Messaggi
1,157
Punteggio reazioni
695
Punti
223
La coppia di fermatori illustrata nella locandina di inizio pagine del forum che informa di una richiesta anticipata del periodo dell'addestramento cani promossa dall'arci caccia di Salerno sono bracchi tedeschi o francesi?
setterman1
 
Però la conformazione della testa e il colore del mantello….Ho avuto bracchi tedeschi tanto tempo fa; probabilmente ci saranno più correnti di sangue e morfologie diverse. Non conosco lo standard.
setterman1
 
I bracchi tedeschi hanno subito haime' anche loro morfologicamente alcune immissioni.....e questo si vede specialmente nel mantello e nello stop del naso. Questi anzi, devo dire conservano testa , muso e altezza abbastanza tradizionali.. Le linee di sangue tedesche non erano molto compatibili con il nostro modo di cacciare perciò la selezione italiana ha operato verso una linea che risultasse meno aggressiva verso i nocivi. E poi c'è sempre il discorso delle expo.... cani che assomigliano ad alani , con teste marroni, corpo maculato con prevalenza di bianco e stop accentuato
 
Bene. Avete esaudito la mia curiosità. Pur avendo avuto tanti cani non conosco, come ripeto, gli standard di riferimento. Uniche mie valutazioni nell'acquisto di un cucciolo sono state le linee di sangue beccacciaro attinte da cacciatori locali.
Saluti setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto