GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Cari amici, leggendo un articolo sull'ultimo numero di mondo caccia e cinofilia, ho notato che pubblicizzando il prodotto, ripetono spesso che nei campi è quasi assente la presenza dei forasacchi [20] . Ora avendo io per la prima volta un cane, vi chiedo che danni provocano questi Ka......o di fiorasacchi [26] , come si può evitare di farli andare a finire sul cane ed infine e non meno importante nel caso come si cura o si toglie? [allah.gif]

Grazie dell'aiuto [lol.gif]
 
Re: FORASACCHI

I forasacchi sono la cosa più bastarda che ti può capitare, entrano ovunque, naso- bocca-oreccie-tra le dita delle zampe-sotto le ascielle, sono una rogna, la cosa migliore per evitare i forasacchi è non portare il tuo amico in campagna in quel periodo,dai primi di maggio fino ad agosto, non sò che razza hai,ma se è uno springer o comunque un cane che annusa molto in terra, devi stare attento anche dopo che sono caduti, ed al rientro dopo la passeggiata (se lo porti in campagna) un bel controllo accurato specialmente tra le dita delle zampe, e sotto le ascelle, perchè il **** si aggroviglia tra i peli e cammina, le mie due compiante amiche a quattro zampe, se li sono beccati tutte e due, e a tutte e due a bucato il timpano, e vai a euri dal veterinario [****.gif]
 
Re: FORASACCHI

Da maggio in poi bisogna evitare di uscire i cani in particolar modo negli incolti.
E' giusto che i cani abbiano anche un periodo di riposo, da luglio con il grano tagliato non si corrono grossi pericolo perche nelle stoppie è quasi assente la graminacea a causa dei diserbanti, però occhio alle bordure....
 
Re: FORASACCHI

purtroppo il forasacco aveva forato un polmone e si era insidiato in una vertebra ,provocando compressione e cortocircuito ,quindi paresi temporanea,e un ifezione che si chiama discospondilite,curabile con antibiotico,ma dopo circa sei mesi di cure e ascessi ,sembrava tutto finito,come ho smesso l'antibiotico è accaduto un ascesso totale del cane .fine e soldi buttati al vento ,circa 4000 euro di spesa.
 
Re: FORASACCHI

se vuoi un consiglio spassionato evita di portare il cane fuori quando c'è il rischio dei forasacchi.......te lo dico perchè vanno ovunque e fra le dita,occhi naso bocca orecchie sono i piu micidiali......io ho speso 68€ di veterinario perchè lo dovette addormentare e incidere la vena x far uscire il forasacco che era entrato tra 2 dita di un piede e aveva risalito la vena x 10 cm......sono una rottura.....è piu sicuro tenerli fermi perchè anche se ti dicono che in un campo non ci sono qualcuno c'è sempre...è matematico....
 
Re: FORASACCHI

GeppeMele ha scritto:
Ho un kurzhaar, quindi sono ben visibile ed è facile toglierglieli di dosso?


-----------------------------------------------------------
Geppe, io non so se tu sai, ma quelli sul pelo sono i meno pericolosi. Invece sono micidiali quelli che gli entrano in bocca, quelli non li vedi. Il cane in corsa con la bocca aperta, al 99,9% li prende. Quindi o uno non esce in quel periodo o porta il cane dove non ce ne sono.
 
Re: FORASACCHI

attenzione perchè sono tra le insidie peggiori perchè (nei primi giorni possono essere anche asintomatici, specialmente se si insidiano nel pelo del cane) quando ti accorgi che il cane ha addosso un forasacco minimo devono incidergli l' ascesso che si forma, molte volte la ricerca del forasacco è invasiva e non sempre con esito positivo, può attaccare anche organi interni, come i bronchi, sono un vero e proprio flagello, mai dopo un'uscita sul territorio sottovalutare sintomi come tosse, starnuti o leccamenti vari, controlla sempre da noi si dice "meglio avere paura che toccarle" in bocca al cocker!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto