Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

GeppeMele ha scritto:
Di certo non ci tornerò più, anche se non è detto che sia colpa sua, ma di certo ha detto un sacco di cavolate e senz'altro se le mangerà lui le crocchette con le camole visto che sono di ottima qualità

[spocht_2.gif]
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

comprate crocchette di qualità e possibilmente nn in sacchi di carta.....
le crocchette nn erano sicuramente stoccate correttamente.......la colpa è del rivenditore....e dell'azienda che insacca in sacchi di qualità molto bassa.
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

Non ha importanza il tipo di verme, anche se credo che si possa trattare più di bigattino che di camole di farina, il bigattino è la larva della mosca, la camola è la larva di crisalide, sono utilizzati entrambe per la pesca. Per lo stomaco del cane se non ci sono ulcere non ci dovrebbero essere problemi, di questo è meglio parlare con il veterinario. Anche se il mangime è vecchio non dovrebbe presentare questi problemi se all'atto dell'imbustameto non era contaminato. Bisogna valutare se la contaminazione è avvenuta prima o dopo l'apertura del sacco.
 
Oggi pomeriggio il veterinario gli ha fatto un' altra iniezione di antibiotico. Per adesso ha sempre diarrea, io comunque ho preso un sacco di crocchette nuovo e adesso lo conservo al fresco. Speriamo di risolvere in fretta.
 
Riprendo questo vecchio post per porvi una domanda.
Ho un cucciolo di Breton che da circa 10 giorni ha la diarrea, portato dal veterinario mi ha fatto ripetere la cura per la Giardia visto che l'avcausata contratta qualche mese fa, ma non ha avuto alcun risultato.
Gli ha somministrato allora un altro antibiotico e domani devo riportarlo per prendere un altra dose, ma per adesso continua sempre ad avere diarrea.
Adesso mi viene un dubbio visto che le crocchette le tengo in una casetta di legno dove ho il canile e la temperatura durante il giorno sale di molti gradi la dentro, è possibile che la diarrea sia causata dalle crocchette che magari sono avariate, anche se a vista non si nota niente?
 
Avariare non credo, ma che la temperatura alta le possa in qualche modo alterare può essere , soprattutto in tempi prolungati ...
a parte la giardia che va indubbiamente curata in maniera definitiva hai provato a cambiare crocchette per vedere se sia quel preciso tipo di crocchette a dare problemi al cane ?
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

X vito83, il problema penso era del lotto intero, perxhè l'ho riscontrato in tre sacchette non in una.

Dux, per le crocchette penso che siano di ottima qualità uso le H.....'s e comunque il sacco è di quelli di plastica quindi penso non dovrebbe traspirare l'umidità
 
Cambia rivenditore e marca di crochette!!! io non so te ma col cacchio !! darei al mio cane crochette avariate o infestate da larve d'insetti!! dopo tutti i sacrifici che facciamo per addestrarli e renderli i nostri compagni ideali da caccia!!! credo che tutti noi abbiamo la cura maniacale per i nostri ausiliari..
Ciao Aldo!
 
comunque sia la diarrea non va sottovalutata, spero che il veterinario abbia fatto tutte le procedure del caso, per le crocchette esistono bidoncini con coperchi sigillanti che ne contengono 15 kg, il mio mi è stato dato in omaggio dall'eukanuba, anzi dal negoziante perchè io uso purina proplan, lo tengo in casa in uno sgabuzzino fresco e non ho mai visto ne vermi ne "telette" che potessero far pensare a prodotto avariato...comunque una partita avariata penso possa succedere anche se non dovrebbe, specialmente per le "grandi" marche.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Riprendo questo vecchio post per porvi una domanda.
Ho un cucciolo di Breton che da circa 10 giorni ha la diarrea, portato dal veterinario mi ha fatto ripetere la cura per la Giardia visto che l'avcausata contratta qualche mese fa, ma non ha avuto alcun risultato.
Gli ha somministrato allora un altro antibiotico e domani devo riportarlo per prendere un altra dose, ma per adesso continua sempre ad avere diarrea.
Adesso mi viene un dubbio visto che le crocchette le tengo in una casetta di legno dove ho il canile e la temperatura durante il giorno sale di molti gradi la dentro, è possibile che la diarrea sia causata dalle crocchette che magari sono avariate, anche se a vista non si nota niente?

prima di ripetere la cura per la giardia io avrei comunque fatto il test invece di dare medicine a caso, ma io non sono veterinario e quindi .....
per le crocchette, in estate, io prendo i sacchi più piccoli e le conservo in un contenitore di plastica con tappo.
mai avuto problemi.
prova a prendere un sacco nuovo, magari più piccolo, e vedi come va
ciao
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

GeppeMele ha scritto:
Di certo non ci tornerò più, anche se non è detto che sia colpa sua, ma di certo ha detto un sacco di cavolate e senz'altro se le mangerà lui le crocchette con le camole visto che sono di ottima qualità
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Giustissimo, un po di selezione naturale fa bene al mercato, gli incompetenti a casa!
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

GeppeMele ha scritto:
Sono stato dal rivenditore che mi ha detto che erano camole di farina, e da qui si poteva capire la qualità del prodotto (cioè non era trattato con antiparassitari) [26] , mi ha cambiato il sacco che era integro e da quello ke mi ha ridato ci sono uscite comunque [Trilly-11-11.gif] , prima di darle al cane sono stato dal veterionario con un bel bicchiere con alcuni dei vermi dentro e mi ha detto che non è normale [violent.gif] . Fortuna ha voluto che dal verinario c'era un informatore proprio della marca di crocchette che uso, il quale [Trilly-77-24.gif] ridendo mi ha riferito che non è assolutamente normale trovarle nella confezione. quindi sono [badair.gif] dal rivenditore e gli ho detto tutto e mi ha dato un sacco di crocchette sempre di quella marca ma con numero di lotto diverso [eusa_clap.gif] e guarda un pò pure il colore era diverso. X quanto riguarda il cane il dott. ha detto che tutto al più gli poteva venire un pò di diarrea!!!

[spocht_2.gif] Meno male va

Io fossi in te in primis cambierei rivenditore e in secundis lo inviterei a mangiarsi lui le crocchette con le camole visto che sono di così alta qualità e che i cani non le possono mangiare!!!
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

Secondo me potrebbero essere larve di mosca che assomigliano alle camole della farina di cui parli, magari il sacco non era chiuso bene (il mangime era nel sacco di carta magari aperto da qualche giorno e chiuso con la molletta?) e qualche mosca ci sarà ficcata dentro e avrà lasciato un ricordo [deg.gif]

In ogni caso se non l'hai già fatto meglio mettere il mangime in un bidone piuttosto che nel sacco di carta aperto per proteggere meglio il mangime e ti consiglio anche di parlarne anche con il veterinario, non vorrei che il tuo cane si fosse già mangiato il mangime con le larve dentro!
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

Sono stato dal rivenditore che mi ha detto che erano camole di farina, e da qui si poteva capire la qualità del prodotto (cioè non era trattato con antiparassitari) [26] , mi ha cambiato il sacco che era integro e da quello ke mi ha ridato ci sono uscite comunque [Trilly-11-11.gif] , prima di darle al cane sono stato dal veterionario con un bel bicchiere con alcuni dei vermi dentro e mi ha detto che non è normale [violent.gif] . Fortuna ha voluto che dal verinario c'era un informatore proprio della marca di crocchette che uso, il quale [Trilly-77-24.gif] ridendo mi ha riferito che non è assolutamente normale trovarle nella confezione. quindi sono [badair.gif] dal rivenditore e gli ho detto tutto e mi ha dato un sacco di crocchette sempre di quella marca ma con numero di lotto diverso [eusa_clap.gif] e guarda un pò pure il colore era diverso. X quanto riguarda il cane il dott. ha detto che tutto al più gli poteva venire un pò di diarrea!!!

[spocht_2.gif] Meno male va
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

No il sacco è di quelli di plastica e con la chiusura ermnetica, per quanto riguarda i vermi erano le camole ( [meaculpa.gif] non lo scritto prima perchè non ricordavo il nome in italiano ma solo in dialetto)
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

Il problema non è del rivenditore,al max dell'azienza...ma come hai detto tu cambiando lotto il problema non si è più palesato!!c'è anke un altro motivo...sul sacco anke se la confezione era apparentemente integra,ci poteva esser una piccolissima fessurazione ke con l'umidità atmosferica ha creato le conzioni ottimali per far nascere i vermi,poi il caldo del tuo appartamento han fatto il resto. Io le crokkette dei cani li tengo fuori e na cosa del genere non è mai successa...
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

GeppeMele ha scritto:
No il sacco è di quelli di plastica e con la chiusura ermnetica, per quanto riguarda i vermi erano le camole ( [meaculpa.gif] non lo scritto prima perchè non ricordavo il nome in italiano ma solo in dialetto)

Non ti so dire a questo punto, se è la prima volta che ti capita e di solito con quel tipo di mangime non ti è mai successo potrebbe essere che quel sacco sia andato a male per qualche motivo o magari quelle camole c'erano già da prima nel mangime magari e non te ne sei accorto. Ripeto, quello che ti posso dire è di provare magari di conservare il mangime solitamente nel bidone apposito, vedi se così ti ricapita, sennò prova a cambiare mangime e se si ripresenta il problema. A me pare strano che in 15 giorni il mangime presenti questo problema delle camole. Ripeto, parlarne anche con il veterinario.
 
Re: CONSERVAZIONE CROCCHETTE

Di certo non ci tornerò più, anche se non è detto che sia colpa sua, ma di certo ha detto un sacco di cavolate e senz'altro se le mangerà lui le crocchette con le camole visto che sono di ottima qualità
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Cari Amici,vi pongo questa domanda poichè stamattina ho trovato dei piccoli vermi (tipo queeli che si trovano a volte nella pasta), nel sacco delle crocchette comprate una 15cina di giorni fa. Io le tengo in camera da pranzo quindi al'asciutto e caldo. Com'è potrebbe essere successo [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto