Messaggi
5,422
Punteggio reazioni
3,762
Punti
378
ho letto la notizia della strage di cani da slitta in canada, uccisi perchè non servivano più a trasportare in lungo e largo le persone durante le olimpiadi (notizia diffusa solo ora) si parla di almeno 100 esemplari. sembra che la strage sia stata scoperta perchè alcuni cani feriti siano riusciti addirittura a dissotterrarsi. mentre leggo sono sul divano insieme ai miei due cockers, ammetto di essere un cinofilo "patologico" così definito anche dagli amici, che dedica parecchio tempo ai propri cani, ma certe cose mi lasciano allibito. vorrei sapere da voi se oltre la caccia i vostri cani sono coinvolti nella vostra vita quotidiana, ad esempio se li portate con voi a passeggio o quando andate magari a mangiare un gelato con la famiglia. il cane quell'amico che non chiede altro che un pò di considerazione e ti perdona sempre anche quando un cattivo padrone lo bastona, non riesco proprio a vederlo solo come uno strumento da caccia. è anche un amico!!
in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: strage di husky in canada

credo fermamente che noi cacciatori dovremmo opporci a qesti gesti. ci sarebbe anche da dir sulle famose perreras spagnole.bisognerebbe far capire che siamo amanti degli animali, ne gioverebbe la nostre reputazionee di conseguenza tutto il mondo venatorio
 
Re: strage di husky in canada

al solo pensiero mi viene il vomito....li odio come odio anche i cacciatori che sopprimono i cani che non vanno bene !!!
 
Re: strage di husky in canada

riccà ha scritto:
ho letto la notizia della strage di cani da slitta in canada, uccisi perchè non servivano più a trasportare in lungo e largo le persone durante le olimpiadi (notizia diffusa solo ora) si parla di almeno 100 esemplari. sembra che la strage sia stata scoperta perchè alcuni cani feriti siano riusciti addirittura a dissotterrarsi. mentre leggo sono sul divano insieme ai miei due cockers, ammetto di essere un cinofilo "patologico" così definito anche dagli amici, che dedica parecchio tempo ai propri cani, ma certe cose mi lasciano allibito. vorrei sapere da voi se oltre la caccia i vostri cani sono coinvolti nella vostra vita quotidiana, ad esempio se li portate con voi a passeggio o quando andate magari a mangiare un gelato con la famiglia. il cane quell'amico che non chiede altro che un pò di considerazione e ti perdona sempre anche quando un cattivo padrone lo bastona, non riesco proprio a vederlo solo come uno strumento da caccia. è anche un amico!!
in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!


Io sono come te Ricca' ...quindi puoi ben sapere cosa ne penso di tutto cio' !!
 
Re: strage di husky in canada

poveracci.E quel caso che ci hanno fato vedere a Striscia la notizia, di quell'allevamento irregolare dove lasiano gli animali a morire di fame, a catena corta, cuccioli senza la mamma...
 
Re: strage di husky in canada

riccà ha scritto:
ho letto la notizia della strage di cani da slitta in canada, uccisi perchè non servivano più a trasportare in lungo e largo le persone durante le olimpiadi (notizia diffusa solo ora) si parla di almeno 100 esemplari. sembra che la strage sia stata scoperta perchè alcuni cani feriti siano riusciti addirittura a dissotterrarsi. mentre leggo sono sul divano insieme ai miei due cockers, ammetto di essere un cinofilo "patologico" così definito anche dagli amici, che dedica parecchio tempo ai propri cani, ma certe cose mi lasciano allibito. vorrei sapere da voi se oltre la caccia i vostri cani sono coinvolti nella vostra vita quotidiana, ad esempio se li portate con voi a passeggio o quando andate magari a mangiare un gelato con la famiglia. il cane quell'amico che non chiede altro che un pò di considerazione e ti perdona sempre anche quando un cattivo padrone lo bastona, non riesco proprio a vederlo solo come uno strumento da caccia. è anche un amico!!
in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

Ti dico solo che spesso il mio cane dorme con me...soprattutto quando ci riposiamo dopo una giornata di caccia...
 
Re: strage di husky in canada

Io non ho un cane ma è ciò che vorrei di più al momento, lo desidero da quando ero piccolo un cucciolo, ora che è da 2 anni che sono cacciatore poi la mia passione per i cani si è "sposata" egregiamente con l'altrettanta grande passione per la caccia, per ora mi limito a leggere libri su di loro per allevare al meglio poi il mio futuro compagno di vita e di caccia e mi piacciono gli argomenti di cinofilia in generale. Comunque sia non sapevo di questa strage di husky, questo significa che lì in Canada essi sono solo strumenti, non animali con un'anima come dovrebbero essere. La cosa che mi dà frustrazione e rabbia è che per certe cose sono personalmente impotente, perchè ti assicuro che per coloro che erano possessori di quei cani e se ne dovevano curare e invece li hanno sterminati come fossero roba vecchia inservivibile meritavano di finire uccisi anche loro. Poi parlano dei cani maltrattati dai cacciatori gli animalisti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto