spaniel tedesco(wachtelhund)

folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Salve a tutti:posseggo un spaniel tedesco di un anno ( femmina) vorrei sapere se anche qualcuno
di voi lo possiede e come vi siete trovati.Per me é un grande cane!!!!!

[lol.gif] [lol.gif]
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

bino ha scritto:
Ottimo cane, ne ho solo sentito parlare bene.
Perché non ci posti una bella foto?
Che età ha la tua e di che provenienza è?
Illuminaci tu su questo cane meraviglioso gladiatore da caccia.
Complimenti.

ciao bino finalmente ce l'ho fatta a mettere la foto. ti saluto.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Amico browning anchi'io sono un po inbranato col pc meno male che c'è mia figlia che mi aiuta,da quello che mi scrivi il tuo è un cane molto fortunato ad aver avuto come palestra la romania. l'abbaio mi sembra giusto il fagiano dovrebbe scagnarlo se pedina via, dove caccio io ci sono dei granoturchi molto grandi e i fagiani vanno via molto di pedina quindi sai che quando il cane bracca si spara.x quanto riguarda le mini potrebbe essere solo una questione di incontri.nel mio atc fuori regione cene sono talmente tante che il cane prende passione xforza! ciao alla prossima
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Io non ho mai fatto paragoni di razze, ci sono spaniel tedeschi più forti e tenaci di quello inglesi, come ci sono spinger spaniele inglesi più forti e tenaci di quelli tedeschi. Dopo le chiacchiere trovano il tempo che trovano, nessuno vieta agli spaniel tedeschi di partecipare alle prove di lavoro e dimostrare il loro valore. Non ho mai visto uno cane da cerca inglese nuotare con il salvagente, in questi casi con il salvacane. Ti saluto
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

tra circa un mese la mia cagna va in calore e volevo fare una cucciolata, nessuno ha un bel maschio o conosce qualcuno che lo possiede? vi prego aiutatemi perchè quelli che sono nella mia zona sono consanguinei e farla accoppiare con(un parente) non mi piace per nulla.
la cagna a quasi 2 anni e sarebbe la terza volta che va in calore,a caccia è fenomenale , la foto è sul post grazie saluti Nico.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Non è molto diverso da uno springer da lavoro, molti spaniel tedeschi hanno una somiglianza impressionande con quello inglese, anche se qualche allevatore storce il naso e fa l'offeso. Il tedesco tende a dare più voce, e mi sembra che può svolgere alcuni compiti che allo springer non sono richiesti.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Sig PACE,le ho mandato un MP.comunque volevo sapere se i suoi SPANIEL provengono dall ALLEVAMENTO DI SPICCIANO,ora chiuso.Io ho un WACHTELHUND preso in SLOVENIA,ma ho avuto un cucciolone di SPICCIANO,morto per malattia imprecisata a 6 mesi,si chiamava TIGER,era marrone con macchia bianca sul petto come il suo,non vorrei fosse propio fratello del suo cane,il nome di certificato era propio TIGER,quello che oho ora e ROANO MARRONE (BRAUNSCHIMMEL) saluti a risentirci [lol.gif]
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

giorgio pace ha scritto:
Davide Ferretti se il tuo amico ha un po di pazienza ci dovrebbe essere in arrivo un paio di cucciolate da amici miei veri cacciatori intendo che i genitori vanno a caccia x davvero i prezzi sono relativi lo scopo è a livello amatoriale ciao.VIVA MARIA

Ti ringrazio Giorgio,....riferiro' al mio amico....ciao Davide..
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

germano56 ha scritto:
Non è molto diverso da uno springer da lavoro, molti spaniel tedeschi hanno una somiglianza impressionande con quello inglese, anche se qualche allevatore storce il naso e fa l'offeso. Il tedesco tende a dare più voce, e mi sembra che può svolgere alcuni compiti che allo springer non sono richiesti.


lo spaniel tedesco per conto mio è molto più forte e tenace di quello inglese.
io oltre a fare la caccia ai tordi caccio anche acquatici, e anche nelle cannelle
folte non perdo un uccello: ottimo nuotatore ti saluto
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

folaga3 ha scritto:
germano56 ha scritto:
Io non ho mai fatto paragoni di razze, ci sono spaniel tedeschi più forti e tenaci di quello inglesi, come ci sono spinger spaniele inglesi più forti e tenaci di quelli tedeschi. Dopo le chiacchiere trovano il tempo che trovano, nessuno vieta agli spaniel tedeschi di partecipare alle prove di lavoro e dimostrare il loro valore. Non ho mai visto uno cane da cerca inglese nuotare con il salvagente, in questi casi con il salvacane. Ti saluto

ciao germano 56 forse mi sono espresso male comunque tutti i cani da caccia per noi
anno un grande valore perchè a caccia siamo la fusione l'uno dell'atro ti saluto [allah.gif]
Concordo, Ciao
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

guarda che lo ai scritto anche te. saluto te e la tua bellissima terra e in particolar modo il vostro vino.
che detto da un toscano non é poco.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

ciao enrico ad aprile la mia cagna va in calore (ha due anni ed è un fenomeno )vorrei fare una cucciolata ma come ai detto tu non ci sono in giro tanti spaniel tedeschi,comunque in queste pagine c'è la sua foto fammi sapere poi se qualcuno è interessato certamente non voglio farci dei
guadagni.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Folaga 3 è proprio come pensavo anzi una mia cucciola tutta marrone nata nel2003 l'amico Frassinetti la volle x un suo amico in provincia di Lucca .ciao hai fatto bingo
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

x giorgio pace: la mamma della mia cagna é proprio del 2003 . cercherò di postare
la sua foto. ti saluto. P.S. proviene da Spicciano.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

ciao Browning no è inpossibile i fratelli del mio sempre la cucciolata del 2003 erano 2 uno è in Piemonte e l'altro è in Brianza e sono in contatto con i proprietariuno
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Ottimo cane, ne ho solo sentito parlare bene.
Perché non ci posti una bella foto?
Che età ha la tua e di che provenienza è?
Illuminaci tu su questo cane meraviglioso gladiatore da caccia.
Complimenti.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Davide Ferretti se il tuo amico ha un po di pazienza ci dovrebbe essere in arrivo un paio di cucciolate da amici miei veri cacciatori intendo che i genitori vanno a caccia x davvero i prezzi sono relativi lo scopo è a livello amatoriale ciao.VIVA MARIA
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Ciao a tutti, pur conoscendo Migra da tempo, mi sono iscritto solo oggi.
Io posseggo uno spaniel tedesco di due anni e mezzo, mi ha sorpreso fin dal primo giorno. Vado a caccia da oltre dieci anni e provengo da una famiglia di cacciatori e devo dire che un cane così è difficile da trovare (magari sarò stato fortunato). E' un gran lavoratore, in cerca costante, molto versatile e con un ottimo riporto. Praticamente ha lavorato fin dal primo minuto che ha passato in campagna e da subito ha fatto dei riporti eccezionali. Non è molto diffuso da noi, se troverò una femmina giusta è una razza che non abbandonerò.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Sicuramente lo spaniel tedesco ha una marcia in più, altrimenti non si spiegherebbe tutto questo suo successo che ha ottenuto e sta ottenendo. Non mi sono mai interessato a questo cane ma in Germania non viene utilizzato come lo utilizziamo noi in Italia. Lo usano sulla grossa selvaggina, è un cane che tende a sfondare in profondità allontanandosi molto dal conduttore per poi ritornare e spingere la selvaggina da pelo verso il cacciatore, è un cane che dà spesso voce, per il nostro modo di cacciare non è molto apprezzato. In Italia per la volpe ci sono i segugi e i terrier, e per i recuperi si usano in prevalenza cani da sangue, qualcuno usa anche i bassotti. Pochi usano i cani da ferma tedeschi, cosa che non succede nella loro patria. Un'ultima cosa sarei curioso di sapere su cosa e su chi ha una marcia in più, "si dice" da chi, dove è scritto.
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Amico cacciatore GIORGIO PACE,la foto purtroppo,a causa della mia ignoranza in fatto di PC,non la posso mettere,pero le spiego che il mio SPANIEL TEDESCO e ROANO mARRONE,molto simile alla cagna dell amico FOLAGA,ma un po piu grosso di struttura ossea.In fatto di dare voce le spiego.Sulla selvaggina da penna,solo una volta ha scagnato allo sfullo di un fagiano,scagna ma non molto sulla passata di capriolo o cinghiale,o volpe,quando e in seguita dopo lo scovo scagna molto.Sulla lepre scagna solo dopo lo scovo,in seguita.Pensi che io il cane l ho fatto in ROMANIA su selvaggina vera,essendo mia moglie di nazionalita ROMENA.e un buon recuperatore e riportatore dall acqua profonda e da macchia intricata.Non capisco come mai non caccia con passione la minilepre,e non capisco il motivo, e anche buon riportatore di COLOMBACCI e TORDI, comunque essendo appassionato di cani da cerca ho avuto un COCKER e uno SPRINGER al PARI se non superiori al tedesco saluti a risentirci [lol.gif]
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Premesso che io non lo possiedo, sembra che sia il cane da cerca più versatile. Nello standar di razza è richiesta la voce al momento giusto, sono favolosi per la cerca, il riporto spontaneo è eccezionale, dalla selvaggina minuta alla volpe, sia da terra che dall' acqua si adatta a tutti gli ambienti, su qualsiasi terreno, veramente grintoso durante la caccia, cane da carniere, (tuttofare) buon naso e facile da addestrare, si dice che abbia una piccola marcia in più. Cane veloce e instancabile è dolcissimo con il padrone.
Questo è un po un quadro, non so se ci vedi le tinte della tua cagna.

Romano
 
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

giorgio pace ha scritto:
Folaga 3 ti ringrazio di cuore x la ricerca ti chiedo un ultimo favore se puoi il tatuaggio dovrebbe essere 3EFS7 o3EFS8 se è uno di questi è proprio un cucciolo della mia ARI mi piacerebbe sapere se è un buon cane da caccia x me sarebbe motivo d'orgoglio.grazie ciao.


ciao giorgio pace :prima di lunedì ti faccio sapere.

comunque la cagna del mio amico é una forza della natura
una volta era a caccia di tordi a Volterra e la sua cagna a fatto una ressa nel bosco
e poco dopo gli a portato un cinghialino di una decina di chili lo aveva ammazzato lei.
poi come riporto sia tordi o acquatici non ne perdi uno .Se trova la passata del cinghiale lo caccia
come un segugio. ti saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto