Messaggi
1,157
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Lancio questo post per aprire una discussione sull' opportunità di usare questi prodotti nella quotidianità nell'alimentazione del cane. Ne fate uso solo quando sia stata evidenziata una necessità o sempre? Se quotidianamente quali?
setterman1
 
gli integratori alimentari sono figli del business nato, cresciuto e voluto dal mercato dedicato aglli animali da compagnia...principalmente cani e gatti.Secondo me servono più a chi li vende che a chi li compra!!!
al giorno d'oggi anche nel mondo degli animali da compagnia difficilmente esistono problematiche alimentari carenziali.....al contrario è più facile da eccessi...... gli integratori ci sarebbero voluti 50 anni fa ai tempi delle zuppe "pane acqua e ossa con poca carne intorno"
In sostanza se il cane mangia un buon prodotto commerciale (crocchette o scatolette) o meglio ancora una zuppa casalinga bilanciata non necessità di integrazioni......al più variare e/o aumentare nei momenti di maggiore fabbisogno.
Secondo me ai cani ,e ai padroni....,manca sopratutto.....selvaggina
 
son d accordo .......ma solo in parte.......i mangimi devono essere di qualità ....nn sicuramente quegli della grande distribuzione se poi integri con omega 3 di qualità vitamina D3 fortifica le difese immunitarie..quella che è integrata anche nei migliori mangimi è quasi inutile e K2 MK 7 mi raccomando ...che sembra fortifichi anche i denti e aiuti a diminuire la placca dentaria ....queste due specialmente per cani in canile che non possono accedere ai raggi solari a loro piacimento..... e un buon apporto di carne....meglio....rossa sempre di buona qualità ...dimenticavo insieme alla carne rossa ...lampredotto e trippa . e molti grassi ....i cani l ernergie le assorbono dai grassi guai carboidrati mi raccomando..nel periodo di lavoro intenso un pò di ACL .....acetillcarnitina....anche perchè la Lcarnitina è quasi inutile perchè poco assorbibile...almeno sembra........questa è la mia esperienza ....naturalmente
 
i miei cani hanno mangiato per parecchi anni purina pro-plan, ora da circa cinque anni mangiano monge superpremium, aggiungo solo due tre cucchiaini di olio di salmone spremuto a freddo, non ho mai avuto problemi, anzi un pelo bellissimo folto e lucidissimo...ed esami del sangue e urine perfetti che ripeto ad ogni richiamo vaccinale........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto