Re: inpiego jegd terrier

SIII USALO PURE COME CANE DA RIPORTO CHE FARAI FAVILLE HAHAHAH SCRERZO NN TROVERESTI NE PURE UNA PIUMA E UN CANE KE A NASO IO LI O ANKE USATI SULLA CACCIA A CONIGLIO SUI ROVI ERA FENOMENALE MA E UN CANE CREATO X LA CACCIA IN TANA NN A TIMORE DI NULLA A LA FORZA SCIOCCANTE POSSO XO DIRTI KE L ANNO SCORSO 2009 2010 UNAVO UNA CAGNA DI JAGD SU CONIGLI IN CERCA NATURALMENTE E SUI CONIGLI ABBATTUTI SI LI PRENDEVA MA NN LI STRINGEVA MA E SOLO UNA RARITA PULTROPPO MI E MORTA
 
Re: inpiego jegd terrier

per la volpe non ci sono dubbi, per le altre cose sarà assai difficile, sono cani che hanno una combattività e mandibole incredibilmente potenti, una preda come tordo, merlo, beccaccia (improbabile che ne esca un cane da beccacce) e anche stanziale varia probabilmente la disintegra in un momento [****.gif] , questo è quello che ti posso dire perchè un mio amico per alcuni anni ha avuto jagd terrier.
anche con gli altri cani o animali della casa (gatti, polli, capre ecc.) è assai difficile la convivenza.comunque su internet puoi avere informazioni e visionare filmati che esaltano le doti di quella razza, non sono certo da cerca e riporto. in bocca al cocker!!!!
 
Re: inpiego jegd terrier

Se il cane piace qualche sacrificio si può sempre fare, però bisogna sapersi accontentare. Per il recupero della piccola selvaggina ci sono cani allevati per questo scopo, un coker o uno springer sicuramente possono soddisfare ed essere più efficaci di uno jegd in questo tipo di lavoro. Che lo jegd si addestrabile a svolgere questo tipo di lavoro non ci sono dubbi, per il suo modo di cacciare ha anche un ottimo recupero, il dente duro e soggettivo, dipende molto dal carattere del cane, comunque si può risolvere con l'addestramento, se per questo ci sono anche cani da ferma e da cerca che mangiano la selvaggina. Se si pratica la caccia al fagiano in posti con fitta vegetazione, con roveti impenetrabili lo jegd può farsi valere ed apprezzare, idem per la lepre e la beccaccia. Opportunamente addestrato può essere impiegato anche in acqua per la caccia e il recupero di anatre. Può essere utilizzato in alcuni tipi di caccia al cinghiale e al capriolo, sono proprio questi a creare problemi se il cane viene utilizzato alla lepre o alla beccaccia. In definitiva il cane sopra terra può essere adattato a fare quasi tutto, ho detto adattato. Escludendo il lavoro in tana uno springer o un coker riescono a fare molto meglio, anche per il semplice fatto che sono stati selezionati per questi tipi di lavoro, addestrandoli non si fa nessuna forzatura, il loro lavoro è molto più naturale. P.S. Lo jegd si può utilizzare anche per la quaglia, certamente non possiamo fare paragoni e neanche confronti con cani nati per questo tipo di lavoro.
 

Saro

Utente Registrato
Messaggi
206
Punteggio reazioni
4
Punti
6
Mi piacciono molto questi cani però la caccia che pratico non è proprio quella dove vengono maggiormente impiegati , io caccio soprattutto migratoria, quindi avrei bisogno di un ottimo cane che sa recuperare la selvaggina, poi mi piacerebbe impiegarlo come uno springer per la caccia alle quaglie o alle beccacce e magari per la caccia in tana alle volpi, voi cosa ne dite di questo tipo di inpiego del jegd terrier?
 
Re: inpiego jegd terrier

Uno Jagd può essere utilizzato per ogni tipo di caccia esclusa la ferma, conosco persone che lo usano solo per il riporto dall'acqua, altri lo usano solo per la tana e altri ancora per le tracce di sangue in quanto questi cani sono dotati di un grande naso, altri ancora per la girata sul cinghiale o per la lepre. Questi cani sono cacciatori nati e pochi sbagliano, come contro hanno una certa dose di aggressività e sono molto reattivi su altri cani, amano cacciare da soli e vanno dritti al sodo, spesso risolvono velocemente dove altre razze esitano. Non sono cani da chiudere in un box e tirarli fuori di tanto in tanto, hanno bisogno di molto movimento e di contatto con proprietario, molto adatto a chi può tenerlo in casa, in questo caso esprime doti che stupiranno e si farà amare come uno della famiglia.
Però se cerchi un cane solo per il riporto ti consiglio uno specialista tipo coker oppure uno springher o un breton ottimi nella cerca e nel riporto, il secondo anche nella ferma.
 
Re: inpiego jegd terrier

Io onestamente lo jagd terrier lo vedo più per la caccia in tana alla volpe e anche per il cinghiale, ma per il resto non essendo un cane propriamente da cerca nè tantomeno da ferma non lo userei personalmente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto