Re: cucciolone setter strano

Non vorrei che il cane non abbia un gran feeling con la macchina, prova ad osservare quel frangente saluti!
 
Re: cucciolone setter strano

Il fatto che si nasconde non centra con la chiamata. Il fatto che non è stato mai trattato male non vuol dire che non ha subito qualcosa di negativo che gli è rimasto nella sua mente. Il cucciolo è nato a casa del tuo amico? Devi osservare bene il cucciolo, intanto se quando ti vede fa festa e scodinzola vuol dire che non ha paura di te. Però è bene vedere il movimento della coda, se scodinzola con la coda alta ha un significato se scodinzola con la coda sotto la dorsale ne ha un altro anche se scodinzola con la coda fra le gambe il significato è diverso. Secondo me se si nasconde ha paura di qualcosa che è fuori dal box. Il cane lo devi osservare attentamente da quando viene fuori dal box, per esempio se ci sono altri cani e lui è costretto a passargli davanti, devi vedere il rapporto che ha con la macchina, il cane può salire anche se dimostra timore, sale perchè è stato costretto, una persona che non osserva è difficile che si accorge di queste sfumature. Allo stesso modo si comporta quando deve rientrare, può non volere farsi prendere perchè può aver paura di qualcosa, oppure perchè il cane è indipendente, tutte cose da valutare. Comunque di cani che non rispondono alla chiamata e non vogliono farsi legare ce ne sono molti, questo si può cercare di risolverlo con l'addestramento. Rispondere alla tua domanda senza vedere il cane è difficilissimo, figurati che è difficile anche vedendolo. Le fobie trasmesse geneticamente si manifestano senza nessun motivo dall'oggi al domani e con il tempo vanno sempre peggiorando. Le paure acquisite se non sono diventate fobie con il tempo il cane tende a cancellarle, migliorando il suo stato con il tempo. In conclusione se migliorerà solo il tempo potrà dirlo. Ciao e auguri
 

lupus

Utente Registrato
Messaggi
226
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve vi sembra strano ma è cosi'
un mio amico a un cucciolone di sei mesi che in questi giorni mi a affidato a me perchè lui non na tempo per dedicargli
1 il cucciolone gira bene corre in stile ferma la quaglia ecc ecc
però del richiamo non ne vuole sapere è impossibile prenderlo si mantiene sempre a distanza preciso chè è poco tempo che cè lo io circa 20 giorni però anche con lui faceva cosi'
2 nel box quando lo chiamo scodinzola fa festa ma quando vado per prenderlo si nasconde nella cuccia preciso non è stato mai maltrattato sin da cuccioletto
secondo voi gli passerà con il tempo oppure è carattere cosi'
 
Re: cucciolone setter strano

Il mio per un bel po' si è comportato così... non c'era verso, di ubbidire non ne voleva sapere, ha iniziato da solo a rispondere bene ai comandi dopo i 3 anni... oggi quando esco da solo con lui passo ore e ore senza mai chiamarlo, sempre collegatissimo e cacciarci assieme è una meraviglia...

Ci vuole un po' di carota e un po' di bastone... :wink:

Ciao
Stefano
 
Re: cucciolone setter strano

Prova a dargli un valido motivo per il quale lui debba venire da te, oppure credi che ti capisca se gli parli?????? [up.gif]
il wustel......
usa il wustel.......
la mia fa pure il caffe se gli faccio sentire l'odore.
 
Re: cucciolone setter strano

a mio avviso nn si tratta di paure da maltrattamento;
chiediamo al vecchio prioprietario qual'era il comportamento del cane;
puo' essere un'ombrosità che nn ha nulla a che vedere ne' con te ne' con chi te l'ha ceduto....

aspetto di conoscere quello che ti dira il tuo amico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto