Re: NON MANGIA

prima verifica che non c siano problemi fisici,poi e SEMPRE non lasciare il cibo a disposizione del cane tutto il giorno,
pappa con un poca di attesa(mettila su un tavolo)somministrazione e se non mangia portala via.

inoltre non incominciare a cambiare cibo ecc ecc....
 
Re: NON MANGIA

Sicuramente si va subito dal veterinario...non saprei questa diagnosi di "influenza",
infatti l influenza dei cani è comparsa appena nel 2004,non è trasmissibile all uomo ma esiste uno storico medico veterinario per le diagnosi,cmq ha un incubazione e decorso dai 2 ai 5 giorni.
Attento che non compara la tosse e tieni sotto controllo la temperatura e costringilo al riparo.
Non sottavalutare la situazione.
Auguri
 
Re: NON MANGIA

ggramoli ha scritto:
Ritengo sia importante saper misurare la temperatura ai cani, ma poi quando non stanno bene eviterei di dargli medicinali fai da te, meglio portarlo prima dal veterinario.

Sono d'accordo, se noto del malessere anche modesto, porto i miei cani dal veterinario. Contrariamente non starei tranquillo. Se facessi da me e le cose andassero male, non me lo perdonerei..
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Chiedo aiuto, [anzioso.gif] il mio cucciolo di kurzhaar (7mesi) è da ieri sera che non tocca cibo, nè crocchette ne altro [violent.gif] , com'è possibile? A voi e mai capitato?
 
Re: NON MANGIA

GeppeMele ha scritto:
Chiedo aiuto, [anzioso.gif] il mio cucciolo di kurzhaar (7mesi) è da ieri sera che non tocca cibo, nè crocchette ne altro [violent.gif] , com'è possibile? A voi e mai capitato?

Dovresti accertarti che stia bene, ad ogni modo se continua penso sia il caso di portarlo dal veterinario
 
Re: NON MANGIA

L'inappetenza è uno dei primi sintomi di un malessere del cane, essendo cucciolo potrebbe aver mangiato qualche cosa che gli ha fatto male(piante-fiori ecc. ecc.), un giorno di digiuno non gli farà male,segui il consiglio di Sergiolabrador, controlla accuratamente le feci(lente o quant'altro), e poi vai dal veterinario
 
Re: NON MANGIA

Amici l'ho portato dal veterinario e gli ha fatto una siringa di antibiotico e terapia di antibiotico x 6 giorni in quanto ha oltre 40° di febbre, per le feci ha preferito aspettare prima di ripetere le analisi. Comunque ha iniziato a mangiare subito dopo e le feci si sono stabilizzate. Grazie a tutti dei consigli
 
Re: NON MANGIA

Infatti è importante cercare di risalire alla causa,poi cerca di imparare(se no lo sai)a misurare la temperatura del cane segnale,come del resto negli umani,di malessere.
Altra cosa importante e vedere se riesci dall allevatore se ha notizia di altri cuccioli con questi problemi.
Certo potrebbe aver mangiato qualche schifezza...ma forse è meglio indagare appunto perchè è cucciolo.
fatti fare(con spiegazione annessa)la ricetta per il bimixin,un farmaco che trovo valido avendo sempre i cani in campagna,ste cose capitano....basta una cacca,bere acqua sporca,carogne di animali....
 
Re: NON MANGIA

Ritengo sia importante saper misurare la temperatura ai cani, ma poi quando non stanno bene eviterei di dargli medicinali fai da te, meglio portarlo prima dal veterinario.
 
Re: NON MANGIA

Amici il vetrinario ha detto [26] che è normale febbre da influenza, che è stata incentivata da una passeggiata in campagna dove mentre tornavamo alla macchina prendemmo un bel pò d'acqua [6] . [violent.gif] In più in questi giorni di pioggi sta sempre sotto l'acqua e non ne vuole sapere di stare nella cuccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto