Re: sopprimere il propio cane

maurizio bacis ha scritto:
cari amici, ho bisogno di coraggio x prendere una difficilissima decisione.
ho un BRETON di 15 anni al quale hanno riscontrato un tumore in bocca, propiamente sotto la lingua.operarlo vorrebbe dire una operazione invasiva lavorando anche sulla masciella.in pochi giorni e' dimagrito paurosamente, la bocca si sta' riempiendo di pus.
non voglio + farlo soffrire.e' stato propio un vero, ma vero amico fedele.
mentre scrivo piango come un bambino.
ma purtroppo dovro' farlo, anche operarlo alla sua eta' vorrebbe dire farlo soffrire anche dopo. scusate ragazzi

:( :( :( :( :(
 
Re: sopprimere il propio cane

walker960walker ha scritto:
Sò come ti senti. Lo so bene. Se ami il tuo cane e lo vedi che soffre.....non farlo più soffrire, fallo addormentare. Lui te lo sta chiedendo


Quoto 100% [eusa_clap.gif]
 
Re: sopprimere il propio cane

che dire ,anche io con i miei cani ho sofferto tanto e troppo e a volte mi sono sentito propio una me........a per come mi guardavano l'ultima volta ,pero' non dobbiamo farli soffrire, per me' anche operandolo non sara' piu' lo stesso anzi si trascinera' verso la fine che purtroppo l'ha segnato, forza aiutalo a non soffrire piu' ciao
 
Re: sopprimere il propio cane

mamma mia ragazzi, quando si parla dei nostri fedeli ausiliari in questi termini nn riesco mai a trattenere le lacrime [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
cari amici, ho bisogno di coraggio x prendere una difficilissima decisione.
ho un BRETON di 15 anni al quale hanno riscontrato un tumore in bocca, propiamente sotto la lingua.operarlo vorrebbe dire una operazione invasiva lavorando anche sulla masciella.in pochi giorni e' dimagrito paurosamente, la bocca si sta' riempiendo di pus.
non voglio + farlo soffrire.e' stato propio un vero, ma vero amico fedele.
mentre scrivo piango come un bambino.
ma purtroppo dovro' farlo, anche operarlo alla sua eta' vorrebbe dire farlo soffrire anche dopo. scusate ragazzi
 
Re: sopprimere il propio cane

Comunque 15 anni non sono pochi per un cane, i cani portroppo non hanno una vita eccessivamente lunga, l'importante che abbia vissuto bene. Farlo continuare a vivere per una forma di egoismo non è giusto. Prima decidi meglio è sia per lui che per te. Stagli vicino fino a quando si addormenta.
 
Re: sopprimere il propio cane

walker960walker ha scritto:
Sò come ti senti. Lo so bene. Se ami il tuo cane e lo vedi che soffre.....non farlo più soffrire, fallo addormentare. Lui te lo sta chiedendo

Non avrei potuto esprimermi meglio di walker
ci sono passato anche io e sò come ti senti
è la decisione giusta, non far più soffrire lui
 
Re: sopprimere il propio cane

Purtroppo sò cosa stai passando,io ci sono già passato per ben due volte, non far soffrire il tuo amico se gli vuoi bene, è dura da digerire...ma è così, la cosa importante e che tu faccia come ti a detto l'amico germano56, stagli vicino fino a quando non si addormenta
 
Re: sopprimere il propio cane

ho lo stesso problema con una bracca che ha una temperatura corporea sotto i 35° e soffre enormemente e quindi il veterinario è orientato a sopprimerla.nn ci riesco la tengo al caldo con un termoventilatore 24 ore su 24.se penso a quello che mi ha dato a caccia ai risultati che mi ha fatto raggiungere nelle s.uberto nn ci riesco e spero sempre nel.....miracolo.
 
Re: sopprimere il propio cane

Gia' passato da questa crudele situazione .....l' eutanasia e passaggio doloroso...ma a un certo punto piu' che doveroso verso l'essere vivente che soffre di un male in fase terminale e senza speranza. Se guardi bene te lo sta chiedendo anche lui !! :(
 
Re: sopprimere il propio cane

ti capisco......a me è successo 3 anni fà lui era un meraviglioso labrador....
ancora oggi spesso chiamo i miei figli con il suo nome.
in bocca al lupo
 
Re: sopprimere il propio cane

Caro Maurizio e' difficilissimo darti conforto e anche un consiglio,queste scelte nella vita non vorresti mai affrontarle,purtroppo conducono sempre a una soluzione senza scampo,consapevoli dell'ormai destino della povere bestiola bisogna prenderci la responsabilita' di una dolorosa decisione, sappiamo come il nostro pensiero sia di farlo vivere piu' a lungo,come giusto che sia, ma quale la meno sofferente..?..il punto focale e' proprio questo, avere il coraggio di decidere,da come scrivi il vostro rapporto e' stato stupendo,gli vuoi bene come un figlio,lui ha vissuto intensamente e dignitosamente questi anni......e' giusto farlo soffrire..?...si merita questo..?..coraggio Maurizio questa e' la legge della vita bisogna accettarla la tua bestiola non chiede altro.....un abbraccio Davide...
 
Re: sopprimere il propio cane

caro maurizio, sono momenti bruttissimi che molti di noi hanno vissuto, ricordati che se un cane che vive 15 anni con l'amore del propritario e della sua famiglia ha diritto di non soffrire più del dovuto, io purtroppo ci sono passato più volte, precisamente quattro, non mi vergogno a dire che ho pianto come un bambino ma li ho tenuti abbracciati a me dentro la loro coperta preferita fino alla fine. è una dura prova che però ti lega per sempre al tuo amico a quattro zampe. Fatti coraggio perchè il tuo cane lo sa che gli vuoi bene!!In bocca al cocker!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto