Re: recupero

Concordo sulla grande soddisfazione che danno recuperi del genere. Questa stagione il mio cocker mi ha effettuato 3 recuperi simili su 2 fagiani caduti feriti nel granoturco e con una tortora che a dire la verità non ho nemmeno visto dov'è caduta....
Ho anche notato una cosa che non so se sia normale o meno: durante alcuni riporti o recuperi lontani o nel granoturco quando il cane non mi vedeva mi son dovuto spostare anche di molto, il cane una volta tornato sul posto e una breve ricerca, non trovandomi, ha nascosto il selvatico poi mi ha cercato e quando mi ha trovato è tornato spontaneamente a prenderlo per poi completare il riporto... vi è mai capitato?
 
Re: recupero

sergiolabrador ha scritto:
riccà ha scritto:
dopo aver colpito ma non abbattuto il fagiano, i cani lo hanno seguito per più di 200 metri nell'incolto che si intravede in fondo, pensavo di averlo perso invece....in bocca al cocker!!!
http://www.youtube.com/watch?v=-eOUrmzgW6s


ottimo e bei pelosi!!!Ti ho risposto con un mio video!!!
Sul riporto fondamentale è la consegna al conduttore,
certo bene è che il cane non molli il selvatico ma cmq....il fine è raggiunto.

A volte quando il cane rientra ,se ha la tendenza a mollare la preda,basta fare una piccola corsetta indietro e non riamanere statici,magari complimentandoci se è cucciolo.

[eusa_clap.gif]
Scusa Sergio, ma dove posso vedere il tuo video?
 
Re: recupero

germano56 ha scritto:
sergiolabrador ha scritto:
riccà ha scritto:
dopo aver colpito ma non abbattuto il fagiano, i cani lo hanno seguito per più di 200 metri nell'incolto che si intravede in fondo, pensavo di averlo perso invece....in bocca al cocker!!!
http://www.youtube.com/watch?v=-eOUrmzgW6s


ottimo e bei pelosi!!!Ti ho risposto con un mio video!!!
Sul riporto fondamentale è la consegna al conduttore,
certo bene è che il cane non molli il selvatico ma cmq....il fine è raggiunto.

A volte quando il cane rientra ,se ha la tendenza a mollare la preda,basta fare una piccola corsetta indietro e non riamanere statici,magari complimentandoci se è cucciolo.

[eusa_clap.gif]
Scusa Sergio, ma dove posso vedere il tuo video?

qui germano :wink:
[youtube:34wlkohz]<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/-eOUrmzgW6s" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/youtube:34wlkohz]
 
Re: recupero

I fagiani sono animali di una certa vitalità pe cui non è infrequente di doverli inseguire o racogliere a grandi distanze. Ovviamente se non sono stati centrati o si è cercato di fare un tiro lungo.
 
Re: recupero

grazie grazie..una cosa casalinga....ama la consistenza non il fumo...
dunque ne ho 2 di labrador al momento con cui lavoro con la chocolate mentre la nera(9anni)me la porto a spasso...ma non più lavoro intenso ormai.Ogni tanto quando vado in friuli da amici si fa "la fagianata" la vecchia!
Sono 10 anni che ho questi cani e ho fatto un percorso formativo interessante e impegnativo conoscendo allevatori ecc ecc,
direi che le linee di sangue sono principalmente 2 come sai,lavoro e bellezza.Sebbene è stato inserito il dual(un misto)che eccede in bellezza a mio avviso ma non in lavoro,certo che come temperamento è mite.

Il "lavoro"è un cane tirato che deve essere gestito in maniera corretta,educato a dovere ecc...
ma come saprai chi "mastica"di cani ne ha di cose da dire...

cmq chiedi pure se posso aiutarti nella mia competenza o indirizzarti dove puoi vedere dei buoni cani no problem.
p.s come razza devi fare una tipologia di caccia specifica
come riportatori sono al top secondo me,instancabili e precisi come pochi ho visto.
 
Re: recupero

ggramoli ha scritto:
I fagiani sono animali di una certa vitalità pe cui non è infrequente di doverli inseguire o racogliere a grandi distanze. Ovviamente se non sono stati centrati o si è cercato di fare un tiro lungo.


-------------------------------------------------------
E' stato bravo il cane...altro cheè!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: recupero

sergiolabrador ha scritto:
riccà ha scritto:
dopo aver colpito ma non abbattuto il fagiano, i cani lo hanno seguito per più di 200 metri nell'incolto che si intravede in fondo, pensavo di averlo perso invece....in bocca al cocker!!!
http://www.youtube.com/watch?v=-eOUrmzgW6s



ottimo e bei pelosi!!!Ti ho risposto con un mio video!!!
Sul riporto fondamentale è la consegna al conduttore,
certo bene è che il cane non molli il selvatico ma cmq....il fine è raggiunto.

A volte quando il cane rientra ,se ha la tendenza a mollare la preda,basta fare una piccola corsetta indietro e non riamanere statici,magari complimentandoci se è cucciolo.

[eusa_clap.gif]
cavoli ottimo lavoro, tracciate una pista un pò di tempo prima? una procedura simile si faceva con i boxer quando mi divertivo ad addestrarli per l'sch praticamente il brevetto di lavoro per accedere ai titoli di campione sociale, si tracciavano piste anche di 400 metri con 2 angoli retti e con segnalazione di due oggetti, il cane non era libero ma legato con una lunghina di 10 metri, certo il lavoro del labrador libero e il riporto sono eccezionali, davvero complimenti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] in bocca al cocker!!!
 
Re: recupero

sergiolabrador ha scritto:
Eccomi....mah non sono un cacciatore sebbene accompagnavo per anni come ospite un amico,quando si andava a vagante li portavo,in posta a cinghiale o capriolo no logicamente....
i cani sono la mia passione,sempre avuta.....svolgo un attività cinofila come passione.
Sono ormai un trentanni che sono nell ambiente cinofilo,a vari stadi e livelli.
ma se vai nel mio sito capisci meglio.
Al momento ho 2 labrador...al momento...
Sergio, complimenti per il sito. Non ho trovato scritto l'età del tuo cane e neanche da quando tempo lavori con lui. Se ti ho fatto queste domande è perchè sono interessato alla razza. Per esempio il tuo cane provenire da una geneologia da lavoro? Cioè da soggetti cacciatori?
 
Re: recupero

mimetico ha scritto:
A me personalmente esalta più un difficile recupero che un bel riporto, e tutti i cani che ho avuto (e ho) sono bravissimi recuperatori, che poi mi riportino la selvaggina e me la lasciano in mano,non mi interessa un granchè,mi posso anche abbassare e raccoglierla da terra [up.gif]

Parole sante, i miei kurzhaar non sono riporatori alla mano, ma il selvatico lo recuperano anche dentro un burrone,,,,
 
Re: recupero

A me personalmente esalta più un difficile recupero che un bel riporto, e tutti i cani che ho avuto (e ho) sono bravissimi recuperatori, che poi mi riportino la selvaggina e me la lasciano in mano,non mi interessa un granchè,mi posso anche abbassare e raccoglierla da terra [up.gif]
 
Re: recupero

Il recupero è tutto e fondamentale a caccia e nei grandi recupero sono compresi animali che a volte sembravano padellati o irrimediabilmente persi, invece......
Complimenti sinceri a Riccà [eusa_clap.gif] .
 
Re: recupero

riccà ha scritto:
dopo aver colpito ma non abbattuto il fagiano, i cani lo hanno seguito per più di 200 metri nell'incolto che si intravede in fondo, pensavo di averlo perso invece....in bocca al cocker!!!
http://www.youtube.com/watch?v=-eOUrmzgW6s



ottimo e bei pelosi!!!Ti ho risposto con un mio video!!!
Sul riporto fondamentale è la consegna al conduttore,
certo bene è che il cane non molli il selvatico ma cmq....il fine è raggiunto.

A volte quando il cane rientra ,se ha la tendenza a mollare la preda,basta fare una piccola corsetta indietro e non riamanere statici,magari complimentandoci se è cucciolo.

[eusa_clap.gif]
 
Re: recupero

Eccomi....mah non sono un cacciatore sebbene accompagnavo per anni come ospite un amico,quando si andava a vagante li portavo,in posta a cinghiale o capriolo no logicamente....
i cani sono la mia passione,sempre avuta.....svolgo un attività cinofila come passione.
Sono ormai un trentanni che sono nell ambiente cinofilo,a vari stadi e livelli.
ma se vai nel mio sito capisci meglio.
Al momento ho 2 labrador...al momento...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto