Segugia italiana sbranata da un branco di lupi - BigHunter

Finche' ci sara' gente che continuera' a riempirsi sempre la bocca col termine " biodiversita' " ma che non si rende minimamente conto di come funzionano gli equilibri in natura....stamo bene cosi' [14] : so' gli stessi che se trovano 'na cornacchia o un gabbiano caduto dal nido a Roma se piano un giorno de permesso pe' soccorrerlo al centro assistenza volatili ma fanno finta di non sapere di come stanno le cose in agricoltura dove ormai c'ammazzano a forza d'anticrittogamici o farmaci per bestiame.......certo...per loro il male del mondo e' la Caccia....'sti dementi [badair.gif]! Saluti.

P.s. se c'e' un destino : un bel cinghiale da 100kg alle 2,00 de notte appena usciti dalla curva der Muro Torto con lo scooter....ahhh allora si che potemo parla' de biodiversita' e tutela....ma vaffff....[****.gif]
 
.....P.s. se c'e' un destino : un bel cinghiale da 100kg alle 2,00 de notte appena usciti dalla curva der Muro Torto con lo scooter....ahhh allora si che potemo parla' de biodiversita' e tutela....ma vaffff....[****.gif]

Un caxxo !!!!!
Faccio il Muro Torto 2 volte al giorno per andare al lavoro..... !!! E vado sempre con lo scooter......
Ma che me voi male ??!!
 
Un caxxo !!!!!
Faccio il Muro Torto 2 volte al giorno per andare al lavoro..... !!! E vado sempre con lo scooter......
Ma che me voi male ??!!

Ma chi t'ammazza a te,France' ?!? Manco la febbre del Nilo :mrgreen: !?! Alle 2.00 de notte poi....da mo' che dormi.....dajeeee,a nanna..... che te fregano er capanno [Trilly-77-24.gif]!!! Ciao "Ghost".....ibal : tortore o cornacchie che siano [thumbsup.gif]
 
Potremmo usare l atomica per sterminare orsi lupi sciacalli e linci
In questo episodio e ripeto IN QUESTO EPISODIO, si parla di un ipotetico branco di 5/6 lupi che hanno sbranato una segugia.
Ci sono posti sulla terra dove ti trovi gli orsi o i lupi in giardino e nessuno si fa prendere dall isteria ....
Cerchiamo di imparare qualcosa da loro
 
Potremmo usare l atomica per sterminare orsi lupi sciacalli e linci
In questo episodio e ripeto IN QUESTO EPISODIO, si parla di un ipotetico branco di 5/6 lupi che hanno sbranato una segugia.
Ci sono posti sulla terra dove ti trovi gli orsi o i lupi in giardino e nessuno si fa prendere dall isteria ....
Cerchiamo di imparare qualcosa da loro

-----------------------------------------------------------------------
La ragione sta sempre in mezzo. Vedi, forse quello che dici non succede in Italia, ma all'estero, altra cultura, altra realtà. Lì forse c'è la possibilità di convivenza, ma qui è molto difficile che avvenga. Il fatto è che volente o nolente, il lupo, come il cinghiale, le volpi, faine ecc.... vanno a toccare interessi economici, come allevamenti e quindi, se non si agisce in fretta, legalmente e in maniera sopportabile, ognuno si sentirà in diritto di difendere i propri interessi personalmente, vedendo che le istituzioni non fanno niente o poco e sbagliato. Gli animalisti questo lo sanno, ma come il pastore, guardano ai propri interessi, per accaparrarsi i sostegni dallo stato. (sono più di dieci anni che paghiamo lo studio sui lupi da parte loro e ancora non è finito e ti credo ogni anno vengono foraggiati per questo!
Credo che in certe zone, specialmente dove c'è pastorizia, il lupo si estinguerà, come credo anche questo branco che ha sbranato la segugia, il brutto è che ci andranno di mezzo animali che non centrano niente. E' questo che gli animalisti fanno finta di non capire...non gli conviene, ma io dico che gli converrebbe...... sorta di incompetenti e ignoranti. A loro basta gridare allo scandalo quando si trova un orso morto sparato o un lupo avvelenato o un cinghiale al cappio, questo gli conviene.
Nei paesi che dici tu, se vedi un orso nel tuo giardino, basta che chiami (se fai in tempo) e arriva in pochi minuti una squadra di persone pagate dallo stato, che lo cattura e lo porta nel bosco inoltrato e se ritorna di nuovo a far danni viene abbattuto.
A questo punto, dò ragione a Giovanni.....S.S.S.


Addirittura, un collega della forestale, mi diceva che in Sila grande, i pastori, quando trovano una tana e vi sono dei cuccioli, li fanno uccidere dai loro cani, ma questo si verifica da anni e anni...... e poi dicono che il lupo è in via di estinzione! E che si devono compiere degli studi (e noi paghiamo). Intanto dove si era estinto, e lo hanno riimmesso, i danni si sono quintuplicati...guarda che beneficio!
 
-----------------------------------------------------------------------
La ragione sta sempre in mezzo. Vedi, forse quello che dici non succede in Italia, ma all'estero, altra cultura, altra realtà. Lì forse c'è la possibilità di convivenza, ma qui è molto difficile che avvenga. Il fatto è che volente o nolente, il lupo, come il cinghiale, le volpi, faine ecc.... vanno a toccare interessi economici, come allevamenti e quindi, se non si agisce in fretta, legalmente e in maniera sopportabile, ognuno si sentirà in diritto di difendere i propri interessi personalmente, vedendo che le istituzioni non fanno niente o poco e sbagliato. Gli animalisti questo lo sanno, ma come il pastore, guardano ai propri interessi, per accaparrarsi i sostegni dallo stato. (sono più di dieci anni che paghiamo lo studio sui lupi da parte loro e ancora non è finito e ti credo ogni anno vengono foraggiati per questo!
Credo che in certe zone, specialmente dove c'è pastorizia, il lupo si estinguerà, come credo anche questo branco che ha sbranato la segugia, il brutto è che ci andranno di mezzo animali che non centrano niente. E' questo che gli animalisti fanno finta di non capire...non gli conviene, ma io dico che gli converrebbe...... sorta di incompetenti e ignoranti. A loro basta gridare allo scandalo quando si trova un orso morto sparato o un lupo avvelenato o un cinghiale al cappio, questo gli conviene.
Nei paesi che dici tu, se vedi un orso nel tuo giardino, basta che chiami (se fai in tempo) e arriva in pochi minuti una squadra di persone pagate dallo stato, che lo cattura e lo porta nel bosco inoltrato e se ritorna di nuovo a far danni viene abbattuto.
A questo punto, dò ragione a Giovanni.....S.S.S.


Addirittura, un collega della forestale, mi diceva che in Sila grande, i pastori, quando trovano una tana e vi sono dei cuccioli, li fanno uccidere dai loro cani, ma questo si verifica da anni e anni...... e poi dicono che il lupo è in via di estinzione! E che si devono compiere degli studi (e noi paghiamo). Intanto dove si era estinto, e lo hanno riimmesso, i danni si sono quintuplicati...guarda che beneficio!

Hai ragione.
Per questo dicevo che non serve farsi prendere dall isteria come certi commenti che puoi leggere su bighunter:"sterminiamoli tutti!!!"
Sulla terra ci sono anche loro, ne sono nati sei a pochi km da casa mia un mese fa.
Io credo che si possa convivere e,sinceramente,il pensiero di andare a caccia o in montagna dove ci sono orsi lupi linci .... mi piace!
Altrimenti uccidiamo tutto quello che ci da fastidio e via !! A me Stan sulle balle i ciclisti ;)
 
Io credo che si possa convivere e,sinceramente,il pensiero di andare a caccia o in montagna dove ci sono orsi lupi linci .... mi piace!
Altrimenti uccidiamo tutto quello che ci da fastidio e via !!

Ma infatti il punto e' quello.......stabilire gli equilibri e la convivenza! Le realta' oltre oceano da te citate,come ricordato da Giovanni, comportano un intervento degli organi preposti fino all'abbattimento senza troppe pippe mentalburocratiche e i vari escursionisti ,pescatori ecc. li si vede nei vari documentari con la loro brava Ruger 44 magum alla cintola quando non un bel Remington a pompa che spunta dallo zaino , all'occorrenza li usano senza dover render conto al fenomeno ambientalista dell'ultima ora [thumbsup.gif]! Qua' da noi pure se i bambi di turno stanno disboscando una foresta secolare guai a parlare d'abbattimenti....magari si spende una fortuna per cattura e trasloco...ma assolutamente NO alla caccia[42]! Stesso discorso per cinghiali e lupi : nessuno vuol sterminare nulla,ci mancherebbe....ma se poi mi devo salvare il raccolto o il bestiame a modo mio non voglio nemmeno esser messo in prima pagina come un serial killer ambientale ! E se vado nel reatino a caccia e un lupo m'attacca la springer.......non la faccio certo sbranare per etica venatoria o buona pace ambientalista .

Saluti.
 
Ma infatti il punto e' quello.......stabilire gli equilibri e la convivenza! Le realta' oltre oceano da te citate,come ricordato da Giovanni, comportano un intervento degli organi preposti fino all'abbattimento senza troppe pippe mentalburocratiche e i vari escursionisti ,pescatori ecc. li si vede nei vari documentari con la loro brava Ruger 44 magum alla cintola quando non un bel Remington a pompa che spunta dallo zaino , all'occorrenza li usano senza dover render conto al fenomeno ambientalista dell'ultima ora [thumbsup.gif]! Qua' da noi pure se i bambi di turno stanno disboscando una foresta secolare guai a parlare d'abbattimenti....magari si spende una fortuna per cattura e trasloco...ma assolutamente NO alla caccia[42]! Stesso discorso per cinghiali e lupi : nessuno vuol sterminare nulla,ci mancherebbe....ma se poi mi devo salvare il raccolto o il bestiame a modo mio non voglio nemmeno esser messo in prima pagina come un serial killer ambientale ! E se vado nel reatino a caccia e un lupo m'attacca la springer.......non la faccio certo sbranare per etica venatoria o buona pace ambientalista .

Saluti.

stiamo dicendo la stessa cosa.
Ma, a dire il vero, nessuno ci ha mai detto quanto sarebbe la giusta densità del lupo in Italia. Una volta riportata la popolazione ai numeri sostenibili di danni ce ne sarebbero comunque, basterebbe poi dare i giusti indennizzi agli allevatori e metterli nelle condizioni di difendere le loro greggi.
Comunque ci sarebbero delle predazioni
 
La settimana scorsa un giovane (tre anni d'eta') orso di Kodiak e' stato abbattuto dagli State Troopers perche' si stava pappando i porcelli di una specie di Boys' Town (Citta' dei Ragazzi) nella periferia della citta' di Kodiak.

Un mio amico (purtroppo scomparso) ne fucilo' a morte uno che stava entrandogli nel sottoscala.

Ragazzi, fate sentire la vostra voce. La zona di Cantalice e' fortemente antropizzata, e non dovrebbe ospitare lupi durante l'estate. Se ci sono e' perche' la loro densita' e' eccessiva e la concorrenza di troppi lupi nelle montagne vicine li ha fatti scendere. Se non se ne fa una conta attendibile e' ben possibile che in una determinata zona ce ne siano troppi. E quando ce ne sono troppi partono pecore, cani, caprioli, daini, cinghiali, ecc. E quando il numero delle prede disponibili e' scemato, che accadra' al pargoletto di un contadino che si allontana troppo da casa? Che i lupi non attacchino mai esseri umani e' una storiella, sia da voi che da noi.E anche se dovessero uccidere un unico essere umano, gia' sarebbe troppo. E piu' ce ne sono, piu' cresce la possibilita' che qualche esemplare contragga l'idrofobia. E allora gli attacchi ad esseri umani saranno inevitabili. Qui da noi diverse persone sono state attaccate da volpi, procioni, coyotes, e persino linci--tutti animali risultati idrofobi. Il lupo non e' che un canide selvatico, ne' piu' ne' meno "nobile" di una volpe o di un tasso. Se ce ne sono troppi per l'ambiente in cui vivono, le scienze ambientali (non ambientaliste, perche' scienza e ambientalismo sono una contraddizione) che vogliono mantenere un bilanciamento fra specie animali (uomo incluso) suggeriscono uno sfoltimento. Non vedo perche' quando cinghiali e cervidi danneggiano le colture se ne pratichi l'abbattimento ad oltranza, mentre per i lupi non si adotta lo stesso criterio. Non predico la distruzione dei lupi, come non predicherei mai la distruzione di qualsiasi specie animale. Ma se ce ne sono troppi bisogna sfoltirli. Noi lo facciamo negli U.S., alla faccia degli animalZisti che vorrebbero ri-introdurli anche nei parchi cittadini...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto