Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

Ciao Petriolo, io avevo lo stesso problema con il mio kurzhaar, ma ora che ha sei mesi, man mano che usciamo si allontana sempre di più. Cordiale saluti e ricorda segui i consigli avuti su questo forum, io l'ho fatto e me ne sono trovato benissimo [lol.gif]
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

Secondo me nel filmato la sola cosa giusta stà nel portare fuori i cuccioli sicchè prendano confidenza con il mondo esterno.Poi è come pretendere che un bimbo possa discutere una tesi di laurea.Ciao Angelo.
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

ma che deve fare lascialo crescere.ciao
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

lascia perdere il cucciolo e nn pretendere niente da lui......arriverà il momento che vrai bisogno di "accorciarlo"
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

La voglia di vederli già comportarsi da cani fatti è sempre tanta, ma aspetta fino ai 5/6 mesi prima di voler dei piccoli risultati fuori, prima c'è tutto un lavoro di obbiedenza al richiamo, al seduto, un collegamento con il padrone, che sarà essenziale poi.
continua a portarlo fuori a fare piccole passeggiate, e pian piano si allontanerà.
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

E a 90gg cosa dovrebbe fare?
Il mio fino i 6 mesi era sempre appiccicato, ora ha 11 mesi e si inizia l'addestramento serio... i primi risultati sul campo sembrano essere positivi, ma c'è da lavorare e da pazientare... i vecchi hanno sempre detto che per fare un cane bisogna contare gli anni in base a quante zampe hanno... fatti 2 conti [rk01_050.gif]

Ciao
Stefano
 

PETRIOLO

Utente Registrato
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buona sera,
volevo porre il seguente quesito:

Ho preso un setter da un conoscente all'eta' di ca. 45 gg.... siccome era inverno l'ho tenutoin casa con me e la maggior parte del tempo l'ha passata o a dormire sopra il divano o a giocare con mia figlia piccola (sopratutto nel rincorrersi per prendersi degli oggetti).

Da una decina di giorni ho portato il cane fuori nel suo box (debitamente coibetanto) e l'ho allontanato da casa (iniziava a rompermi tutto specie i cavi della tv!!).

Adesso il cane ha 90 gg. ca. e lo porto ogni tantoa fare delle piccole passeggiate in campagna, ma inpratica si allontana pochissimo da me (per non dire che sta' sempre tra i piedi) e se mifermo si siede e mi aspetta guardandomi.

E' normale un comportamento del genere? ... ancora ' troppo piccolo e non gli e' scattata la scintilla??

Su internet ho visto un filmato di alcuni piccoli setter di 90 gg. che gia' si davano molto da fare nella cerca!!

Fatemi sapere per cortesia in base alle Vs. esperienze.
Grazie e un saluto.
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

PETRIOLO ha scritto:
Buongiorno,
grazie innanzi tutto per le risposte.

Il video al quale mi riferivo e' questo se volete visionarlo!.

http://www.youtube.com/watch?v=uSb6UkUO5pU

Un saluto.


-----------------------------------------------------------
Secondo il mio modesto parere, quei cuccioli sono portati nello stesso posto da tempo, e poi sono sempre in coppia o più cani ed il discorso cambia notevolmente.
Il tuo cane deve solo giocare per il momento.
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

Lascialo giocare è ancora presto.. continuano a portarlo fuori il più possibile e fagli conoscere i posti il più possibile... poi si allontanerà da solo ... lo fa perchè non conosce i posti ma se lo porti nel solito il giorno dopo si allontana di più fino a che lo dovrai chiamare per farlo rientrare
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

e nn sei contento?? la prima cosa è il collegamento con il padrone e qusto cane sembra avercelo nel sangue, io salterei di gioia al tuo posto
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

Per la propaganda in ci sono dubbi, per il fatto che i cuccioli sono precoci anche, per il fatto che sia giusto o sbagliato portare i cuccioli sulla selvaggina è discutibile. La precocità è un'arma a doppio taglio, bisogna saperla gestire.
 
Re: Setter di 90 g. che sta' sempre tra i piedi e' normale?

Credo abbia ragione Gian Maria ...anche il mio Breton fino a 4 mesi faceva cosi' .... non si allontanava non tirava al guinzaglio ......dopo quando ha preso coraggio si è scatenato ...pur conservando un collegamento pauroso ......con lui quello che trova, riesci sempre a sparare !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto