11 anni,spaziale!!!!!!
sempre collegato,ottimi riporti e ferme solide
X mè consigliatissimo
 
Qualche anno fa i cacciatori quando vedevano un bel cane morfologicamente perfetto, dicevano: "troppo bello per andare a caccia" Per quello che riguarda gli inglesi non è difficile capire da che parte pende l'ago della bilancia. Per i gordon non lo so, a me hanno sempre detto che l'allevamento muore insieme all'allevatore.
 
Credo si sia nel giusto. Sono i prezzi che gli acquirenti pagano solitamente attingendo a genealogie mediamente illustri. Io mi avvalgo di cuccioli fatti "in casa" da cacciatori di becche che conosco o a cui vengo indirizzato da persone di cui mi fido. I prezzi sono decisamente più bassi.
setterman1
 
Si confermo che è lui.
Persona all'apparenza un pò scorbutica, ma se presa per il verso giusto persona molto disponibile e competente.
Ho visionato anche gli inglesi e all'apparenza sono dei bei cani. Allevamento molto curato e pulito.
 

tiromancino

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti ...avrei idea di acquistare unSetter Gordon (femmina), di diciamo 4-6 mesi , mi potete dare consigli su allevamenti e chi lo possiede come si trova ?
Grazie
 
Sapevo che esisteva un allevamento a Monteroni D'Arbia provincia di Siena con affisso appunto "dell'Arbia" . Se dai uno sguardo in internet…. Incontravo, a caccia, spesso, un beccacciaio che aveva una gordon e di cui era soddisfattissimo: equilibrata, con una cerca non estesissima e moderata, buona riportatrice. Per esso era il massimo nella caccia alla becca. La preferiva alle razze inglesi. Sai poi...ognuno mette il cappello là dove lo guida il cuore.
setterman1
 
Sapevo che esisteva un allevamento a Monteroni D'Arbia provincia di Siena con affisso appunto "dell'Arbia" . Se dai uno sguardo in internet…. Incontravo, a caccia, spesso, un beccacciaio che aveva una gordon e di cui era soddisfattissimo: equilibrata, con una cerca non estesissima e moderata, buona riportatrice. Per esso era il massimo nella caccia alla becca. La preferiva alle razze inglesi. Sai poi...ognuno mette il cappello là dove lo guida il cuore.
setterman1

Ho avuto un Gordon di quell allevamento.......era di mio suocero ....ma ogni tanto uscivo con lui...in quel periodo .....non capivo niente di cani........ripensandoci ora che qualcosa ho imparato........secondo me ..un gran cane...meritava compagni di caccia migliori......
 
Il prezzo di un cucciolo varia in rapporto al pedigree dei genitori, in pratica quello che si compra è quello che è scritto sulla carta. Per fare un campione oltre alle qualità naturali ci vogliono i soldi, mi sembra anche giusto che un cucciolo figlio di campioni costa di più. Io preferisco cuccioli figli di campioni riproduttori. Per 1.500 euro sul pedigree ci deve essere una intera costellazione sia da parte della madre che del padre. Quando si parla di setter irlandese e di setter gordon bisogna stare molto attenti agli allevamenti, alcuni allevano considerando più la morfologia che il lavoro. Se valuti bene l'allevamento avrai ottime probabilità di avere un cucciolo da portare a caccia. Per il resto se il cane ha delle eccellenti doti istintive, sarà un eccellente cane da caccia, se queste doti istintive sono mediocri, il bravo cacciatore riesce a trarre vantaggio anche dalla mediocrità, in parole povere, bene o male, riesce a far guadagnare al cane la classica pagnotta, ma al suo fianco avrà sempre un cane mediocre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto