Consiglio molto ****, ma di sicura efficacia, tosare il pelo in questione? magari antiestetico per un breve periodo ma poi il pelo ricresce, ed eviterei di far danni con sostanze varie visto che sotto il pelo c'è la pelle.
 
Consiglio molto ****, ma di sicura efficacia, tosare il pelo in questione? magari antiestetico per un breve periodo ma poi il pelo ricresce, ed eviterei di far danni con sostanze varie visto che sotto il pelo c'è la pelle.

Buonasera. Altro che consiglio ****. Opportunissimo, invece. Mi hai fatto venire alla mente di un tartufaio che si presta a tosare i cani di quella specialità ai suoi colleghi di paese. Accipicchia! Mi rivolgerò a quel tizio. Urrah!
Setterman1
 
Lascia fare al tempo, vedrai che il pelo tornerà come prima. Fra poco i cani incominceranno a cambiare il pelo, basta aiutarli con un pettine stretto e un cardatore. I cani non sono come le pecore. I cani tosati non avranno mai un pelo bello come quelli che sono stati sempre pettinati, spazzolati e mai tosati. Tosare il pelo intorno al collo potrebbe voler dire avere due tipi di pelo sia alla vista che al tatto, per parecchio tempo. Il veterinario è stato costretto a tosare il cane sul collo perché doveva operarlo per una ciste, a distanza di anni io noto al tatto ancora una piccolissima differenza fra il pelo tosato e quello non tosato. Sono dell'opinione che tosare vuol dire rovinare il pelo al cane. Mai tosare, il pelo estivo serve al cane a proteggerlo dal sole.
 
Lascia fare al tempo, vedrai che il pelo tornerà come prima. Fra poco i cani incominceranno a cambiare il pelo, basta aiutarli con un pettine stretto e un cardatore. I cani non sono come le pecore. I cani tosati non avranno mai un pelo bello come quelli che sono stati sempre pettinati, spazzolati e mai tosati. Tosare il pelo intorno al collo potrebbe voler dire avere due tipi di pelo sia alla vista che al tatto, per parecchio tempo. Il veterinario è stato costretto a tosare il cane sul collo perché doveva operarlo per una ciste, a distanza di anni io noto al tatto ancora una piccolissima differenza fra il pelo tosato e quello non tosato. Sono dell'opinione che tosare vuol dire rovinare il pelo al cane. Mai tosare, il pelo estivo serve al cane a proteggerlo dal sole.

Buonasera. Aspetterò facendogli la toilette con spazzola, pettine,ecc.... Se dopo qualche mese non dovesse scomparire l'alone...bè una tosatina...visto che poi la differenza non sarebbe tanta, considerando anche che la cagna ha 16 anni.
Un saluto e ringraziamento a tutti.
Setterman1
 
Buongiorno a tutti. Tempo fa il collare di ferro della mia vecchia cagna le ha ossidato il pelo ed a tutt'oggi non sono riuscito nell'intento di pulirlo. Gli è rimasto come un collarino grigio avvolgente il collo. Ed è oltretutto anche antiestetico. Con quali prodotti potrei togliere quell'alone di ossido? Ho provato con shampoo da cani.
Setterman1

Rispondere non è obbligatorio, ma in una sezione dove si parla di cani e cinofilia è molto strano. I problemi sono molto soggettivi, per alcuni potrebbe essere seri, per altri irrilevanti, ma comunque meriterebbero una risposta anche per rispetto dell'utente che ha esposto il problema. Personalmente non uso prodotti e detergenti per cani, i cani si lavano nella rugiada o sotto la pioggia, quella di domenica scorsa li ha lavati per bene. Se proprio sono costretto a lavarli perché si sono infilati in qualche letamaio uso acqua ed aceto. Il collare ai cani lo metto lo stretto necessario, non lo stacco mai dal guinzaglio, il cane ha il collare solo quando viene portato al guinzaglio. Quindi i cani è sempre meglio tenerli con il collo libero in qualsiasi posto, questa non è un'opinione è un consiglio. Setterman, la mia opinione è di non insistere con prodotti e detergenti vari, il pettine, il cardatore, la spazzola e soprattutto il tempo risolveranno il problema.
 
Rispondere non è obbligatorio, ma in una sezione dove si parla di cani e cinofilia è molto strano. I problemi sono molto soggettivi, per alcuni potrebbe essere seri, per altri irrilevanti, ma comunque meriterebbero una risposta anche per rispetto dell'utente che ha esposto il problema. Personalmente non uso prodotti e detergenti per cani, i cani si lavano nella rugiada o sotto la pioggia, quella di domenica scorsa li ha lavati per bene. Se proprio sono costretto a lavarli perché si sono infilati in qualche letamaio uso acqua ed aceto. Il collare ai cani lo metto lo stretto necessario, non lo stacco mai dal guinzaglio, il cane ha il collare solo quando viene portato al guinzaglio. Quindi i cani è sempre meglio tenerli con il collo libero in qualsiasi posto, questa non è un'opinione è un consiglio. Setterman, la mia opinione è di non insistere con prodotti e detergenti vari, il pettine, il cardatore, la spazzola e soprattutto il tempo risolveranno il problema.

Buongiorno Germano. Accetto il consiglio. Sempre puntuale nel cercare di risolvere i problemi dei colleghi. Un convenuto molto prezioso nei forum. Grazie di esserci germano.
Setterman1
 
Rispondere non è obbligatorio, ma in una sezione dove si parla di cani e cinofilia è molto strano. I problemi sono molto soggettivi, per alcuni potrebbe essere seri, per altri irrilevanti, ma comunque meriterebbero una risposta anche per rispetto dell'utente che ha esposto il problema.

E tu perché non sei intervenuto prima ??
Adesso riprendi anche gli utenti che non rispondono ?
UN FENOMENO
 
E tu perché non sei intervenuto prima ??
Adesso riprendi anche gli utenti che non rispondono ?
UN FENOMENO

Meno male che ho detto che rispondere non è obbligatorio. Per il resto ho esternato una mia opinione, ho detto che sono rimasto sorpreso. Non ho né ammonito né rimproverato. Per il resto mi assumo tutte le responsabilità. Tu come sempre ti schieri con il resto del mondo. La differenza fra noi due è che io in questa discussione mi sono reso utile e ho dato il mio contributo, tu cosa hai dato? Rispondo alle tue domande: non è importante intervenire prima, l'importante è intervenire. Secondo, come ho già detto non è obbligatorio rispondere. Terzo, aspettavo che intervenissi prima tu. Ma sei proprio sicuro che sono stato io a riprendere qualcuno? A me sembra che l'unico ad essere stato ripreso sono io.
 
Buongiorno a tutti. Tempo fa il collare di ferro della mia vecchia cagna le ha ossidato il pelo ed a tutt'oggi non sono riuscito nell'intento di pulirlo. Gli è rimasto come un collarino grigio avvolgente il collo. Ed è oltretutto anche antiestetico. Con quali prodotti potrei togliere quell'alone di ossido? Ho provato con shampoo da cani.
Setterman1

consiglio "scemo":perchè non usi collari di nilon? son leggeri, industruttibili, li puoi lavare e costan dù lire
e non ossidano!
 
consiglio "scemo":perchè non usi collari di nilon? son leggeri, industruttibili, li puoi lavare e costan dù lire
e non ossidano!

Buonasera. Non è un consiglio scemo, anzi. Solo che quando lo misi alla cagna forse non c'erano in commercio. Ha sedici anni di età e a quel tempo....Per lei ed il cucciolone adesso uso le pettorine e in caccia il guinzaglio a "strozzo" di tessuto. Il problema è come toglierli l'alone di ossido di ferro.
Setterman1
 
Butto lì senza nessuna esperienza in merito. Hai provato con un po' di olio? Per pulire il fucile e rimuovere il piombo si usa una sostanza oleosa vedi mai che possa sciogliere L ossido dell acciaio del collare.... male di sicuro non può fare[31]

Buonasera Livia. No, non ho provato con l'olio per armi. Stasera al circolo dei cacciatori parlandone con un frequentatore che ha avuto lo stesso problema mi ha fatto sapere che lui lo ha risolto con acqua calda e bicarbonato e a seguire lavaggio con sapone "Sole", sai quello giallo che una volta veniva usato per il bucato. Mi è parso di vederlo sugli scaffali all' Esselunga. Grazie. Ora vedremo.
Setterman1
 
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Buongiorno a tutti. Tempo fa il collare di ferro della mia vecchia cagna le ha ossidato il pelo ed a tutt'oggi non sono riuscito nell'intento di pulirlo. Gli è rimasto come un collarino grigio avvolgente il collo. Ed è oltretutto anche antiestetico. Con quali prodotti potrei togliere quell'alone di ossido? Ho provato con shampoo da cani.
Setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto