Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

Vito83 ha scritto:
In Italia abbiamo una serie di marke di mangime con ottimi rapporti qualità-prezzo!tra queste le più comuni sono la purina ,ma solo la linea pro-plain,c'è giuntini,ma c'è anke farmina! Mi interesso di più a questa anke perkè ne sono rivenditore e in questo momento non sono qui a farmi o farle pubblicità,oltretutto è da ormai 10anni ke la uso e in tutte le sue linee. Il mio consiglio è scegliere per il vs cane una crokketta a base di carne o pesce disidratato con percentuali del 28-40% e non carni e derivati,in quanto l'assorbimento a livello intestinale è migliore e quindi si va difficilmente incontro a problemi alimentari ke possono essere intolleranze varie e sfociare poi in dermatiti. In attività devono avere percentuali proteike del 26-28%.......................


Della Hill's cosa ne pensi? Me l'ha consigliata il veterinario dopo che ha notato un notevole dimagrimento e un gran quantitativo di forfora sul mantello del mio Kurzhaar. Devo essere sincero 40 euro per 12 Kg sono un botto...Della farmina quale tipo mi consiglieresti?
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

personalmente ho cambiato una decina di marchi di crocchette ( pedegree, eukanuba, freskes,purina,neanche ricordo più comunque il problema che avevo era che il cane bracco tedesco si grattava da morire creandosi escoreazioni ho risolto con delle crocchette per intolleranze alimentari al pesce e poi sostituite man mano con crocchette al manzo di alta qualità,i problemi sono stati risolti dimenticavo che prima gli davo le crocchette di pollo e riso. Saluto tutti gli amici. [lol.gif]
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

come detto...ho fatto la mia segnalazione.
denkadog

la trovi in rete è inoltre sono disponibili telefonicamente per consigli ecc,
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

ragazzi, come dice sergio sulle crocchette ci sarebbe da scrivere un libro,
io personalmente preferisco prendere crocchette leggermente più grandi rispetto alla media in maniera che i cani sono "costretti" a masticarle in maniere di non fagli fare il mattone sullo stomaco viste brutte esperienze passate, io assieme ai miei soci usiamo le BOMBER....prodotto ke non si trova in negozio ma direttamente dal produttore a firenze.... mangime MOLTO MA MOLTO valido e non si fà pagare tantissimo.
se siente interessati mandatemi un mp, io ho il numero del tipo.
ciao
Alberto
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

Vito83 ha scritto:
kitgiax ha scritto:
io ai cani che ho avuto ed ho ho dato i croccantini fino ai 12-14 mesi perchè completi di tutto cio che gli occorre per sviluppare bene ossa e fisico ma dopo l'anno di età vario la dieta con un po di tutto pasta carne pane tutto cio che mangio io mangiano loro stando attento naturalmente a non dare cose che gli fanno male tipo cioccolato ecc.cosi non ho mai avuto problemi ,una volta a settimana 2 uova con riso o pasta ed una volta a settimana a digiuno(o quasi),i croccantini li ho sempre di scorta per quando non posso dargli altro,questo anche perche penso che sia una cattiveria dare al cane per tutta la vita croccantini,è come per noi mangiare sempre la stessa cosa seppur completa dal punto di vista nutritivo,mangereste voi per sempre barrette di quelle che sostituiscono un pasto completo??

Non è una cattiveria dare al cane sempre la stessa cosa per tutta la vita,è solo volergli bene...questo perkè è un alimento completo per il loro fabbisogno e una dieta molto varia gli fa solo male. Intanto siamo stati noi a snaturare la loro dieta,perkè loro erano carnivori e noi li abbiam fatti diventare onnivori...per questo alcune marke di mangimi stanno facendo una nuova linea Speciale Carnivori senza alcuna presenza di cereali
il cane non ha il senso del gusto come il nostro,sebbene sembra strano....quello che fai te con il cane è sbagliato,mai variare alimentazione e usare le croke di scorta,come mai mescolare cibo secco con umido,
certo potrebbe darsi che ti è andata bene sinora non avendo avuto problemi,ma concentrati in futuro su una alimentazion unica,
è un consiglio! :wink:
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

fai bene a dare queste indicazioni ma sono molto tecniche per i più....te lo dico a mio rammarico in quanto ho notato che sull alimentazione glissano parecchio(discorso generale non rivolto allo specifico)magari c fossero persone tanto attente indipendentemente dalla marca delle crokke.
Cerco sempre di diffondere una cultura cinofila accorta,le persone che vengono al campo lo sanno...che sono fissetato...mi faccio una scheda di ogni cane che chiamo protocollo e parto proprio dall alimentazione.
bravo diffondi diffondi.
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

Come dice Dux non bisogna fermarsi alla marca ,ma alle materie prime. Hunter Hill's è un ottimo mangime e ti dico la verità, 40euro 12kg è regalato,calcola ke a listino siamo sui 58euro...La presenza di forfora può esser indice di cattivo assimilamento e quindi basta cambiare mangime e prendere qualcosa di meglio come hill's o un alimento super premium come la purina pro-plain,la trainer,la cibau di farmina e la sua salute migliora, altrimenti si puo passare ad una bella dermate allergica. poi questa può esser leggera e ad uno stadio iniziale ti direi di prendere qualcosa al pesce o agnello,perkè facilmente assimilabili e digeribili e quindi molto tollerabili dall'organismo del tuo cane,se è avanzata e con presenza di otite li cambia,si deve usare un mangime ipoallergenico e fare una cura con quello, leniderm per la forfora e clorexiderm oto per l'otite,ma questo lo DEVE stabilire il tuo veterinario,questo è compito suo,io ancora non sono laureato... Purtroppo l'alimentazione del cane non è facile come sembra... il veterinario deve fare il primo passo proponendo un alimento completo per le sue esigenze ,noi cinofili pensare ke spendere 25-35-40 euro per 15kg di mangime è tutto di guadagnato per la loro salute e il nostro futuro portafogli!!!
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

Golf, da quando ho preso il cane ho sempre e solo usato quelle e mi trovo benissimo, ho provato con eukanuba, ma sono ritornato con hill's le trovo migliori e poi il cane con eukan. faceva delle feci brutttissime
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

Sulle croke ci sarebbe da scriver poemi....
personalmente non ho mai optato per cibi secchi rinomati,quali hill s e eukanuba...
per me la qualità non è pari al prezzo..e poi c sono altre storielle su questi marchi,
cmq usa sempre cibo secco e non cambiare improvvisamnete la marca,semmai la mescoli un poco prima del cambio.
Mi trovo bene con la linea della dencadog,
hanno anche integratori niente male se hai i cani che lavorano tanto.

mi permetto di segnalare il mio blog dove troverai degli articoli interessanti sull alimentazione(non volermela admin!)

grazie
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

ragazzi di alimenti per cani ce ne sono in abbondanza, l'importante nn è scegliere in base alla marca o in base al consiglio dell'amico, bisogna sceglierne una, anche con il parere del veterinario, e" sperimentare" almeno per 8-10 mesi.......
fattore importantissimo è quanto il cane si muove, dove pernotta e mole del soggetto.

allo stesso modo ci sono moltissimi proprietari di cani che di crocchette nn ne voglion sentr parlare e alimentano i cani con dei pastoni che preparano da soli sempre sotto la supervisione del veterinario.

Infine nn fermiamoci solo alle marche ma anche alle materie prime che vengono impiegate per la preparazione di alimenti completi.
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

io ai cani che ho avuto ed ho ho dato i croccantini fino ai 12-14 mesi perchè completi di tutto cio che gli occorre per sviluppare bene ossa e fisico ma dopo l'anno di età vario la dieta con un po di tutto pasta carne pane tutto cio che mangio io mangiano loro stando attento naturalmente a non dare cose che gli fanno male tipo cioccolato ecc.cosi non ho mai avuto problemi ,una volta a settimana 2 uova con riso o pasta ed una volta a settimana a digiuno(o quasi),i croccantini li ho sempre di scorta per quando non posso dargli altro,questo anche perche penso che sia una cattiveria dare al cane per tutta la vita croccantini,è come per noi mangiare sempre la stessa cosa seppur completa dal punto di vista nutritivo,mangereste voi per sempre barrette di quelle che sostituiscono un pasto completo??
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

....io sono contrario ai "pastoni"fatti in casa!per meglio che fai non sono mai bilanciati come la crocca, certo di qualità e la qualità non significa marca.
Mi trovo bene con quelle che ho citato e le uso da molto senza problemi,
mi permetto di sottolineare il fatto che molte aziende rinomate hanno monopolizzato i veterinari percui ti ritrovi sempre che propongono tali aziende a scapito di altre meno famose,
poi una cosa fondamentale da sottolineare è il tipo di vita che conduce il cane,assieme ad altri parametri trovi quella teoricamente più adatta.
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

GeppeMele ha scritto:
Ragazzi ma che tempo e dosi ci vogliono per cambiare tipo di crocchette?

X Albe, ti ho mandato un mp

Non ho esperienze multiple, ma solitamente e' buona norma cambiare mangime in maniera graduale, direi in circa una settimana, 10 giorni.
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

albe1 ha scritto:
ragazzi, come dice sergio sulle crocchette ci sarebbe da scrivere un libro,
io personalmente preferisco prendere crocchette leggermente più grandi rispetto alla media in maniera che i cani sono "costretti" a masticarle in maniere di non fagli fare il mattone sullo stomaco viste brutte esperienze passate, io assieme ai miei soci usiamo le BOMBER....prodotto ke non si trova in negozio ma direttamente dal produttore a firenze.... mangime MOLTO MA MOLTO valido e non si fà pagare tantissimo.
se siente interessati mandatemi un mp, io ho il numero del tipo.
ciao
Alberto
Infatti meglio grosse per evitar torsioni gastriche.....se poi come di solito capita il canne è vorace...
io mi trovo bene con queste e le spediscono ovunque,poi hanno una linea completa.
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

In Italia abbiamo una serie di marke di mangime con ottimi rapporti qualità-prezzo!tra queste le più comuni sono la purina ,ma solo la linea pro-plain,c'è giuntini,ma c'è anke farmina! Mi interesso di più a questa anke perkè ne sono rivenditore e in questo momento non sono qui a farmi o farle pubblicità,oltretutto è da ormai 10anni ke la uso e in tutte le sue linee. Il mio consiglio è scegliere per il vs cane una crokketta a base di carne o pesce disidratato con percentuali del 28-40% e non carni e derivati,in quanto l'assorbimento a livello intestinale è migliore e quindi si va difficilmente incontro a problemi alimentari ke possono essere intolleranze varie e sfociare poi in dermatiti. In attività devono avere percentuali proteike del 26-28% e lipidike del 12-20%(una percentuale del 20% in grasso sappiate ke aiuta a consumare meno di notte quando fa troppo freddo fuori) per avere energie a sufficienza a non andare in carenze e affaticamenti anke a livelli articolari. A fine stagione sempre con mangimi della stessa marca si passa al mantenimento 22-24% in proteine 10-14 in grassi e attenzioni con le dosi...mai abbondanti per farli ingrassare! Per i cuccioli si usa il puppy,ma sempre di buona marca e senza lesinare sul prezzo,dallo svezzamento fino ai 14mesi,anke 16 aiutando ancora nello sviluppo dello skeletro e articolazioni,dai 6-7mesi si può dare la crokketta puppy nella linea Large breed,cioè quella più grande ke aiuta a rafforzare anke i denti
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

In passato ho usato le pappy dell'eukanuba per il mio springer e devo dire che hanno fatt la differenza, ad onor del vero comunque devo dire che verso i 6-7 mesi ho dovuto tagliare a causa di escoriazioni sulla pelle passando a croccantini per adulti.
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

Laltro ieri ne ho preso un pacco anche io .. Mele tu le usi da molto ?? Fanno la differenza dalle altre visto il prezzo ??? grazie x la risposta
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

Salve.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxi. Io inizialmente ho dato al mio cucciolo Eukanuba xxxxxxxx. Su consiglio di un amico son passato alla Purina e devo dirti che son rimasto meravigliato dei risultati. Il cambio effettuato in pochi giorni 2/3 aumentando progressivamente la dose di uno e diminuendo l'altro. Ciao!
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

Con l alimentazione bisogna stare super attenti,se si grattava avrà avuto di sicuro qualche dermatite dovuta al fegato mal funzionante,
inoltre bisogna osservare le dosi consigliate e,personalmente,no dò ancora meno.
Poi dipende da che lavoro fa il cane ecc...
In ogni caso il cambio del cibo va sempre dato gradualmente,meno lo cambi e meglio è...


p.s per i cuccioli esiste la linea puppies(attenzione!!!)
 
Re: CROCCHETTE PER CUCCIOLI

kitgiax ha scritto:
io ai cani che ho avuto ed ho ho dato i croccantini fino ai 12-14 mesi perchè completi di tutto cio che gli occorre per sviluppare bene ossa e fisico ma dopo l'anno di età vario la dieta con un po di tutto pasta carne pane tutto cio che mangio io mangiano loro stando attento naturalmente a non dare cose che gli fanno male tipo cioccolato ecc.cosi non ho mai avuto problemi ,una volta a settimana 2 uova con riso o pasta ed una volta a settimana a digiuno(o quasi),i croccantini li ho sempre di scorta per quando non posso dargli altro,questo anche perche penso che sia una cattiveria dare al cane per tutta la vita croccantini,è come per noi mangiare sempre la stessa cosa seppur completa dal punto di vista nutritivo,mangereste voi per sempre barrette di quelle che sostituiscono un pasto completo??

Non è una cattiveria dare al cane sempre la stessa cosa per tutta la vita,è solo volergli bene...questo perkè è un alimento completo per il loro fabbisogno e una dieta molto varia gli fa solo male. Intanto siamo stati noi a snaturare la loro dieta,perkè loro erano carnivori e noi li abbiam fatti diventare onnivori...per questo alcune marke di mangimi stanno facendo una nuova linea Speciale Carnivori senza alcuna presenza di cereali
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Cari amici, avendo avuto una disavventura con il rivenditore dove mi fornisco di solito delle crocchette per il mo cuccioli di Kurzhaar (7mesi), ho deciso di non andarci più. [1]
Il problema è questo, non trovo altri rivenditori di crocchette PUPPY della HILL'S, ne ho trovate di altri marchi altrettanto buoni [20] , ma la dimensione della crocchetta è molto più piccola rispetto a quella usata fino adesso [42] . Ora vorrei sapere se vanno bene uguali o devo sostituire con una crocchetta più o menl della stessa dimensione [26]

P.S. per i Napoletani: sapete indicarmi nei pressi di giugliano in campania, chi vende le HILL'S o un prodotto simile? [lol.gif] [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto