Un conoscente, che incontravo spesso nelle battute delle beccacce, si serviva di setter di quell'allevamento ( non di questo in discussione ma dei Francini's): l'allevatore, a quel tempo il sig Franco Francini, li descriveva le caratteristiche che quel cucciolo avrebbe dimostrato in caccia: ferma in un certo tipo espressivo, guidata in un certo modo, socievolezza innata. Così mi raccontava. Un grande allevatore Franco Francini. Credo abbia esportato cani in tutta Europa.
setterman1
 

Gianni Dissegna

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera,sono un nuovo membro.
Come prima discussione,mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce i setter Edbel e come li giudicate in generale,grazie.
 
Spero che qualcun'altro del forum possa darti maggiori informazioni in merito, personalmente non ho mai visto in azione i cani di Edoardo Della Bella (Edbel) ma so che provengono da una lunga selezione fatta come si deve da una persona, prima di tutto cacciatore, competente quale è il sig. Della Bella, in generale io potrei dirti OTTIMI cani.
Saluti.
 
Ho sentito dire che ha incominciato con i cani di Francini. Sicuramente ha cani di ottima genealogia. Quando si prende un cucciolo anche se di ottima genealogia bisogna pregare e sperare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto