Re: CHE DISATRO!!

giuseppe_gr ha scritto:
benvenuto nel mondo del kurzhaar, anche il mio fa così, nel senso fin da piccolo mi riportava tutto, ora vuole comandare lui..ma non ci sto.
Se non riporta gli faccio mettere il guizaglio e con l'aiuto di qualcuno lo porto dove c'è l'oggetto lo faccio prendere e poi portarmelo...
Con il selvatico riporta, me se vedo che fa i capricci mi volto e me ne vado e lui corre da me.
Iniziano i mesi della ribellione dal sesto in poi.



Tutti i cani fanno cosi', mica solo il Kurzhaar !!........ da piccoli riportano per gioco. Alla maturita' sessuale comincia la lotta per la dominanza. Poi sai fra legnetto o riportello di penne e selvaggina vera , passa la stessa differenza che c'è fra un lecca lecca e una fiorentina alla brace. :)
 
Re: CHE DISATRO!!

centoxcento ha scritto:
giuseppe_gr ha scritto:
benvenuto nel mondo del kurzhaar, anche il mio fa così, nel senso fin da piccolo mi riportava tutto, ora vuole comandare lui..ma non ci sto.
Se non riporta gli faccio mettere il guizaglio e con l'aiuto di qualcuno lo porto dove c'è l'oggetto lo faccio prendere e poi portarmelo...
Con il selvatico riporta, me se vedo che fa i capricci mi volto e me ne vado e lui corre da me.
Iniziano i mesi della ribellione dal sesto in poi.



Tutti i cani fanno cosi', mica solo il Kurzhaar !!........ da piccoli riportano per gioco. Alla maturita' sessuale comincia la lotta per la dominanza. Poi sai fra legnetto o riportello di penne e selvaggina vera , passa la stessa differenza che c'è fra un lecca lecca e una fiorentina alla brace. :)

sai cosa io il bracco lo sempre trovato testone.. tutto qui. :mrgreen:
 
Re: CHE DISATRO!!

io ho risolto procedendo per gradi, cioè facendolo riportare prima in garage, poi piu alla'eperto. poi ho risolto fino a un certo punto ancora ho da lavorare. l'unica regola che posso consigliarti è: cerca di non fallire mai. cioè cerca di fartelo riportare sempre. meglio 1 riporto perfetto e stop, piuttosto che 5 riporti pereffettie al sesto si mette a fare lo **** e non riporta.
 
Re: CHE DISATRO!!

continua con il riporitino, atrimenti rischi di rovinare il cane. Quanti mesi ha il cane?
prima della quaglia congelata, il cane deve ripotare a comando tutto, legni, scarpe rotte, pezze piene di sassi ecc, deve imparare che ciò che trova o gli getti è del padrone.
 
Re: CHE DISATRO!!

Amici sono così contento che vi devo rendere partecipi, ho portato ilmio cucciolo al quagliodromo,per fargli sentire un pò di spari e spinto da un mio amico gli abbiamo messo due quaglie e devo dire che com'è che è stata la prima volta ha cercato bene fermato discretamente e soprattutto nessuna paura allo sparo. Evviva il mio leone e grazie a tutti voi che mi avete sempre ben consigliato
 
Re: CHE DISATRO!!

sai cosa io il bracco lo sempre trovato testone.. tutto qui. :mrgreen:[/quote]



-----------------------------------------------------------------
Appunto deve avere un addestratore più testardo di lui....moooooolto più testardo, e anche un pò bast.....
[lol.gif]
 
Re: CHE DISATRO!!

walker960walker ha scritto:
sai cosa io il bracco lo sempre trovato testone.. tutto qui. :mrgreen:



-----------------------------------------------------------------
Appunto deve avere un addestratore più testardo di lui....moooooolto più testardo, e anche un pò bast.....
[lol.gif][/quote]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] condivido
 
Re: CHE DISATRO!!

GeppeMele ha scritto:
Quindi cosa faccio, continuo con il riportino o ricomincio dal garage con il selvatico congelato?

Ricomincia col riportino in garge, poi se te lo riporta bene prova col riportino all'aperto. io feci coi e funziono. una volta sistemato il riportino sono passato al selvatico congelato, questo pero è molto piu attraente per il cane quindi rischia di non volertelo riportare allora ti conviene uan volta che il riporto del riportino e pefetto passare al congelato ma sempre in garage, per poi allargarti. ripeto pero il cane deve sapere almeno, seduto e il richiamo altrimenti è inutile.
 
Re: CHE DISATRO!!

benvenuto nel mondo del kurzhaar, anche il mio fa così, nel senso fin da piccolo mi riportava tutto, ora vuole comandare lui..ma non ci sto.
Se non riporta gli faccio mettere il guizaglio e con l'aiuto di qualcuno lo porto dove c'è l'oggetto lo faccio prendere e poi portarmelo...
Con il selvatico riporta, me se vedo che fa i capricci mi volto e me ne vado e lui corre da me.
Iniziano i mesi della ribellione dal sesto in poi.
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Amici oggi ho portato un pò il mio cucciolo in campagna e gli ho fatto fare un pò di riporto, mma [42] provando con una quaglia congelata ma ahimè [42] è stato ujn disastro. Finora con il riportello andava benissimo, ma oggi appena presa la quaglia in bocca faceva capricci a ridarmela, la prima volta la seconda idem, alla terza ho dovuto buttare la quaglia [censored.gif] era completamente distrutta con le viscere di fuori. Come posso rimediare?? [26]

[allah.gif] [allah.gif] HELP ME
 
Re: CHE DISATRO!!

salve GeppeMele ankio ho avuto il suo stesso problema con un breton ma per fortuna lo risolto..x farlo riportare intanto come t hanno gia detto gli amici del forum il cucciolo deve ubidire ai comando del rikiamo..cmq io l'o risolto con la selvaggina congelata legando il cucciolo con una lunghina e quando abboccava la selvaggina lo rikiamavo e tiravo legermente la corda e lo premiavo ogni volta ke riportava,poi appena riportava ogni volta nn tiravo piu la corda ma la tenevo solamente in caso nn venisse subito...cmq ce anke da premettere ke i kuzhaar hanno un po il dente duro..
saluti peppe (hunter94)
 
Re: CHE DISATRO!!

giuseppe_gr ha scritto:
centoxcento ha scritto:
[quote="giuseppe_gr":wtubpmb5]benvenuto nel mondo del kurzhaar, anche il mio fa così, nel senso fin da piccolo mi riportava tutto, ora vuole comandare lui..ma non ci sto.
Se non riporta gli faccio mettere il guizaglio e con l'aiuto di qualcuno lo porto dove c'è l'oggetto lo faccio prendere e poi portarmelo...
Con il selvatico riporta, me se vedo che fa i capricci mi volto e me ne vado e lui corre da me.
Iniziano i mesi della ribellione dal sesto in poi.



Tutti i cani fanno cosi', mica solo il Kurzhaar !!........ da piccoli riportano per gioco. Alla maturita' sessuale comincia la lotta per la dominanza. Poi sai fra legnetto o riportello di penne e selvaggina vera , passa la stessa differenza che c'è fra un lecca lecca e una fiorentina alla brace. :)

sai cosa io il bracco lo sempre trovato testone.. tutto qui. :mrgreen:[/quote:wtubpmb5]


Ho avuto solo Breton maschi ......provane uno anche te !! :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto