Re: Cocker: un consiglio?

con i miei cani sono riuscito premiandoli con un boccocino goloso (wurstel) quando si avvicinavano con il riportello (straccio ricoperto di penne, o zampa di lepre o semplice riportello di plastica, ) e intuivo che si sarebbero allontanati senza consegnarlo li anticipavo offrendogli il premio, con i miei cani ha funzionato e ti garantisco che il risultato è stato quasi immediato e duraturo. in bocca al cocker!!!!!
 
Re: Cocker: un consiglio?

Grouse ha scritto:
Ho portato a casa da 1 mese una cockerina che ora ha 3 mesi e a parte un problema con gli arti anteriori (ho messo un post nella sezione veterinaria se qualcuno ha consigli anche per quel problema), per il resto va abbastanza bene: dopo essersi sfogata qualche minuto esegue abbastanza bene i comandi di obbedienza (chiamata, seduto), ultimamente ho iniziato con il riporto prima con un pezzo di stoffa arrotolato e poi con lo stesso ma ricoperto con qualche penna d'uccello. Lei lo trova, anche se non sente l'emanazione da molto lontano ma penso sia dovuto al fatto che il riportello non abbia un odore intenso, il problema è che se sono vicino a lei me lo consegna ma se sono un attimo distante si avvicina fino ad 1 metro e poi scappa in direzione contraria per giocarci. Volevo capire se è normale visto la giovane età o se invece devo modificare l'addestramento. Grazie.

Per addestrare i cani ci vuole tempo,tempo e tempo,non puoi pretendere da un cane di pochi mesi tutto questo,lui vuole giocare ora soffrmati sulla chiamata e sul seduto,in particolar modo sulla chiamata fondamentale anche per il recupero,non stressarlo massimo 10 minuti al giorno per ora che è ancora piccolo,quando esegue bene la chiamata puoi passare al riportello da vicino in maniera tale che non fallisci,devi cercare di fallire il meno possibile,se gli dici porta devi essere sicuro che te lo riporti così anche pr la chiamata.
Pazienza e tempo.
Saluti.
 
Re: Cocker: un consiglio?

ti consiglio di comprare una corda molto lunga e di farle fare il riporto legata... cioe tu ti metti a 10 metri tenendo la corda con cui l'hai legata ed appena lei accenna a scappare la tiri verso di te e poi se si avvicina le dai una ricompensa
 

Grouse

Utente Registrato
Messaggi
147
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho portato a casa da 1 mese una cockerina che ora ha 3 mesi e a parte un problema con gli arti anteriori (ho messo un post nella sezione veterinaria se qualcuno ha consigli anche per quel problema), per il resto va abbastanza bene: dopo essersi sfogata qualche minuto esegue abbastanza bene i comandi di obbedienza (chiamata, seduto), ultimamente ho iniziato con il riporto prima con un pezzo di stoffa arrotolato e poi con lo stesso ma ricoperto con qualche penna d'uccello. Lei lo trova, anche se non sente l'emanazione da molto lontano ma penso sia dovuto al fatto che il riportello non abbia un odore intenso, il problema è che se sono vicino a lei me lo consegna ma se sono un attimo distante si avvicina fino ad 1 metro e poi scappa in direzione contraria per giocarci. Volevo capire se è normale visto la giovane età o se invece devo modificare l'addestramento. Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto