annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Springer da avviare alla caccia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• albano
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marocchi si 20 Visualizza il messaggio
    Salve Amici ho acquistato da poco una cucciolona di springer, ha 11 mesi però è molto timorosa, riporta ma non è stata mai portata a caccia.Come faccio ad avviarla?
    Io il mio l ho portato a 9 nove mesi ..........................l anno scorso.....................bingooooo.............. .................vediamo è ancora giovane ma son moooolto fiducioso....

Lascia un commento:

• Mikylales
    ha risposto
    Dai tempo al tempo, portala a caccia da solo, tu e lei ed ogni tanto nasconditi, si nasconditi quando allunga un pochino e non ti vede, quando poi ti trova dagli tante feste e coccole...
    rafforzerai il contatto e inizia a premiarla con un bocconcino quando la chiami e viene da te.

PS quando la chiami accovacciati con un ginocchio a terra, e' un ulteriore richiamo per farla avvicinare... Good luck!

Lascia un commento:

• Marocchi si 20
    ha commentato in 's risposta
    Avevi Ragione una volta a caccia libero, un Altro Cane da non crederci!!!!!??però poi ritornando allla macchina non voleva avvicinarsi

• Marocchi si 20
    Ho provato a farle recuperare un colombaccio ma lo annusava e basta.tutto nuovo per lei abituata solo alla pallina.Poi l altro cane l ha preso e lei cercava di rubarlo.l ho rimesso a terra e l ha riportato?

• Marocchi si 20
    Caro Amico l ho portata a caccia insieme a l alaltra mia cagna purtroppo ammalata e credimi appena scesa dal fuoristrada un Altro Cane!Da non crederci....

• Marocchi si 20
    È proprio quello che ho fatto!prima ho provato a sparare qualche bombetta per vedere la reazione..non si è spaventata quindi ho deciso di portarla insieme ad un altro mio cane.Appena arrivati sul posto un Altro cane,da non crederci!!!!

• Marocchi si 20
    Infatti non mi fido...l ho presa perché purtroppo la mia Breton sta male ?

• germano56
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
    A volte ci facciamo troppe paranoie, va bene la socializzazione, va bene l'addestramento e tutto il resto ma una volta non era così... Il cane si portava a caccia e basta. Non so se siano cambiati i tempi, i cani o siamo cambiati noi....
    Siamo cambiati noi, i cani sono sempre gli stessi. Prima senza saper niente di socializzazione, trattavano i cani da cani, i cani quando venivano chiamati non facevano "orecchio da mercante" Si può anche non socializzare e non addestrare, tutto dipende da cosa si vuole ottenere dal caane. I sono convinto che se il cane quando lo chiami viene a tempo zero, lo puoi portare a caccia dove vuoi. Se lo springer fin da cucciolo è sempre stato con il padrone a dieci mesi deve aver fatto già molte uscite, deve aver sentito più volte il colpo di fucile e deve sapere nuotare molto bene. Detto questo si valuta se il cucciolone è nelle condizioni di riportare dopo un vero abbattimento, se è in codizioni di farlo si fa il primo abbattimento sul selvatico lavorato dal cane. Con uno springer preso a undici mesi prima di poretalo fuori valuterei bene i pro e i contro, e soprattutto non prenderei per oro colato quello che mi ha raccontato il vecchio proprietario.

Lascia un commento:

• germano56
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
    Nicola, e che te lo dico a fare... sono supposizioni che si fanno ed è difficile stabilire una cura senza vedere il cane e fare una diagnosi, certo che se è così timorosa, tremolante e con la coda tra le gambe non si può portare da nessuna parte.
    Si può tentare di farla curare dalla selvaggina, se non funziona questa medicina oltre ad essere timida o paurosa non ha neanche l'attitudine per cacciare. Come hai detto qui si deduce, si suppone e si danno opinioni, non è poco per una persona che non ha molta esperienza con i cani. Le opinioni sono tutte giuste, marocchi 20 deve scegliere quella più adatta al carattere del cane.

Lascia un commento:

• Marocchi si 20
    ha risposto
    Avete ragione entrambi.Soltanto non ho capito se è veramente impaurita, ha subito un trauma boh..magari continuo a farmi riconoscere perché adesso dopo una settimana batte la coda ma per farla avvicinare per una carezza è Dura!Grazie

Lascia un commento:

• Mikylales
    ha risposto
    Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
    Lo springer ha un poco di coda, questa è di facile lettura, se quando siavvicina ha la coda fra le gambe il cane ha paura, se ha paura potrebbe essere che è stata trattata male, se invece ce l'ha bassa portata di lato non è paura. Dopo il periodo di affiatamento potrai vedere il cane come si comporta sul terreno, dopo decidi se è più conveniente addestrarla o portarla solamente a contatto con la selvaggina. Ti limiterai solo ad esercizi di riporto, e a qualche esercizio di chiamata. Se invece vedi che il cane ha un "motore" che spinge, in questo caso è meglio addestrarla cioè chiudere la stalla prima che il bue scappa. Tradotto prima che il cane diventi incontrollabile lo devi addestrare.
    Nicola, e che te lo dico a fare... sono supposizioni che si fanno ed è difficile stabilire una cura senza vedere il cane e fare una diagnosi, certo che se è così timorosa, tremolante e con la coda tra le gambe non si può portare da nessuna parte.
    Quest'anno ero titubante fino all'ultimo, anche il mio springer "mi sembrava" un po' poauroso e diffidente, (di un anno) ma poi ho deciso di portarlo via a caccia per l'apertura e quando ho visto che andava come un motorino con una ruota sola, ho capito che che il timoroso e il pauroso ero io!
    A volte ci facciamo troppe paranoie, va bene la socializzazione, va bene l'addestramento e tutto il resto ma una volta non era così... Il cane si portava a caccia e basta. Non so se siano cambiati i tempi, i cani o siamo cambiati noi....
    Se me trovassi a settembre, con una springer di quasi un anno, di certo la porterei a caccia ma è solamente un mio pensiero, poiché ritengo che lo springer non abbia bisogno di un laborioso dressaggio e che il migliore addestramento sia sul terreno di caccia.

Lascia un commento:

• germano56
    ha risposto
    Lo springer ha un poco di coda, questa è di facile lettura, se quando siavvicina ha la coda fra le gambe il cane ha paura, se ha paura potrebbe essere che è stata trattata male, se invece ce l'ha bassa portata di lato non è paura. Dopo il periodo di affiatamento potrai vedere il cane come si comporta sul terreno, dopo decidi se è più conveniente addestrarla o portarla solamente a contatto con la selvaggina. Ti limiterai solo ad esercizi di riporto, e a qualche esercizio di chiamata. Se invece vedi che il cane ha un "motore" che spinge, in questo caso è meglio addestrarla cioè chiudere la stalla prima che il bue scappa. Tradotto prima che il cane diventi incontrollabile lo devi addestrare.

Lascia un commento:

• Marocchi si 20
    Delle persone, e adesso dopo qualche gg inizia a riconoscermi ma sempre con molta timidezza si avvicina mah

• Cimbellatore
    ha risposto
    Cosa vuol dire molto timorosa?
    Ha paura delle persone? Dei rumori forti? Degli altri cani? Delle fucilate? Dì tutto un po?
    A seconda del tipo di paura fai o non fai determinate cose

Lascia un commento:

• Marocchi si 20
    Allora fino a 3 mesi ha avuto un proprietario.Poi ga cambiato fino a 11 e praticamente riporta la pallina ma non è stata mai a caccia..mi ha detto che ha sparato qualche colpo di 36 ma sinceramente la vedo molto timorosa..Specialmente verso le persone cmq adesso cerco di fargli prendere un po' di fiducia e poi seguirò i tuoi consigli!Grazie

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X