Re: problemino con breton 10 mesi

Già che ci siamo, il mio cucciolo di kurzhaar (6mesi) non gliela fa a saltare nel bagagliaio ma secondo voi com'è possible che il cucciolo di breton del mio amico è più basso di lui ci riesce e il mio no?
 
Re: problemino con breton 10 mesi

Se lo fa anche quando devi uscire e non solo al rientro , prova a mettergli la ciotola col vitto quando è l'ora dei pasti dentro il trasportino e lascialo aperto e per qualche tempo fagli trovare sempre un buon boccone all'interno quando sale o lo sali tu ma senza forzarlo . Stai tranquillo non è un caso raro e con la passione per la caccia , quando arrivera' ( che ora è presto ) , il problema si risolvera' sicuro . Ciao
 
Messaggi
868
Punteggio reazioni
2
Punti
16
il mio Full breton di 10 mesi ha un piccolo problemino...praticamente dopo l uscita e al nostro rientro alla macchina nn sale nel trasportino...ma il problema nn e' quello del trasportino...sembra proprio che rifiuti la macchina...immaginate che arrivo con lui al guinzaglio alla macchina apro il cofano e lui si siede di spalle alla macchina...cerco di girarlo e farlo salire spinto dal guinzaglio ma niente lui cerca sempre di girarsi e di guardare dalla parte opposta...cosa devo fare???a qualcuno di voi e gia' capitato???aaa un altra cosa quando pratichiamo i soliti posti e quindi lascio la macchina sempre nello stesso punto sembra che lui capisca che stiamo tornando e si blocca sempre 50 100 metri prima dell auto...quindi devo sempre legarlo al guinzaglio prima...
 
Re: problemino con breton 10 mesi

Non varrà tornare, dovresti prenderlo come un ottimo segnale della voglia del cane!!
Io ne sarei contento.
 
Re: problemino con breton 10 mesi

giuseppe si quello che dici tu e' vero...ma dopo 3 ore di caccia nn posso tornare alla macchina e perdere mezz ora di tempo per riuscire a farlo entrare...come se nella macchina vede un eridolo boh...
 
Re: problemino con breton 10 mesi

Guarda posso dirti che mi è capito diverse volte specialmente con i cuccioli.
Per la risoluzione del problema bisognerebbe capire esattamente quali sono state le cause che lo hanno indotto a tenere quel comportamento.
1° molto probabilmente soffre di mal d'auto ed anche se non vomita o sbava non si è ancora abituato ai viaggi con la macchina, puoi accorgerti facilmente se è questo il problema infatti se all'andata il cane sale da solo vuol dire che la macchina non lo disturba;
2° potrebbe essere che il cane collega il rientro alla macchina con un evento spiacevole per lui e cioè il termine della passeggiata. A questo punto dovresti frequentare posti diversi ed ancor prima di arrivare alla macchina legarlo. Quando sarai alla macchina prova a lanciargli nel trasportino qualcosa che lo attrae (riportino, un pezzetto di formaggio etc.) se comunque si rifiuta non strattonarlo per il collare ma aiutalo a salire nel trasportino.
Vi sarebbe anche un 3° motivo e cioè che il cane sia stato traumatizzato da piccolo quando non voleva salire in macchina e sono stati utilizzati metodi forse un pò troppo severi per convincerlo.
Comunque sia ti posso dire che questo problema gli passerà con le uscite frequenti appena avrà collegato macchina - scampagnata.
Se hai disponibilità di tempo e di spazio abitua il cane a salire e scendere diverse volte a macchina ferma e premialo ogni volta che salirà. Oppure puoi provare in canile a mettergli la ciotola del cibo nel trasportino ed invogliarlo a salire sempre da solo.
Saluti
 
Re: problemino con breton 10 mesi

Anche a me è successo con la mia bretoncina che ora ha 9 mesi.
quando aveva 3/4 mesi sembrava avesse paura della macchina, dopo la passeggiata stava ferma a distanza dalla macchina. Io non ho mai sclerato o alzato la voce, sono stato paziente e il prblema si è risolto da solo. Purtroppo dipende tanto dal soggetto, ognuno è diverso.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto