Re: ossa di pollo

Le ossa di qualsiasi spece NON sono da dare ai cani.....
se proprio vuoi ogni tanto qualche osso di bufala(si compera in negozio)non andate ad ammazzare la bufala...
 
Re: ossa di pollo

io personalmente non le ho mai date, però ho sentito che certe persone somministrano ossa di pollo appositamente x sfiammare una certa ghiandola che si trova nel parte del retto del cane...siccome gli acidi digestivi non riescono completamente a trasformare e a corrodere l'osso vengono poi defecati abbastanza interi proprio x lo scopo citato prima....... io non sò se vada bene o no ....la racconto come me l'hanno raccontata a mè........ci sarebbe da chiederlo al nostro veterinario doc x essere sicuri al 100x100

ciao
ross78
 
Re: ossa di pollo

In genere tutti i tipi di ossa al cane fanno male,in particolare quelle di pollo perche si scheggiano al momento della masticazione e possono perforate l'intestino o altro.
sto ancora facendo iniezioni di antibiotico al cane di un mio amico operato perche ha mangiato ossa e si sono accumulate, non facendolo piu' defecare...
ora fate voi 2 conti
saluti
 
Re: ossa di pollo

sempre date...le bevono. [saporito.gif]
 
Re: ossa di pollo

walker960walker ha scritto:
Del pollo si da soltanto la schiena, si deve evitare le ossa delle ali e delle cosce. Appunto come ha detto Roberto ( MBX36), si scheggiano e fanno molto danno, sia in bocca che nell'intestino.
bravo parola di macellaio à mè nè mangiano in gran quantità crude è con pane secco ottima saluta [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: ossa di pollo

io una vita che gli davo ossa.senza mai un problema e poi un giorno non so come un osso che non è riuscito a digerire e che ha ingoiato gli ha bloccato fortunatamente gli ultimi cm dell'intestino..con conseguenti tagli ecc...ecc... se si è salvato è un miracolo.. Invece il cane di un mio amico operato per ben due volte.. la seconda volta ha capito che forse era meglio non daglierne più....
 
Re: ossa di pollo

elmatador ha scritto:
ragazzi ho sentito dire che le ossa di pollo fanno male al cane e vero?io le ho sempre date non e mai successo nulla
hai avuto solo fortuna e tanta....bucano l intestino e hai perso il cane!
 
Re: ossa di pollo

con quello che costano oggi le carcasse di pollo (comprese di ali coscie e tronco) conviene dargliele macinate........ vedrai che pelo
 
Re: ossa di pollo

Si, come detto abbondantemente prima, le schegge possono perforare stomaco o intestino oppure conficcarsi in gola.
Io non do nemmeno la carne perchè non se la mangiano
 
Re: ossa di pollo

mio fratello e' veterinario ,mi ha semplicemente detto che se do' degli ossi ai miei cani smette di curarmeli gratis , perche' le ossa possono creare problemi sia di perforazione che di occlusione intestinale ciao
 
Re: ossa di pollo

prima le davamo sempre ai cani........è da un annetto che non le diamo più perchè abbiamo notato che hanno sempre lo stimolo......e cacciano solo gocce di liquido senza far uscire nulla, quindi abbiamo abolito!
pasta la mattina e crocchette la sera [up.gif]
 
Re: ossa di pollo

ma anche mio padre e i miei zii hanno sempre dato le ossa ai cani non e mai successo nulla non penso che erano sempre fortunati
 
Re: ossa di pollo

luigi.961 ha scritto:
Da non dare mai...scheggiano!! se le avete sempre date e non'è successo niente al cane siete stati fortunati..per fortuna!!
ciao ti ripeto sono macellaio,lè ossa ò là carcassa della schiena si possono dare xchè sono spugnose è non si scheggiano,maiiiiii quelle delle ali ò coscie,quelle sono pericolose. [lol.gif]
 
Re: ossa di pollo

Io per colpa di un osso di pollo ho perso un meraviglioso cucciolone di spinone. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: ossa di pollo

bisogna abituarli da piccoliii.......atrimenti mangiano il pollo troppo da ingordi.

qualche volta succede che gli vanno di traverso ma rimediano con un paio di colpi di tosse.
 
Re: ossa di pollo

le ossa lunghe dei volatili in genere, polli, tacchino, faraone ecc... possono perforare l'intestino del cane o ferirli in gola, specialmente se sono di animali ruspanti, ricordate che quello che non accade in una vita può succedere in un attimo....... evitate.
 
Re: ossa di pollo

MBX36 ha scritto:
In genere tutti i tipi di ossa al cane fanno male,in particolare quelle di pollo perche si scheggiano al momento della masticazione e possono perforate l'intestino o altro.
sto ancora facendo iniezioni di antibiotico al cane di un mio amico operato perche ha mangiato ossa e si sono accumulate, non facendolo piu' defecare...
ora fate voi 2 conti
saluti
Concordo con quanto hai detto, l'esperienza del tuo amico purtroppo non è la sola.
 
Re: ossa di pollo

Le schine di pollo non si scheggiano, ma rimane comunque un osso che può avere comunque degli effetti collaterali se non viene dosato bene, specialmente nei periodi caldi.
 

elmatador

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ragazzi ho sentito dire che le ossa di pollo fanno male al cane e vero?io le ho sempre date non e mai successo nulla
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto