Allevamenti DRAHTHAAR centro Italia

Alaska5

Utente Registrato
Messaggi
999
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Qualcuno conosce l' allevamento "PIZZO DELL'ARCO", ha avuto esperienze in passato, opinioni ecc in merito?

Conoscete altri allevamenti nel centro Italia/ Liguria / Emilia Romagna, seri ed affidabili?

Grazie
 
Re: Allevamenti DRAHTHAAR centro Italia

Sull'allevamento non ti so dire, quello che però ti posso consigliare per quanto riguarda gli altri allevamenti è di consultare il Club Italiano Drahthaar e vedere gli allevamenti soci e farti un'idea, io comunque ti consiglio di avere anche un consiglio diretto dai colleghi esperti drahthaaristi ;)

http://www.deutsch-drahthaar.it/allevatori.html
 
Re: Allevamenti DRAHTHAAR centro Italia

per alaska anche io volevo riprendere un drathaar ...e l'allevamento di pizzo dell'arco è diciamo vicino a casa mia o almeno molto più degli altri...solo che non riesco a reperire notizie soddisfacenti circa i successi di questo allevamento e i campioni di cui dispone...non perchè voglia certo un cane da gara...io voglio un cane da caccia ma preferisco affidarmi a persone di cui tutti dicono bene....personalmente ho posseduto un drathaar fino a 4 anni fà e proveniva dall'allevamento del compianto Zacco.....allevamento del chisola uno dei più famosi d'italia.....il mio quirl veniva da li era un cane veramente tuttofare...l'unica pecca e che lo preso a 8 mesi ed era con un carattere forte difficile da plasmare...ma fermava di tutto era un amante dell'acqua anche gelida...e aveva una forte predilezione per il pelo...nel senso che mi è capitato di veder riportare 2 volpi senza sparare...le prendeva e le strozzava....una macchina da guerra..l'unica pecca d'estate all'apertura soffriva e aveva bisogno di acqua per fare il bagno ogni 1 o 2 ore.......ora avevo letto molte opinioni sugli allevamenti italiani e quelli di cui parlano molto molto bene tutti sono della mimosa di krieg che dovrebbe aver preso anche gli ultimi riproduttori di Zacco e poi parlano bene di allevamento di costa Rubea....dicono che hanno molti campioni sia di bellezza ma soprattutto di lavoro....qualcuno di voi esperti del drathaar sa darmi un consiglio? quale scegliere?...saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto