Fai una gettata di breccia e cemento nel punto dove vuoi che stia il cane e la spiani baulando ai lati con pendenza verso ill centro dove metterai una piccola chiavica con grata che scarica in fogna, così col tubo lavi e mandi giu.
 
Fai una gettata di breccia e cemento nel punto dove vuoi che stia il cane e la spiani baulando ai lati con pendenza verso ill centro dove metterai una piccola chiavica con grata che scarica in fogna, così col tubo lavi e mandi giu.

Ciao Gianni, il cane ha già la sua cuccia sul cemento sotto un balconcino alto 60 cm. Il mio "problema" è il pezzo di giardino, perché quando lavo si formano pozze d'acqua e se il cane ci va sporca...
 
Se puoi fai una griglia con una canaletta tra pavimento e giardino in modo che quando lavi l'acqua non va in giardino... Io avendo la possibilità di lasciare il cane sulla terra non coprirei tutto di cemento...Certo anche quando piove si formerà il fango... Ma non ho capito che cosa sporca il cane...
 

Niki

Utente Registrato
Messaggi
514
Punteggio reazioni
39
Punti
133
Ciao a tutti. Ho da poco cambiato casa ed ho diviso un pezzetto di giardino per tenere il cane. Una parte del giardino è pavimentata con delle mattonelle del cavolo che quando lavo non si asciugano mai... l'altra parte è di terra con al centro un albero di mandarini. Ora io vorrei "eliminare" la terra perché quando lavo si fanno delle pozzanghere. Avrei pensato ad uno strato di sabbia e sopra ghiaia. Voi cosa mi consigliate. Premetto che non vorrei tagliare l'albero nel centro del giardino anche perché fa da ombra in estate...
 
Se puoi fai una griglia con una canaletta tra pavimento e giardino in modo che quando lavi l'acqua non va in giardino... Io avendo la possibilità di lasciare il cane sulla terra non coprirei tutto di cemento...Certo anche quando piove si formerà il fango... Ma non ho capito che cosa sporca il cane...

Si sporca le zampe e sporca sul cemento. Visto che sto in un condominio che odia gli animali, in quanto mi hanno già fatto presente che ho violato il regolamento condominiale..., vorrei tenere il massimo della pulizia.. tt qua
 
Dove sta il cane dovrebbe essere lavabile/asciugabile.
Una parte in cemento puoi farla?

Una parte è in cemento ricoperta con mattonelle per esterno. Quanto lavo le mattonelle, l'acqua va a finire nella terra, facendo lo schifo...
Devo verificare se posso allungare la parte in cemento... sto in un condominio....?
E comunque ho dimenticato di dire che, in genere, il cane i bisogni li fa quando lo porto fuori (tre volte al giorno).
 
Secondo loro non potrei tenere il cane. Perché questi asini non conoscono la legge. Ma sti c@zzzi. Il cane fa parte del mio nucleo familiare, a chi gli dà fastidio si gira dall'altra parte o può trasferirsi nella casa nella prateria ??

Esatto
il divieto di tenere cani od altri animali domestici NON ESISTE.
Almeno di questo dobbiamo ringraziare gli animalisti
 
Esatto
il divieto di tenere cani od altri animali domestici NON ESISTE.
Almeno di questo dobbiamo ringraziare gli animalisti

Infatti, l'unica cosa decente che ha fatto la rossa. ?
Adesso vi faccio ridere, leggete cosa c'è scritto nella parte relativa ai divieti:
È vietato: tenere negli appartamenti o nei terrazzi (IO HO UN GIARDINO, Tra l'altro...) animali di qualsiasi specie, fatta eccezione per piccoli uccelli
????
 
Il cemento e' lavabile ma non e' la soluzione migliore, l'ideale sarebbe secondo me, almeno una parte di pavimentazione in cotto.
Il cotto si lava bene ma per me è troppo liscio
Quando tenevo il cane in campagna non potevo fare gettate di cemento allora ghiaia grossa con sopra ghiaia fine e poi mattonelloni da giardino 50x50, una soluzione decente soprattutto se il terreno sotto drena almeno il giusto
 
Buona soluzione Gianluca, però bisognerebbe sapere di che taglia sia il cane perché se fosse grande, potrebbe rovinarsi pure le zampe, addirittura alcuni preferiscono materiali naturali come il legno... Con la ghiaia farebbe ugualmente le buche...
 
Io toglierei le mattonelle, lascerei il cemento solo come pedana sulla quale piazzerei la cuccia, il resto terra, ho fatto così anni fa con uno spazio di circa 200 mq, e non mi sono mai pentito.
 
Infatti, l'unica cosa decente che ha fatto la rossa. ?
Adesso vi faccio ridere, leggete cosa c'è scritto nella parte relativa ai divieti:
È vietato: tenere negli appartamenti o nei terrazzi (IO HO UN GIARDINO, Tra l'altro...) animali di qualsiasi specie, fatta eccezione per piccoli uccelli
????
Rocco Siffredi dovrebbe cambiare casa :(
 
Secondo loro non potrei tenere il cane. Perché questi asini non conoscono la legge. Ma sti c@zzzi. Il cane fa parte del mio nucleo familiare, a chi gli dà fastidio si gira dall'altra parte o può trasferirsi nella casa nella prateria ??

----------------------------------------------------------------------
Ti daranno comunque fastidio. Cementa tutto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto