Cerco cucciolo di cocker femmina rosso fulvi

andrea m1

Utente Registrato
Messaggi
526
Punteggio reazioni
159
Punti
43
Buongiorno a tutti sto cercando un cucciolo femmina di cocker spaniel rosso fulvo, meglio se un incrocio, per la caccia vagante alla migratoria e stanziale.
Se fosse figlia di cani già cacciatori, almeno uno dei due sarebbe meglio.
Io sono di Brescia quindi se possibile zona nord italia..se conoscete qualcuno che ne ha la disponibilità contattatemi!
P.s. modico prezzo
Andrea
 
Il cocker ha un Po poca gamba per quello che serve a me, e penso che gli incroci siano un Po più maneggevoli del cocker puro che è un Po un testone. Per esperienza personale parlo non per conoscenza in materia
 
Chi te lo ha detto che è un testone? Forse e dico forse, qualche linea di sangue sbagliata. Ho avuto modo di testarne le capacità con la mia e i suoi cuccioli e la testardaggine l'ho vista solo sul selvatico, che se abbattuto non si da pace finchè non lo trova. Altri amici che hanno i cuccioli della mia, ne sono soddisfatti.
Certo non puoi chiedere la velocità, io dico sempre che nella caccia non ci vuole fretta.
Non so se la mia è rimasta gravida di un altro cocker cacciatore, spero di si. Lo fatta accoppiare per favorire degli amici che mi stressano quando la vedono a caccia e vogliono un cucciolo. Se ti interessa e se ne nascono 5 fammi sapere.
 
Attualmente ci sono Cocker che cacciano come gli springer. La testardaggine del cane è colpa del padrone, alcuni soggetti si rifiutano di apprendere e di collaborare perché chiedono al padrone un trattamento diverso. Gli incroci fra cani dello stesso gruppo non dovrebbero essere cercati, però se capita "l'incidente" vanno sistemati prima a casa di cacciatori e dopo a chi li tiene bene anche solo per compagnia.
 
Quindi .... Ha la gamba corta ed è un capoccione ....
perché non cambiare razza invece di prendere un incrocio ?
Uno springer ?
Caccio attualmente con uno springer e un cocker, il cocker mi caccia le minilepri da Dio e abbaia sulla minilepre, qualche carenza in acqua tuttavia ottimo riporto di tutti i selvatici
Lo springer sulla minilepre ha due marce in meno del cocker ed ho amici che cacciano le minilepri nei rovi così e anche se lo springer ha più forza ecc il cocker vedo anche quelli di altri sono meno portati, magari poi sbaglio.
Ovvio che lo springer ha più voglia più foga più forza forse per questo che sulla minilepre ha qualche carenza perché è meno meticoloso e le lascia indietro rispetto al cocker che fa più da segugio
E problema molto grosso è che la springer non abbaia sulla mini quindi rende difficilissima l individuazione( non mi posso dotare di campanelli perché vario questa caccia durante il giorno)
 
Chi te lo ha detto che è un testone? Forse e dico forse, qualche linea di sangue sbagliata. Ho avuto modo di testarne le capacità con la mia e i suoi cuccioli e la testardaggine l'ho vista solo sul selvatico, che se abbattuto non si da pace finchè non lo trova. Altri amici che hanno i cuccioli della mia, ne sono soddisfatti.
Certo non puoi chiedere la velocità, io dico sempre che nella caccia non ci vuole fretta.
Non so se la mia è rimasta gravida di un altro cocker cacciatore, spero di si. Lo fatta accoppiare per favorire degli amici che mi stressano quando la vedono a caccia e vogliono un cucciolo. Se ti interessa e se ne nascono 5 fammi sapere.
A me servirebbe una femmina rossa, i tuoi cacciano la minilepre e come vanno sul riporto in acqua?
 
"Di qualsiasi razza l'importante è che sia bravo" Sono due razze diverse, ognuno con un proprio standard lavorativo. Lo Springer e il Cocker sono due ottime razze da cerca. Entrambi hanno bisogno di un ottimo naso, se questo non è al massimo il coniglio come il fagiano si prende gioco sia del Cocker che dello Springer. Quello che è richiesto allo Springer non è richiesto al Cocker, le razze vengono giudicate separatamente, se hanno deciso questo un motivo ci sarà. A questo punto sarebbe meglio parlare di soggetti e non di razze. Sono d'accordo che alcuni Springer hanno una marcia in meno, ma non credo che questo dipende dalla razza. Lo trovo un controsenso far accoppiare lo Springer che ha una due marce in meno con il Cocker che ha due marce in più.
 
A me servirebbe una femmina rossa, i tuoi cacciano la minilepre e come vanno sul riporto in acqua?

Da me non ci sono le mini lepri. In acqua riporta bene, si sforza con i germani che quasi sono quanto lei, ma li riporta prendendoli per il collo :mrgreen:. Un giorno feci una doppietta con due germani, che caddero dentro un canneto. Lei parti per il recupero, passo tempo e non tornava. Poi tornò e senza germani, piagnucolava e saltava su se stessa, capii che voleva che la seguissi e così fu. Mi portò esattamente sui germani, il fatto era che non riusciva a riportare perché col germano in bocca era intralciata dalle canne fitte. Feci una risata e la accarezzai; "non ti preoccupare Titti, li prende papà!"[couple.gif]
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   kockerina 012.JPG  Visite: 2  Dimensione: 102.4 KB  ID: 1817821
 

Allegati

  • kockerina 012.JPG
    kockerina 012.JPG
    102.4 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto